Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

tarantolazzi
Inviato
49 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Non è un vero e proprio anestetico. Ci vorrebbe questo ad hoc per lui.

Tracotanza, supponenza e violenza verbale.  Benissimo, se ti aggrada insultare approfittando della lontananza fisica, fai pure. A ciascuno le sue (meschine, nel tuo caso) soddisfazioni......

Inviato
1 ora fa, tarantolazzi ha scritto:

tecnica terapeutica con millenni di tradizione

😂

tarantolazzi
Inviato
10 ore fa, criMan ha scritto:

i dati sono disponibili e in parte li ho pubblicati anche io lungo questa discussione.

Infatti, pur non essendo d'accordo con te su alcune questioni, il tuo approccio mi sembra documentato, rispettoso e degno di attenzione.

• Thanks 1
tarantolazzi
Inviato

@senek65  Beh, la tecnica attuale (che ho sperimentato di recente direi con buon successo) non e' male, anzi sicuramente tra le piu' efficaci nella storia della medicina, o la piu' efficace.

Ma, per curiosita',  a due tra gli scienziati piu' attivi nella storia della moderna anestesiologia non ando' molto bene e a quanto pare per le loro vite private le scoperte furono piu' di danno che di beneficio....Dritti filati tra le vittime della (loro, peraltro) medicina!!🙂

A quanto riferisce Wikipedia

cit.

Nonostante l'innovativa scoperta e l'importanza dell'anestesia, i due medici (Horace Wells e William Green Morton), cui la storia della medicina deve tanto, non ebbero vita facile.

Il dottor Wells, infatti, tra il 1847 ed il 1848 pubblicò diversi articoli per reclamare la paternità della scoperta e iniziò a sperimentare il cloroformio (messo a punto da due chimici nel 1831: Samuel Guthrie e Eugene Souberrain). Diventato dipendente da quest'ultima sostanza, morì suicida (tagliandosi le vene delle gambe e tenendo un fazzoletto imbevuto di cloroformio in bocca) dopo esser stato arrestato per aver gettato su delle prostitute di Broadway dell'acido.

Invece il dottor Morton cercò di nascondere la vera natura dell'etere e lo brevettò con il nome di letheon. Non ci volle molto a scoprire che in realtà era semplice etere dietilico. Il brevetto non gli fu riconosciuto e finì, dipendente dall'etere, a vivere una vita sconosciuta a Boston.

Inviato

in Campania comincia la fascia 50-59... si vede una luce.

Inviato

@tarantolazzi tu pensi che Bigpharma guadagni di più con i vaccini o con i medicinali necessari a curare le malattie che i vaccini dovrebbero combattere? 

Inviato
19 ore fa, appecundria ha scritto:

in Campania comincia la fascia 50-59... si vede una luce.

anche da noi, ma iniziano con chi ha patologie croniche. Io che non ne ho fortunatamente, se va bene la prossima settimana posso prenotarmi.

Schelefetris
Inviato

fondatore di BioNTech,  Ugur Sahin:

“La variante indiana presenta delle mutazioni che abbiamo già studiato e contro le quali il nostro vaccino ha dimostrato di funzionare. Questo è alla base della nostra fiducia“.

Inviato

Vaccinata madre ultraottantenne...pare tutto ok ☺️👍

• Melius 1
tarantolazzi
Inviato

@wow  Beh, il bentelan, l'augmentin e l'aspirina (lasciamo perdere il plaquenil che in certi studi compare ed in altri no) credo siano molto meno redditizi......

Per gli anticorpi monoclonali invece siamo a livelli di complessita' di produzione e di costi alti.

Non so e non mi permetto di ipotizzare alcunche', sia chiaro. Ma se ci sono studi italiani e internazionali, pubblicati anche su Lancet, che dimostrano che con semplici farmaci quasi da banco dati ai primissimi sintomi la percentuale sia dei ricoverati sia dei deceduti cala notevolmente rispetto al "tachipirina e aspetta", e ad esempio la Regione Piemonte avalla tali linee terapeutiche, perche' tutta questa esitazione e questo insistere sul "tachipirina e aspetta" come protocollo ufficiale?

Tutto qui.  A pensar bene si direbbe incertezza, cautela per vagliare al meglio, a pensar male......fate voi😇

• Melius 1
Inviato

Pare ci siamo ‘’giocati’’ anche Sputnik.....bocciato in Brasile dall’ente di approvazione perchè in tutti i campioni analizzati gli  adenovirus si sono replicati......

Inviato

un tweet di Burioni sulla bocciatura dello Sputnik che sembra addirittura peggio di quello cinese:

Immagine 2021-04-29 153244.jpg

Schelefetris
Inviato

Covid: in Alto Adige un quarto dei sanitari non vaccinati

Azienda sanitaria assegna appuntamento e minaccia sospensione

(ANSA) - BOLZANO, 29 APR - In Alto Adige, dove il movimento no vax è ben radicato, un operatore sanitario su quattro non si è ancora sottoposto alla vaccinazione anti covid. Sono infatti oltre 5.700 i sanitari nelle strutture pubbliche e private ancora non immunizzati.

Inviato

Ed intanto in Germania 1,1 milioni di vaccinati in un giorno. 

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

,1 milioni di vaccinati in un giorno. 

Der General Kleinesohne fa meglio dell'omologo alleaten...

image.png.c1a27f8ab638045fd25f3507e5fe0590.png

Schelefetris
Inviato

@Panurge i terroni novax del sud tirolo li hanno mollati a noi...

😄 

Inviato
9 minuti fa, Martin ha scritto:

Kleinesohne fa meglio dell'omologo alleaten...

...  nonostante sia  ...  ino 

Inviato
15 ore fa, Panurge ha scritto:

Ed intanto in Germania 1,1 milioni di vaccinati in un giorno

L'organizzazione per fare le iniezioni ce l'abbiamo anche noi, ma manca la materia prima. Perché in Germania c'è e qui no?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @