Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Paranoid.Android
35 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

eccetto il sottoscritto (Pfizer) senza nessun problema

Forse perché a Dicembre c'era solo quello , forse perché quello passava la mutua?

Comunque,la tendenza imperante di dare credito alle informazioni di giornali spazzatura come fq o messaggero o gli episodi accorsi al cuggino di mio cuggino o al collega del mio collega ha ormai lesionato irreversibilmente le mie delicatissime gonadi.

analogico_09
23 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Forse perché a Dicembre c'era solo quello , forse perché quello passava la mutua?

Comunque,la tendenza imperante di dare credito alle informazioni di giornali spazzatura come fq o messaggero o gli episodi accorsi al cuggino di mio cuggino o al collega del mio collega ha ormai lesionato irreversibilmente le mie delicatissime gonadi.

Ora forse sappiamo perchè ci ritroviamo a dover prendere questo o quello che per taluni pari non sono...

D'accordo.., le storie di quel che ha detto il cuggino, il prete e la pepetua,  il nonno e la zia, è  argomentazione retorica puerile alla quale mi pare tutti ricorrono.., e i giornali spazzatura, e i giornali "pennivendoli di regime"... vai a capire chi sia l'uno e chi sia l'altro... ovviamente chi 'sti giornali li scrive...

e infatti...

33 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io insisto: certe informazioni non dovevano essere fornite.  

lo penso anch'io.., non subito.., magari si sarebbero ritrovati costretti a fornirle dopo... invece hanno voluto "sconsigliare" ma non vietare... se stavano zitti era meglio...

@senek65 esatto

Per fortuna, è l'eccezione e non di certo la regola.

Mi sembrava giusto condividere

Ma alcuni post, onestamente avrei voluto non leggerli

Ho notato che il virus dell'ottusita' e dello sprezzante approccio aprioristico, è duro da sconfiggere

Pazienza

• Melius 1
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

non è che tutti mangino pane e volpe come te

Oltre che di pane e volpe, ahimè, mi nutro soprattutto di pane e fifa: non sono certo rambo, anzi, il suo deciso opposto soprattutto in fatto di ospedali ed annessi e connessi, per questo, cerco d'esorcizzare un minimo; tuttavia, son sicuro che il gioco valga la candela: l'unico modo per contrastare stocazzo di virus è la vaccinazione.

Gli effetti collaterali a lungo termine ho buone ragioni di pensare, come ho scritto, che si dissolvano nell'aleatorietà della vita.

Alla fine, comunque, la percezione del rischio è quanto di più personale esista ed è giusto che ognuno decida per sé stesso.

analogico_09

@enzo966 Sta bene sdrammatizzare ed esorcizzare, ma questo non dovrebbe portare a sminuire o fraintendere le perplessità, i timori generalizzati della gente, in certi momenti neppure usando l'ironia che non sempre capita a cecio.
Non si è contro la vaccinazione, non si discute che sia l'unico modo per contrastare il virus, ma si chiede a chi dispone e organizza di non mettere maggiormente a rischio, più di quanto non sia già inevitabile e perfino necessario rischiare, quelle categorie di persone per le quali è "sconsigliato" un certo tipo di vaccino.
Ove non fosse possibile "accontentare" per motivi vari, alcuni comprensibili, altri probabilmente dovuti alle inettitudini delle politiche alle questioni di affari e di interessi (ben sappiamo oramai come funzioni questo "pazzo, pazzo" mondo...)   lo si dica a chiare lettere come stanno realmente le cose, o non si dica: non si dica niente.

Le parole sono importanti.., pesano, significano quel che significano e se vengono usate in un certo modo ambiguo, per usare un eufemismo, per dire e non dire.., per dire: io te lo sconsiglio però lo devi fare.., cosa che trovo perfino un po' "sadica", non saranno coloro i quali le pronunciano a dover temere ciò che quella gran parte di popolazione si ritrova di fatto a temere, suo malgrado, raggiunta da tanto "verbo".

Il problema è che sono prodotti nuovi, non testati a sufficienza. E non garantiscono che chi si vaccina non possa infettarsi e trasmettere il virus ad altri per cui l'obbligo per determinate categorie di lavoratori servirebbe solo per evitare che si ammalino e non possano più lavorare. A questo punto parlare di obbligo mi lascia perplesso.

7 casi di trombosi gravi su 7 milioni circa di inoculations... 

A sto' punto "gatta ci cova" . 

Non è possibile che si stoppi un vaccino perché in un caso su 1 milione si sviluppa una trombosi pur potenzialmente fatale.. 

Mi risulta li Pfizer faccia molto peggio. 

Un caso di trombosi su un milione non è un buon motivo per non somministrare il vaccino. L'importante è che chi lo riceve conosca il rischio e si faccia il possibile per curare chi ha reazioni avverse.

39 minuti fa, criMan ha scritto:

A sto' punto "gatta ci cova" . 

Non è possibile che si stoppi un vaccino perché in un caso su 1 milione si sviluppa una trombosi pur potenzialmente fatale.. 

chissà forse erano in ritardo nelle consegne e, per non avere rotture di balle, hanno preso il pretesto delle reazioni avverse....

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/04/13/johnsonjohnson-rinvia-le-consegne-di-vaccini-in-europa_8580542c-a983-4622-b0df-37335ed91ced.html

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference