Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Io prima dose il 19 e seconda il 9 giugno.

Non avendo ancora compiuto i 60 anni mi tocca il Pfizer

Mio padre 92 anni, già fatta da tempo la seconda, non ha avuto nessun disturbo.

Membro_0023
Inviato

Non posso ovviamente fare statistica, ma da quel che mi risulta, pare che gli anziani siano quelli che tollerano meglio i vaccini. Chissà , forse perché la risposta immunitaria è più debole.

piergiorgio
Inviato
12 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Ma secondo voi è giusto che sia il Generale Figliuolo a decidere ed insistere per l'utilizzabilità dell'AZ anche per gli under 60?

Va bene gli obiettivi ma io darei più ascolto ai medici.

ma secondo te è lui che decide le cose ? 

è uno con la mimetica (il potere della divisa fa sempre effetto su parecchi) messo lì a dire e fare quello che gli viene detto di dire e fare.

che ne sa lui dell'AZ ? al massimo saprà qualcosa dell' AK47

12 ore fa, artepaint ha scritto:

il nocciolo è che NON hanno la minima idea circa le tante strutture di somministrazione e la conclusione è :" va all'hub vaccinale più vicino e informati"

dove di preciso ?

Inviato

Fate troppo i difficili, ho chiesto cosa mi davano quando avevo già il braccio scoperto.

Schelefetris
Inviato

allora non hai letto i moduli che dovevi compilare 😄 

piergiorgio
Inviato
23 minuti fa, meliddo ha scritto:

Fate troppo i difficili, ho chiesto cosa mi davano quando avevo già il braccio scoperto.

a me (noi) lo hanno detto prima, io non l'ho nemmeno chiesto; in effetti avevo letto che alle persone fragili toccava il Pfizer, ero convinto che avessero fatto anche a me quello così come a mia moglie, ma quando il medico mi ha chiesto l'età gli sono brillati gli occhi e mi ha detto : J&J monodose.

meglio, una scocciatura in meno il dover fare la seconda.

Oste onesto
Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

ma secondo te è lui che decide le cose ? 

...se stiamo a quello che riportano i giornali, è lui che sta insistendo con le autorità competenti, ed ha anche sostituito il suo consulente per la campagna vaccinale con l’ex direttore Ema Guido Rasi....

piergiorgio
Inviato
2 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

è lui

a me dà la netta impressione che sia solo di facciata, potrò anche sbagliarmi...

Paranoid.Android
Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Ma secondo voi è giusto che sia il Generale Figliuolo

Non solo è giusto , ma gli darei carta bianca su plotone d'esecuzione per renitenti, come diversi personaggi del forum.

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

carta bianca su plotone d'esecuzione per renitenti

🙂 ne riparliamo fra un paio di anni.......se con questo ciclo di vaccinazione fosse chiusa la partita potresti anche forzare la mano...ma così non è, ci aspettano dicono almeno 3 anni con vaccinazioni periodiche....in un contesto del genere l’obiettivo imho dovrebbe essere quello di mantenere la fiducia nella campagna vaccinale....ad esempio con comportamenti  tipo, come fanno in quasi tutti gli altri paesi europei, tenere un profilo ‘’basso’’ su astrazeneca

mariovalvola
Inviato

@meliddo strano. Di solito  con un bollino colorato, finisci in postazioni che fanno solo un determinato tipo di vaccino

Inviato
32 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Di solito  con un bollino colorato, finisci in postazioni che fanno solo un determinato tipo di vaccino

Non ho visto bollini colorati, mi pare usassero il Pfizer per persone con problemi, per gli altri J&J o Astazeneca dipendeva dalla postazione dove capitavi.

Inviato

Se il vaccino non protegge dall'infezione e non protegge dall'esser contagiosi.. 

mi pare na discreta ciofecca! Non era meglio insister sulla ricerca di farmaci che curassero? IMG_20210505_163812.thumb.jpg.3a39206aa66a1bafce42e35254825267.jpg

Schelefetris
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Non era meglio insister sulla ricerca di farmaci che curassero? 

secondo te non lo stanno facendo? eddai...

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

secondo te non lo stanno facendo? eddai...

Me lo auguro 

Inviato

mi sono prenotato il 23 aprile, appuntamento 1 maggio presso la fiera di Treviglio.

Un'oretta e via. Richiamo il 18 luglio. (Astra Zeneca)

.

Mia moglie invece e' stata assegnata al centro vaccinale ospedaliero presso il quale e' in cura.

Tempi tecnici piu lunghi, circa due ore. Ha gia fatto  il richiamo settimana scorsa (Moderna). 

.

Paranoid.Android
Inviato
30 minuti fa, tigre ha scritto:

mi pare na discreta ciofecca!

Nel tuo caso farei precedere il vaccino da un clistere evacuativo.

Schelefetris
Inviato

Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. Dopo che Pfizer/BioNTech ha parlato di un probabile richiamo a 6-12 mesi dopo la seconda dose - e da lì in poi di un richiamo annuale - scienziati e esperti sono concordi nel consigliare un'ulteriore inoculazione, anche se per alcuni è una decisione che va presa sulla base dei dati clinici.

https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-ipotesi-terza-dose-per-esperti-molto-probabile_54T4nXFZC0MU39wKAc2BpU

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @