criMan Inviato 1 Settembre 2022 Autore Inviato 1 Settembre 2022 1 ora fa, claravox ha scritto: Ripeto nel mio piccolo tra parenti e amici lo sfacelo c’è stato. Lascia perdere le statistiche di "mio cugino". Allora io ti posso dire che prendendo a riferimento tutto il parentato da parte di mio padre e mia madre su 50 persone, 2 casi di linfonodi ingrossati risolti dopo 20 giorni. Che dovremmo dire? Gli effetti collaterali ci sono, rarissimi anche gravi (1 a 100.000). Rientrano nella tollerabilità. Per dire nel mio paese (50.000 persone) 2 casi di paresi facciale... Risolta.
criMan Inviato 1 Settembre 2022 Autore Inviato 1 Settembre 2022 1 ora fa, claravox ha scritto: Per me la campagna vaccinale è stato il più grande flop sanitario dell’ultimo secolo perchè non ha prevenuto le infezioni, il contagio, lo sviluppo di varianti e non ha prevenuto all’ospedalizzazione Stai ancora lontano. Semplifichi troppo. Anche sulla campagna di vaccinazione un flop... Ma li hai visti i numeri?
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ciò non toglie che fosse giusto fare al più presto,ma rimane il fatto che le incognite ci sono. Esistono sempre delle incognite e dei rischi, non esiste una terapia che non abbia possibili effetti indesiderati più o meno severi, è sempre la valutazione ragionata degli aspetti positivi e negativi ad indirizzare le decisioni. Mi sembra che ci troviamo d'accordo. 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Uno dei tre medici miei parenti spesso ricorda quando uno studio d'una casa farmaceutica, alcuni anni fa, alla fine della sperimentazione d'un farmaco,la mortalità dovuta a ciò che quel farmaco doveva curare era effettivamente diminuità, ma era aumentata la percentuale di decessi per altre cause,logicamente l'accento fu posto solo sulla riduzione della mortalità motivo della sperimentazione. E non è,questa, una pratica così isolata. Più di un farmaco ha avuto effetti collaterali che erano pari o peggiori della malattia che intendevano curare, tanto da essere tolto dal mercato. Ricordi, giusto per stare terra-terra, le Formitrol? Da bambino ne ho sciolte in bocca vagonate di tubetti, ma la formaldeide si è poi scoperto essere cancerogena. Tornando ai vaccini contro il Covid, sono state somministrate miliardi di dosi a livello mondiale nell'arco di più di due anni, probabilmente potremmo stare un po' più tranquilli. O mi sbaglio?
ascoltoebasta Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @qzndq3 Hai ragione,intendevo solo evidenziare che nei confronti di questi vaccini,i dubbi son più comprensibili,non dimentichiamo che son state le stesse case farmaceutiche che li hanno sviluppati,a chiedere la deresponsabilizzazione da eventuali effetti collaterali,adducendo come unica ragione il poco tempo a disposizione per svilupparli.
senek65 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 25 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: vabbè,che ci vogliamo fare, confrontarsi a versi non mi appassiona. Confrontarsi su cosa? Tu ne sai forse qualcosa? Hai studiato la materia? Io sicuramente no. Ci sono enti, persone, scienziati che fanno questo noi: hanno le conoscenze e la competenza per decidere. Cos'è che ti induce a pensare di poter discutere di simili argomenti? Non stiamo parlando della posizione in campo di un giocatore, o se uno preferisce questo o quel pittore. Io davvero non riesco a capire.
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 1 ora fa, claravox ha scritto: Per me la campagna vaccinale è stato il più grande flop sanitario dell’ultimo secolo perchè non ha prevenuto le infezioni, il contagio, lo sviluppo di varianti e non ha prevenuto all’ospedalizzazione. Non sono d'accordo con te, non va dimenticato quale fosse l'occupazione delle terapie intensive e dei posti letto Covid ad inizio pandemia e fino ad inizio 2021. Il giorno di Pasqua 2021 abbiamo portato mia suocera affetta da Covid (febbre, polmonite ed altri sintomi) di corsa in ospedale, quello dove lavora mia moglie, per tamponare una seria aritmia conseguente del quadro che si stava evolvendo negativamente. Una volta stabilizzata ci è stato detto che il ricovero sarebbe avvenuto in un ospedale in un altra provincia perchè era tutto saturo, abbiamo deciso di riportarla a casa e di farci carico di tutta l'assistenza sanitaria necessaria. --- Ti faccio una domanda, visto che ritieni che la campagna vaccinale sia stata un flop, tu cosa avresti fatto? Quali iniziative avresti intrapreso?
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 1 ora fa, claravox ha scritto: Ripeto nel mio piccolo tra parenti e amici lo sfacelo c’è stato. Porta pazienza, mi spiace per loro, qual è la percentuale su 140Milioni di dosi somministrate e 48Milioni di persone vaccinate? Si ragiona in termini statistici-
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: sono stati realizzati con una nuova tecnologia che si basa su una serie di studi avviati molto prima dell’inizio della pandemia. Gli scienziati che hanno messo a punto i due vaccini lavoravano da 20 anni sulla terapia genica e sui vaccini a RNA messaggero (mRNA) ma con altri obiettivi: trovare una cura per i tumori. Hai fatto bene a rimarcarlo. A leggere certi post sembra quasi che i vaccini a mRNA siano intrugli usciti dal calderone di Amelia o di Maga Magò 1
Schelefetris Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @qzndq3 lo dicevo tempo fa... stranamente ogni tot ritornano i soliti argomenti trattati ed esauriti ampiamente. voi avete ancora voglia di ripeterli io uso la lista ignorati che ad alcuni non piace. 1
senek65 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Schelefetris anche perché se uno non ci arriva non ci arriva. Se uno è convinto che una qualche organizzazione segreta complotti per fargli del male, non lo schiodi.
Schelefetris Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 3 ore fa, senek65 ha scritto: organizzazione segreta complotti ce ne sta una che mi perseguita. io sono un No-tax. Le tasse le ritengo invasive del mio conto e devo essere libero di non pagarle. Farmele pagare per forza e pure con le minacce è da dittatura! 2
MarioVanWood Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: ogni tot ritornano i soliti argomenti trattati ed esauriti ampiamente 2
P.Bateman Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 16 ore fa, qzndq3 ha scritto: onosco il marito, che dopo essersi vaccinata aveva avuto la febbre alta e non riusciva più a concepire. Piccolo dettaglio, la persona in esame non riusciva a concepire nemmeno prima della vaccinazione Per fortuna, se dopo il vaccino riusciva a concepire chissà cosa avrebbe partorito.
Schelefetris Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @meliddo un modem router 5g di ultima generazione
Martin Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: stranamente ogni tot ritornano i soliti argomenti trattati ed esauriti ampiamente. E' il richiamo. Non lo ammetteranno mai, ma adottano anche loro una strategia vaccinale... 2
Paolo 62 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Schelefetris Le tasse italiane sono da dittatura fiscale.🙂
ascoltoebasta Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 19 ore fa, senek65 ha scritto: Io davvero non riesco a capire. Infatti! Questo l'avevo capito.
aldofranci Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 21 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Hai ragione,intendevo solo evidenziare che nei confronti di questi vaccini,i dubbi son più comprensibili Sì come è comprensibile, per restare in tema, il raglio del somaro. È un somaro, che deve fare...raglia.
Messaggi raccomandati