Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

scuole e i mezzi pubblici, non sono all'aperto. I ragazzi che vedo non sono disciplinati. Posso capire che sia debba aprire ma se non si fa nulla durante le chiusure sui mezzi pubblici, ogni volta ci ricaschiamo.

Sempre lo stesso loop.

Questa te l'appoggio senza se e senza ma!

extermination
Inviato

Ad ogni modo con Rt inferiore a 1 ma con rischio calcolato sui 21 indicatori alto si rientrerebbe  in arancione...con tutto ciò che ne conseguirebbe!!

Inviato

La Regione Lazio ha iniziato a rilasciare i certificati vaccinali a chi ha già effettuato le due dosi. Preso poco fa dal sito della Regione nel registro elettronico, questo è di mio padre.

f6a765a7-6186-4565-b559-040a8b0bf3c6.jpg

Inviato

Alla curva per ora il vaccino sembra fargli un baffo, anzi a in crescita da quando somministrano. 

Molto perplesso

Screenshot_20210418-000845.png

Inviato

@Angelo83 Io stamattina ho fatto la seconda dose ed il certificato cartaceo me l'hanno rilasciato seduta stante.

Inviato

@bambulotto Ottimo il fatto che ora lo rilasciano anche a mano dopo la seconda dose, prima rilasciavano solamente il foglietto giallo con i dati. Bene o male non possiamo lamentarci per come stanno lavorando, da quello che ho visto il servizio è più che buono.

Inviato

Io ho fatto la seconda dose a metà febbraio; non mi è stato rilasciato nulla allora e non ho ancora ricevuto niente.

Inviato
32 minuti fa, Guru ha scritto:

ho fatto la seconda dose a metà febbraio; non mi è stato rilasciato nulla allora e non ho ancora ricevuto niente.

All'aggiornamento in settembre ti daranno tutto. 

Arrivati ad immunizzare fino a 70 anni, l'immunizzazione data dal vaccino tenderà a diminuire e dovranno di nuovo vaccinare medici, operatori sanitari e tutto quello (più o meno lecito) che ci sta attorno. 

Quindi chi non ha (fortunatamente come me) nessuna criticità medica non farà mai il vaccino. 

Questo è il mio scenario indipendentemente da a Draghi, Figliolo o Bonaccini 

• Melius 1
Inviato

@garmax1 Ovviamente tutto dipende dalla disponibilità di dosi. Credo che col tempo questa disponibilità non possa che aumentare.

extermination
Inviato

Fatta la doverosa ed incontrovetibile premessa che quello che è stato fatto sino ad oggi ( o meglio che non è stato fatto) non ha portato ai risultati attesi...rimanete davvero nella piena convinzione  che il Governo avrebbe dovuto condizionare  l'inizio degli " allentamenti alle attività economiche rimaste al palo" al raggiungimento del tanto atteso scenario di tipo "1" vale a dire un livello di rischio “basso” e una incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive, inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti? Io non credo!!

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, extermination ha scritto:

Ad ogni modo, Rsa et similia escluse, un over 70 ( dunque pensionato-non lavoratore) dove e 

come se lo prende il covid? guardando la televisione?!

Tre giorni fa, dopo circa una settimana di intubazione, è morto di covid uno dei miei amici: 71 anni, pensionato non lavoratore, non (ancora) vaccinato, buona forma fisica, nessuna particolare patologia, mistero dove possa essersi infettato dato che nessuno dei parenti stretti è risultato infetto. 

Giusto per la cronaca, se può servire per essere tutti più prudenti.

• Thanks 1
Inviato

Riapertura scuole cagata pazzesca..  Imho

• Melius 2
Schelefetris
Inviato
6 minuti fa, keres ha scritto:

Imho

imho pure io

extermination
Inviato
9 minuti fa, keres ha scritto:

Riapertura scuole

Imho- al momento- non è ragionevole ( riaprirle)... senza se e senza ma ( che equivale a dire che il Governo, in questo caso, ha ragionato male)

Paranoid.Android
Inviato
31 minuti fa, keres ha scritto:

Riapertura scuole cagata pazzesca..  Imho

IMHO NO.

Come ben sapete i somari sono un problema ben piu grande del virus.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

rimanete davvero nella piena convinzione  che il Governo avrebbe dovuto condizionare  l'inizio degli " allentamenti alle attività economiche rimaste al palo" al raggiungimento del tanto atteso scenario di tipo "1" vale a dire un livello di rischio “basso” e una incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive, inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti? Io non credo!!

Anch'io non lo credo, ma per ragioni opposte.

Cioè abbiamo verificato sul campo (Sardegna e Germania) che per riaprire in sicurezza non basta neanche il livello di rischio " basso".

Serve una buona percentuale di popolazione vaccinata (vedi Inghilterra),  punto e basta....e forse sul medio lungo termine neanche quella.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Come ben sapete i somari sono un problema ben piu grande del virus.

I somari non infettano.

Paranoid.Android
Inviato
1 ora fa, bambulotto ha scritto:

somari non infettano.

Ti sbagli. Il forum ,as esempio,ne è pieno di contagiati ed a loro volta contagiosi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @