Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

mi dispiace , io ho appena terminato una settimana di quarantena con tampone finale.

E domani cena di comunione , all'aperto se no' col cavolo che ci andavo.

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

con tampone finale.

ho appuntamento domani alle 09.30  spero di essere negativo, la probabilità dovrebbe essere del 60% 

Inviato

Anche io in quarantena

Dopo una settimana, ancora positivo

Riprova, sarai più fortunato

Inviato

Per fortuna sono negativizzato.  Considerato come giorno 0 quello dei primi sintomi, ho eseguito un tampone fai-da-te il giorno 1 e il tampone ufficiale il giorno 2. La carica virale è risultata elevata (COI = 108, la media dei positivi in primo tampone è di 60)  mentre il tampone di controllo, negativo (COI = 0,11) è del giorno 11. 

• Thanks 1
Schelefetris
Inviato

pare ci sia una recidiva di circa il 7%, però consideravo anche che stando ai dati i casi di reinfezione sono molto spesso (quasi tutti) tra non vaccinati... a sto punto (a pensar male...) mi chiedevo se gli ex positivi reinfettati non fossero per caso ex positivi di tamponi conto terzi...  chissà 😇

Inviato

Credo che per negativizzarsi occorrano, mediamente giorno più giorno meno, 10 gg

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

per negativizzarsi occorrano, mediamente giorno più giorno meno, 10 gg

secondo il mio medico i negativizzati al "primo tampone utile" , dopo 7gg, sono circa il 50% 

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

gli ex positivi reinfettati non fossero per caso ex positivi di tamponi conto terzi...  chissà

considerazione che condivido in pieno. A mio avviso i falsi positivi in ottica di aggiramento vaccino sono un numero consistente. 

Inviato

Problema difficile da risolvere. O si considerano validi solo i tamponi eseguiti dalla sanità pubblica oppure si considera accettabile una percentuale di non vaccinati del 10% e si toglie l'obbligo.

mariovalvola
Inviato

A mio discutibilissimo parere, togliere al chiuso l'uso delle mascherine, considerando che l'ultima variante se ne frega della stagione estiva, non è stata una buona idea. Non a caso mi sembra che i contagi stiano aumentando. Per molti, grazie anche ai vaccini, è solo una seccatura. Per altri è qualcosa di più, qualcuno, ricordiamocelo, finisce ancora con i piedi davanti. Per questo motivo, questo "liberi tutti" mi sembra figlio di una singolare leggerezza.

• Melius 1
Inviato

Da queste parti, sta esplodendo nuovamente: oggi mia figlia più piccola è risultata positiva.

.

Adesso vediamo come va per noi altri membri della famiglia: io e mia figlia più grande lo abbiamo fatto a Marzo, mia moglie ancora no... Boh...

Inviato

Forse dovrebbero fare la quarta dose a tutti quelli che la vogliono a questo punto.

Schelefetris
Inviato

Vaccino Covid, studio: evitati 20 milioni di morti nel mondo nel 2021

Lo studio dell'Imperial College di Londra, pubblicato su Lancet

La vaccinazione anti-Covid ha evitato, tra fine 2020 e tutto il 2021, circa 20 milioni di morti in tutto il mondo, riducendo di oltre la metà il potenziale bilancio di vittime della pandemia durante il primo anno di immunizzazioni. E' quanto ha stabilito uno studio che si è basato sui dati provenienti da 185 Paesi ed è il primo a valutare i decessi scongiurati direttamente e indirettamente a seguito della vaccinazione Covid-19.

https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-studio-evitati-20-milioni-di-morti-nel-mondo-nel-2021_66do5gByNCWPUv9bwjPvUu

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Fatto ora il test a mia figlia 15 anni,solita cura di Tachipirina?

Schelefetris
Inviato

@Napoli  i medici hanno i protocolli da seguire a seconda dei casi. chiedi al tuo medico e ti saprà dire. 

l'augurio ovviamente è che non debba prendere niente perchè non occorre nel suo caso  🙂 

Inviato

Purtroppo mi sono trasferito da poco e ancora non abbiamo il nuovo medico di famiglia,ho provato con il vecchio ma non ha riposto.

Da stamattina febbre alta e forte mal di gola. Per ora gli ho dato Tachipirina e adesso ibuprofene.

Consigli del farmacista.

Schelefetris
Inviato

@Napoli Secondo a quanto stabilito dalle leggi 2022 in vigore, se non si ha ancora un medico di base assegnato per prescrizioni, ricette e cure, ci si può rivolgere al servizio di continuità assistenziale, una guardia medica privata che si trova in ogni Comune.

E’ possibile rivolgersi al servizio di continuità assistenziale in ogni momento in cui si abbia urgente necessità, per 24 ore, e anche nei prefestivi e festivi. Il servizio è del tutto gratuito e ci si può rivolgere anche nel caso in cui la necessità riguardi i bambini.

https://www.businessonline.it/articoli/a-chi-rivolgersi-se-non-si-ha-ancora-un-medico-di-base-assegnato-per-prescrizioni-ricette-e-cure-secondo-leggi-.html

PS se hai lo Spid puoi sceglierlo velocemente online 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione