Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo non buone notizie.

La situazione della GB e' un "laboratorio" (scusate il termine) in divenire che anticipa quello che succedera' da noi tra 2-4 mesi; e' interessante quindi seguirla con molta attenzione.

Come indicato in uno dei post della pagina di Burioni (riportato su Melius), purtroppo AZ in prima dose non copre la variante indiana. Con la seconda copre gli eventi piu' gravi (cosi' e' stato detto). Tuttavia iniziano a segnalare morti

con vaccinati in doppia dose. Quello che fa una certa impressione e' la velocita' con cui la variante indiana sta'

soverchiando quella inglese che ricordiamo essere molto piu' contagiosa di quella cinese originale.

Tralascio i particolari che arrivano sull'evoluzione della variante indiana in India per il momento.

Vediamo gli sviluppi.

ANSA

Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni.

I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta, che mostra un tasso di diffusione più elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa. 

Inviato
52 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Adesso si scopre che la ragazza morta soffriva di piastrinopenia autoimmune. Poteva vaccinarsi?

Lo ha fatto presente durante il triage pre-vaccinazione? Questo solamente le indagini lo possono scoprire perché se al medico, che ti fa le domande su patologie pregresse, attuali, farmaci presi e allergie varie, non gli si fa presente un problema, lui come fa a saperlo? Ora ci saranno delle indagini e si verrà a sapere se il medico sia stato messo a conoscenza della patologia presente nella povera ragazze. 

Inviato

Quando si dice che i virologi si muovono all'unisono. Tutto e il contrario , cosi' non va bene.

Viola su La7 ha detto in modo chiaro che le seconde dosi di AZ non andrebbero fatte

, non ho capito se si riferisse alle categorie a rischio (sotto i 60 anni).

Piu' tardi penso verra' caricato il video dell'intervista fatta a La7 su YouTube.

extermination
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

non ho capito se si riferisse alle categorie a rischio (sotto i 60 anni).

Non mi pare proprio abbia fatto distinzioni.

• Thanks 1
Inviato

Vaccinato con prima dose az tre giorni fa, non ho avuto problemi (sgratt) ma avrei gradito meno ambiguità da parte del cts sull'utilizzo di az, l'impressione è che si proceda a tentoni.

• Melius 1
Inviato

Sembrerebbe che la seconda dose dovrebbe essere pfizer.

Soluzione per molti addetti ai lavori giudicata non bene pochi giorni or sono. 

Mi pare stiano facendo di tutto per riaccendere la miccia del terrore su AZ. Ma come fino a pochi giorni fa hub aperti a tutto spiano!

Campagne in TV.. 😔

• Melius 1
Inviato

Tutto questo non lo trovo corretto nei confronti delle persone giovani che hanno riposto fiducia nelle istituzioni. Se io oggi avessi fatto AZ in prima dose mi roderebbero alquanto.  

Non si fa così. Tutto il sistema perde credibilità. 

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, criMan ha scritto:

io oggi avessi fatto AZ in prima dose mi roderebbero alquanto.  

Non si fa così. Tutto il sistema perde credibilità

Sono d'accordo! 

Ho 55 anni, mi sono iscritto su fse, mi hanno dato un appuntamento, mi hanno chiamata anticipandomi il vaccino, nel centro vaccinale mi  hanno detto che mi facevano AZ. L'ho fatto senza problemi e senza problemi avrei fatto il richiamo ora invece con il cocktail di vaccini qualche dubbio mi viene. 

A mio parere un grandissimo autogol del governo e delle regioni 😕

Inviato

@criMan Io sono uno degli Under 40 che ha fatto AZ. A me non è che mi rode e che vorrei sapere più che altro che tipo di copertura avrò facendo due vaccini diversi, sarà più alta? Più bassa? Uguale? Io la seconda dose di AZ la dovevo fare il 19 agosto, la Regione Lazio ha confermato gli appuntamenti, e spero di saperne un poco di più. Comunque io sarei disposto a farmi anche la seconda dose con AZ, non avrei nessun problema anche perché su tutta questa baraonda che è ricicciata fuori ho un mio pensiero.

Inviato

io chiederei di rifare AZ.

Informati bene. Vediamo come sono gli sviluppi secondo me fanno dietrofront.

Mi pare che il famoso rischio trombosi riguardi per 2/3 le donne , se uno poi ha gia' fatto la prima dose senza problemi le possibilita' di eventi avversi sono minime.

Molti giorni addietro ho pubblicato un tweet di Burioni in cui venivano segnalati 1 su 100.000 eventi avversi tuttavia in GB stanno prendendo il vizio di pubblicare solo dati aggregati. Ovvero senza lo scorporo dei dati in base al sesso , eta'....

1 su 100.000 in sostanza e' un dato medio.

Inviato
6 ore fa, criMan ha scritto:

Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni.

I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta, che mostra un tasso di diffusione più elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa. 

Ad oggi abbiam scoperto che i vaccini non danno garanzie assolute né nel'evitare di contrarre il virus, né di trasmetterlo, né di morire di covid.

La cosa che mi preoccupa é che a distanza di un anno, se non erro, i numeri sono peggiori (giugno 2020 su giugno 2021) nonostante i vaccini.

Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

cosa che mi preoccupa é che a distanza di un anno, se non erro, i numeri sono peggiori (giugno 2020 su giugno 2021) nonostante i vaccini.

170632025-2fd0b890-ea7f-4e83-a7e6-94dddbaa1e1b.jpg

Inviato
58 minuti fa, tigre ha scritto:

Ad oggi abbiam scoperto che i vaccini non danno garanzie assolute né nel'evitare di contrarre il virus, né di trasmetterlo, né di morire di covid.

Purtroppo e' tutto giusto quello che hai scritto. Il gioco e' complicato perche' e' in divenire. Mentre noi abbiamo affilato l'arma del vaccino , il virus ha affilato le sue armi rendendosi diverso e piu' aggressivo.

Tuttavia , se vediamo i dati GB che stanno diventando un caso, dove tutto e' aperto da tempo ormai l'effetto del vaccino e' molto ben visibile. Pochissimi morti e ospedalizzazioni. Segno che il vaccino funziona.

E' l'ultimo segno di speranza , se dovessero per un qualunque motivo fallire , si aprirebbero scenari inediti che porterebbero a scelte sicuramente diverse da quelle fatte fino ad oggi.

In Israele dove la variante indiana e' poco presente sta andando tutto molto bene. Vaccinazione solo Pfizer.

• Melius 1
Inviato

Un vaccino entrato in vigore senza i dovuti tempi di sperimentazione (praticamente ciascuno di noi firma sollevando la responsabilità dei somministratori)

Le cure preventive praticamente sparite e conosciute da una sparuta minoranza

Un giro di soldi da paura ...

Dite ciò che volete,  ma non sono il solo a pensare che "c'è del marcio in Danimarca...":  altro che "gomblotto",  altro che ... ☹️

Saluti,

Max

• Melius 1
Inviato

Comunque su Nature alcuni giorni fa è stato pubblicato uno studio dell'Università di Madrid dove hanno studiato l'effetto del mix vaccinale (AZ in prima dose e Pfizer in seconda). Hanno trovato una risposta immunitaria maggiore e gli effetti collaterali (febbre, nausea, emicrania) nella norma, solamente lo studio effettuato in GB ha notato un aumento degli effetti ma niente di grave (la febbre e i fastidi che ad esempio ha provocato AZ in alcune persone, compreso me).

https://www.nature.com/articles/d41586-021-01359-3

• Thanks 1
Inviato

@criMan qui bisogna aspettar a fine anno per capir se abbiamo imboccato la strada corretta. Ma ho un brutto presentimento

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, tigre ha scritto:

Ma ho un brutto presentimento

Non so perché ma l'ho anch'io. 

Spero che ci stiamo sbagliando... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio