Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolo 62 in effetti ho emesso il contesto.........era solo per dire che qui a quanto mi risulta personale sanitario che a suo tempo ha rifiutato/tergiversato su  zeneca  è stato ‘’accontentato’’ con altro vaccino...non so quanto generale sia la cosa ma come scritto sopra lo reputo ‘’buon senso’’

Schelefetris
Inviato

SCUOLE LANFRANCO, PROVOCAZIONE DEI NO MASK DAVANTI AI CANCELLI

Un gruppo di cosiddetti “no mask” ieri si è presentato davanti alle scuole Lanfranco per manifestare contro l’uso delle mascherine in classe. Sul posto è intervenuta la polizia Locale per elevare sanzioni

a sta gente solo sanzioni? io sarei per il penale pesante.

piergiorgio
Inviato

Fatto ieri all'hub Malpensa fiere : Johnson & Johnson monodose quando mi hanno chiesto l'età; moglie e figlio invece Pfizer con seconda dose fra 3 settimane. Organizzazione tedesca, chioschi con volontari, alpini, city Angels ovunque e già prima di arrivare ai parcheggi ti indicano in quale piazzuola puoi trovare posto e il successivo gazebo cui chiedere dove andare. Siamo stati sempre indirizzati subito con precisione senza dover mai chiedere nulla; nessuna coda se non poco meno di 15 minuti comodamente seduti all'interno di uno dei padiglioni, in attesa di entrare in quello dove effettuavano le vaccinazioni. Altri 15 minuti di attesa prima di uscire previo verifica del bigliettino con l'orario della vaccinazione da parte degli addetti. Personalmente nessun effetto, credo che quando i virus iniettati hanno realizzato dove fossero capitati hanno preferito farla finita subito senza aspettare gli anticorpi. La moglie ha solo il braccio indolenzito ancora oggi, il figlio ieri letteralmente steso, 2 Tachipirina ma oggi sta meglio. Io stamattina sono andato a correre, una cosa tranquilla.

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

moglie e figlio invece Pfizer

Posso chiederti perché vaccino anche per il figlio e di quanti anni? 

Grazie 

piergiorgio
Inviato

@garmax1 ciao, figlio 31 anni quale convivente di persona fragile con 104 (mia moglie), idem per me anche se probabilmente prenotando come over 60 lo avrei fatto comunque in questi giorni. l'altro figlio essendo personale sanitario lo ha già fatto 2 o 3 mesi fa (ho perso il conto), sempre Pfizer.

• Thanks 1
Inviato

Fatto ieri, dopo quattro ore di attesa, ma c'erano stati problemi al mattino.

J&J una botta e basta, sopravvissuto.

Inviato
Il 2/5/2021 at 21:15, piergiorgio ha scritto:

Organizzazione tedesca

Quando vogliamo (o dobbiamo) siamo capaci anche noi italiani, quindi. 💪

Felice per voi; io posso prenotarmi dalla mezzanotte di domani, sono ancora per pochi mesi under 60.

• Thanks 1
Membro_0023
Inviato

Il mese scorso ho portato mia madre a fare le due dosi di Pfizer hinterland Sud di Milano: non poteva essere meglio organizzato.

La mia prima dose, sempre di Pfizer, in altro hub sempre in zona, non altrettanto bene. Mandavano avanti gli ultrasessantenni e noi ad attendere. Abbiamo poi scoperto che avevano solo AZ, Pfizer erano finiti. Quando sono arrivati, hanno cominciato con noi. Un paio d'ore di ritardo, piuttosto scocciante, ma è andata.

Inviato

Il 30/4/2021 at 21:44, senek65 ha scritto:

Uno studio ha inoltre suggerito che i Fans possano aumentare

...

la funzione erettile??? Ah no quella era la cipolla di Tropea 😂

Il 30/4/2021 at 22:13, mariovalvola ha scritto:

Il vaccino evita i peggiori effetti della malattia. Non si sa se evita di  essere contagiosi.

Hai già risposto da solo: evitare i peggiori effetti della malattia significa comunque essere malati e quindi contagiosi.

Per la cronaca, mia madre da vaccinata con la prima dose del Pfizer si è comunque ammalata (fortunatamente sintomi sopportabili e trattabili a casa) e risultando positiva al tampone è stata posta in isolamento fiduciario fino al primo tampone negativo.

Inviato
Il 1/5/2021 at 15:20, Paolo 62 ha scritto:

se è lo Pfitzer ci sono buone notizie

Dall'articolo "Sembra" 90% di riduzione della trasmissibilità. Ma quell'articolo ha un errore di base, il vaccino non previene un bel nulla.

Inviato

Domenica i miei genitori faranno la seconda dose di Pfizer.

Oste onesto
Inviato

Ma secondo voi è giusto che sia il Generale Figliuolo a decidere ed insistere per l'utilizzabilità dell'AZ anche per gli under 60?

Va bene gli obiettivi ma io darei più ascolto ai medici.

Inviato

sul certificato della prima dose (PFIZER) c'è scritto "richiamo dal 2 al 9 maggio" e siccome ad oggi 4 maggio non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo, ma circolava la voce di un rinvio di 3 settimane, stamane sono riuscito a parlare telefonicamente con la struttura regionale adibita alle vaccinazioni.

A parte le chiacchiere fuori tema, il nocciolo è che NON hanno la minima idea circa le tante strutture di somministrazione e la conclusione è :" va all'hub vaccinale più vicino e informati"

Avendolo a 2,5 km sono andato. Dopo aver interpellato, la reception, la croce rossa e la protezione civile sono arrivato a uno dei medici "dirigenti" che mi ha spiegato che non hanno la minima idea circa i quasi 1.000 che vaccinano quotidianamente, sono asl e comuni che convocano le persone e comunicano i nomi all'hub, per cui "passa al Comune ,,, se poi vieni alle 17:30 vediamo come è girata la giornata" 

Al comune il sindaco non era in ufficio ma sono incappato nella persona addetta alle convocazioni vaccinali. In fin della fiera: " la ASL in via non ufficiale ha comunicato che circa 1.000 persone del paese verranno vaccinate nei gg 7, 9 e 10 maggio e che ci daranno l' incarico per le convocazioni"

Per non sapere nè leggere e nè scrivere ... alle 17:30 ero al centro vaccinale e dopo aver rintracciato il responsabile con cui avevo parlato al mattino alle 17:40 ero già punturato, son risalito in macchina senza aspettare i 15' canonici . . . . .  come avversità nemmeno il doloretto al punto della puntura.

Inviato

Qui in Liguria (SP) tutto ben organizzato.

La regione ti invia un sms promemoria oltre al cartaceo rilasciato alla prima dose.

Io ho fatto la prima dose il 10/4 e la seconda il 1/5 (Pfizer)

Dall'accoglienza alla somministrazione tutto molto scorrevole

Personale ASL coadiuvato dai volontari della Protezione Civile

GianGastone II
Inviato

Collega 57 anni diabetico, domenica seconda dose Pfizer. E' ancora sbriciolato a letto.

Schelefetris
Inviato

fino ad ora tra tutti quelli che conosco (una trentina) , due sole "reazioni" pfizer 2 giorni a letto per stanchezza un amico con diabete sotto controllo e un'amica 2 giorni di febbriciattola con AZ.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @