Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Questi ultimi post mi lasciano un po' perplesso: come la intendo io, la vaccinazione dovrebbe proteggere in primo luogo se stessi. Se poi l'immunizzato dovesse anche avere l'auspicata caratteristica di non rappresentare veicolo di contagio, meglio ancora.

Nel caso dell'articolo di giornale, l'importante è che i due anziani non si siano ammalati gravemente per effetto del loro vaccino e che si riesca comunque a circoscrivere il focolaio in quanto circolano ancora troppe persone fragili da immunizzare.

Quindi completare al più presto la vaccinazione per operatori sanitari, anziani e fragili, poi tutti gli altri.

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

se un vaccinato con vaccino non di "tipo sterile" (che vuol dire?) possa infettare gli altri avendo assunto detto vaccino, e non che si stato contagiato da covid...

Certo che un vaccinato che non si infetta di Covid non può, solo per effetto del vaccino, diventare infettivo, perché non ha il virus in corpo, infattii suoi anticorpi e compagnia bella sono stati stimolati non dalla presenza del virus ma del vaccino.

Mentre un vaccinato, che nonostante il vaccino, si sia infettato con il covid pare possa trasmetterlo, ma questo perché comunque nel suo organismo è presente il virus, che però per effetto del vaccino non lo fa ammalare gravemente (ci si augura).

Ovviamente affermo ciò da varie letture....non sono un tecnico della materia.

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth siamo d'accordo (nonostante i dati della tabella facciano riferimento al 2021 per il Covid ed al 2013 per le altre cause, sarebbe interessante avere anche i dati aggiornati), tuttavia, credo che quello che spaventi sia l'effetto "iniezione letale". Cioè la probabilità di eventi fatali nelle altre cause (fumo e pillola) viene "percepita" come inferiore forse perché quelle cause (ovviamente tranne il Covid) agiscono sul lungo periodo, mentre i pochi eventi fatali da vaccino sono pressoché immediati.

Poi c'è anche anche il fatto che fumo e pillola possono essere evitati.

bungalow bill
Inviato

Stamattina fatta la prima dose di vaccino AstraZeneca . Speriamo bene .

Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Libertà vaccinale si, ma ti prendi anche il pacchettino dei rifiuti: Stop alla copertura SSN per le patologie connesse alla positività, e una bella fidejussoncina obbligatoria a copertura dei possibili danni da contagio. 

non è possibile, era già stato detto nell'anno 2020 A.I (ante incendio)

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

non è possibile, era già stato detto nell'anno 2020 A.I (ante incendio)

perciò il maggior interesse pubblico deve essere tutelato facendo il vuoto attorno ai no-vax ideologici: Scuola, lavoro, accesso ai locali di pubblico spettacolo, mezzi di trasporto, etc. etc. 

Inviato

@Martin sono d'accordissimo, così come sono d'accordo sul passaporto vaccinale : non sarà la soluzione a tutti i problemi ma è già qualcosa. purtroppo la vedo dura per quando si potrà non mettere più le mascherine: chi non è stato vaccinato dovrebbe essere obbligato a portarle così come allo stesso modo dovrebbe continuare a seguire le regole attuali : dovrebbero vivere per sempre come se fossero in zona rossa.

• Melius 1
extermination
Inviato
56 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

chi non è stato vaccinato -omissis-dovrebbero vivere per sempre come se fossero in zona rossa

Alla facciaccia del " new " normal!!

Inviato

@extermination è molto più pericoloso di una dose di astra zeneca, se questo lo stanno già bannando definitivamente e come sembra lo farà anche l'italia il prossimo anno (aspetteranno prima che lo abbiano fatto anche gli altri) uno che si rifiuta di essere vaccinato in questa situazione deve pagare il giusto.

p.s. mi hai quotato male: compare un errore che non ho fatto, adesso arriva Paranoid Android e mi dà come al solito del  somaro 😄

@bungalow bill tranquillo, il prossimo anno te ne faranno un altro tipo

Inviato
5 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

è molto più pericoloso di una dose di astra zeneca...

Ma è così temibile 'sto astra zeneca? Io ho fatto la prima dosa ieri, oggi ho qualche doloretto e un picco di "febbre" a 36.5, che per me è già tanto perché di solito non arrivo a 36.

Inviato

La percentuale di reazioni avverse, sembrerebbe irrisoria

Ma qualora ci fossero (trombosi), spesso sono fatali. Purtroppo

Inviato
55 minuti fa, hfasci ha scritto:

Ma è così temibile 'sto astra zeneca?

oramai lo dipingono tutti così. 'merito' della (dis)informazione che media e social fanno in italia, e meno male che i bar sono chiusi.

comunque ho trovato questo sito, molto interessante e ad un profano come me pare affidabile.

https://www.infovac.ch/it/infovac

peccato che non tutti i dati siano aggiornatissimi.

Inviato

@Gela80 in riferimento all'articolo postato , per quello che si sta' studiando Pfizer sembra avere ottimi vantaggi anche dal punto di visto della "sterilizzazione". Cioe' l'incapacita' di trasmettere il virus da vaccinati. In che percentuale e' oggetto di studio , nei paesi dove si e' fatto massiccio uso di Pfizer i dati dicono essere incoraggianti.

Su centinaia di migliaia di operatori sanitari vaccinati scoprire qualche caso di contagio e' un ottimo dato.

Inviato
2 ore fa, hfasci ha scritto:

Ma è così temibile 'sto astra zeneca? Io ho fatto la prima dosa ieri, oggi ho qualche doloretto e un picco di "febbre" a 36.5, che per me è già tanto perché di solito non arrivo a 36.

Quanti anni hai?

Inviato
8 ore fa, Martin ha scritto:

Dall'altro pagare con le tasse le cure per gli imbecilli e continuare a subire limitazioni a causa loro mi scoccerebbe.

Insulti la gente con una disinvoltura che lascia sconcertati!!!

Inviato
11 minuti fa, Guru ha scritto:

Quanti anni hai?

Tanti, troppi, infatti mi hanno vaccinato in quanto abbondantemente "over 70".

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

spesso sono fatali. Purtroppo

Pare che le fatali siano state 18 su 34 milioni. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @