Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

@Martin Quando uno sceglie di fare un lavoro pericoloso come ad esempio quello dell'elettricista che deve arrampicarsi sui tralicci conosce fin dall'inizio i rischi che troverà. Chi ha scelto di fare il medico o l'infermiere prima dell'epidemia di Covid-19 non poteva sapere che gli verrà chiesto di fare un vaccino che in qualche raro caso provoca la trombosi. Se il vaccino anti-Covid non è di tipo sterile, cioè che impedisce che il vaccinato possa infettare gli altri per i pazienti non cambia niente.

Inviato
8 ore fa, Martin ha scritto:

No, può cambiare lavoro.

Cosa semplicissima in Italia,  soprattutto dopo una certa età ... 🤨

6 ore fa, senek65 ha scritto:

Dovremmo tutti ricordare che, vivendo, c'è il rischio di morire.

Lo diceva pure Ungaretti ...

Inviato
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Chi ha scelto di fare il medico o l'infermiere prima dell'epidemia di Covid-19 non poteva sapere che gli verrà chiesto di fare un vaccino che in qualche raro caso provoca la trombosi.

Stesso discorso per chi ha scelto di fare il traumatologo: Mica poteva pensare che cadesse un ponte o si schiantasse un autobus.

La stragrande maggioranza dei lavoratori si è adeguata a variazioni normative senza porre problemi.  Mo' dobbiamo pure avere un occhio di riguardo per i sanitari no-vax. 

Inviato

Le vicende del vaccino johnson& johnson, dovuta come per astrazeneca alla guerra condotta a suon di lobbies e di embedded-influencer dalla confraternita del mRNA contro quella del vettore virale, il cui prodotto è molto meno costoso e più maneggevole e per queste ragioni rischiava di sopraffare il primo,  ha prodotto tra l'altro il più bel regalo che i novax abbiano mai ottenuto: La disseminazione del dubbio suffragata dalle massime autorità sanitarie. 

Poiché le posizioni apertamente no-vax sono ormai scomode, ecco che la richiesta ossessiva di pfizer e moderna appaga il loro irrazionale bisogno di essere "contro", ma gli permette a medio/lungo termine di incassare un "noncielodicevano" con le firme di FDA. EMA. AIFA e compagnia bella.

Il regista di questa campagna è un genio. 

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se il vaccino anti-Covid non è di tipo sterile, cioè che impedisce che il vaccinato possa infettare gli altri per i pazienti non cambia niente.

Questo è uno spunto interessante. 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Gela80 ha scritto:
6 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se il vaccino anti-Covid non è di tipo sterile, cioè che impedisce che il vaccinato possa infettare gli altri per i pazienti non cambia niente.

Questo è uno spunto interessante.

Cioè. Mia moglie ha fatto ieri il pfizer, potrebbe essere infettiva? 🤔

analogico_09
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Bisogna anche tenere conto dell'impatto che certe prese di posizione hanno sulla gente comune.

Sono professionisti del settore e la loro opinione, giusta o sbagliata che sia, ha una valenza diversa da quella di uno come me che sono nessuno in materia.

Sarebbe un po' come se io, avendo costruito un ponte, poi facessi sapere che col cavolo ci passerei sopra.

E' quello che ho cercato di dire (e non ne ho l'esclusiva) in qualche recente post...

Paranoid.Android
Inviato
15 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

quello che ho cercato di dire (e non ne ho l'esclusiva) in qualche recente post

Peppi' è nu mese che stai a cincischiá , e fattell su ca.. e vaccin!

Inviato
25 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Mia moglie ha fatto ieri il pfizer, potrebbe essere infettiva

Le mogli sono pericolose a prescindere.

• Haha 2
analogico_09
Inviato
15 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Peppi' è nu mese che stai a cincischiá , e fattell su ca.. e vaccin!

Dottò.., puro lei però siete distratto.., lo avrò sctitto 3,5 volte che ho l'appuntamento con pfizer al Pertini  il 7 maggio, venerdì, ore 12.00 (meno male che non è venerdì 17... 😄 ) richiamo 28 maggio

Inviato

Effetto dell'idiozia no-vax e dei vari giornalisti-trombetta che danno loro voce: ULS3 Venezia, convocazioni settimanali degli over-70 (astra zeneca) . Contatti 5800, rinunce 4200.  

Da un certo pdv mi va anche bene, più rinunciano e più si avvicina la mia fascia di età e mi si rischiara un po' anche l'orizzonte pensionistico.  Dall'altro pagare con le tasse le cure per gli imbecilli e continuare a subire limitazioni a causa loro mi scoccerebbe. Un giorno in ospedale per un no-vax con la polmonite causata esclusivamente dal suo comportamento e che il vaccino avrebbe evitato  è ad esempio una tac con contrasto in meno per me qualora ne avessi bisogno. 

Libertà vaccinale si, ma ti prendi anche il pacchettino dei rifiuti: Stop alla copertura SSN per le patologie connesse alla positività, e una bella fidejussoncina obbligatoria a copertura dei possibili danni da contagio. 

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Martin ha scritto:

Libertà vaccinale si, ma ti prendi anche il pacchettino dei rifiuti: Stop alla copertura SSN per le patologie connesse alla positività, e una bella fidejussoncina obbligatoria a copertura dei possibili danni da contagio. 

Ci manca solo la stella a sei punte sul petto!!

Che tristezza!!

Inviato
51 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Cioè. Mia moglie ha fatto ieri il pfizer, potrebbe essere infettiva? 🤔

ExUwISZWYAI8Oc_.jpeg

Inviato
1 minuto fa, SuonoDivino ha scritto:

Ci manca solo la stella a sei punte sul petto!!

Un segno di riconoscimento si renderà in effetti opportuno. A esempio i familiari che ricoverano anziani presso RSA devono avere il diritto di sapere se, quanto e quale (nomi e cognomi) personale non vaccinato avrà la possibilità di entrare in contatto con il paziente. Trattasi di comunicazione dei rischi ai sensi del Dlgs.81. 

analogico_09
Inviato

@Gela80  Beh ma l'operatrice vaccinata si sarà preso ugualmente il covid, cosa data come possibile, la copertura non è totale, e quindi lo ha trasmesso.., io chiedevo, leggendo il tuo post che non riuscivo a capire, o che forse ho stracapito, se un vaccinato con vaccino non di "tipo sterile" (che vuol dire?) possa infettare gli altri avendo assunto detto vaccino, e non che si stato contagiato da covid...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @