Max440 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 6 ore fa, tigre ha scritto: Ma ho un brutto presentimento Siamo in tanti ad averlo ... non tutti sono un "gregge" che va dietro alla dittatura del pensiero unico (per fortuna)
Max440 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 7 ore fa, Angelo83 ha scritto: Comunque su Nature alcuni giorni fa è stato pubblicato uno studio dell'Università di Madrid dove hanno studiato l'effetto del mix vaccinale .... Si insiste a parlare di vaccini quando esistono un certo numero di medicinali già noti che possono curare la malattia nei primi giorni di infezione. Invece hanno lasciato centinaia di persone in "attesa vigile" e sono morte, per colpa di una ricerca medica a dir poco fallace. La soluzione? dentro a tutti un vaccino sperimentale e che dio ce la mandi buona. E, ovviamente, decine di medici contrari che vengono fatti tacere. Ripeto: pensatela come volete, ma sta succedendo qualcosa di poco chiaro, e non vado oltre ...
extermination Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 2 ore fa, maxnalesso ha scritto: soluzione? dentro a tutti un vaccino sperimentale e che dio ce la mandi buona. Guarda, se ce la dovesse mandar male, in un caso e/o nell'altro, con un dimezzamento secco della popolazione Europea, chi rimane, avrà senza dubbio una qualche chanche in più per giocarsela al meglio ( la vita che gli rimane).
enzo966 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Spero sempre che, se la tecnologia mRNA si dovesse dimostrare efficace, un giorno ci si potrà vaccinare contro il raffreddore. Non so perché ma continuo a nutrire più dubbi sull'efficacia del mRNA che sulla pericolosità.
senek65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 2 ore fa, maxnalesso ha scritto: Ripeto: pensatela come volete, ma sta succedendo qualcosa di poco chiaro, e non vado oltre ... 20 minuti fa, enzo966 ha scritto: Non so perché ma continuo a nutrire più dubbi sull'efficacia del mRNA che sulla pericolosità. Hai fatto studi in proposito?
criMan Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 3 ore fa, maxnalesso ha scritto: Si insiste a parlare di vaccini quando esistono un certo numero di medicinali già noti che possono curare la malattia nei primi giorni di infezione. attento perche' tocchi un argomento molto delicato quanto fake... le terapie domiciliari... gli stessi dottori che lo applicano dicono molte fesserie al riguardo. Non e' tutto oro quello che luccica e lo stesso istituto promotore sta rimodulando la cura.. Cerco di riassumere: 1) Si viene a sapere che il ministero della Salute ha dato uno specifico protocollo di cura uguale per tutti i pazienti , invece di adattarlo sul caso specifico . E' una colossale scemenza , ogni medico di base (che segue da anni i suoi pazienti) ritaglia la cura sul paziente , cosi' mi e' anche stato raccontato da chi si e' ammalato questo inverno. 2) il protocollo terapia domiciliare (mi sembra proposto all'inizio dall'Istituto Mario Negri di Milano con su spinta del Dott. Remuzzi) userebbe mix di farmaci particolari e su questo il negazionista ci sguazza credendo esista una cura per il covid.. che ad oggi non esiste. Se uno legge il protoccollo domiciliare scopre che sono gli stessi identici farmaci "raccomandati" ai medici di base da usare a seconda della situazione. 3) i fautori del protocollo domiciliare parlano della solita idrossiclorochina da dare. Ora in Francia , Svizzera , Brasile si e' dimostrato un flop. Studi mirati dicono che non funziona (ho semplificato). L'istituto Mario Negri sta' togliendo l'idrossiclorochina! Insomma tanto rumore dei canali radio e social disinformativi per l'idrossiclorochina che ritorna ogni 2 per 3 come la salvatrice della patria e che poi viene cannata. Attenzione ,,, si e' aggiunta l'invermectina su cui gia' numerosi studi non confermano niente. In conclusione esiste una cura per il covid 19 oggi ? NO. Purtroppo. Possiamo pero' dire che la terapia domiciliare ha il grande vantaggio psicologico di avere il medico di base "vicino" al paziente nel momento del bisogno. E non e' poco. Io stesso ho visto scene in cui avere il dottore affianco sarebbe stato meglio che per telefono. IMHO
enzo966 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 33 minuti fa, senek65 ha scritto: Hai fatto studi in proposito? Se avessi fatto studi non avrei scritto "non so perché" ma avrei scritto "secondo studi svolti". A mio sentore, affinché sia efficace devono andar dritte un po' di cose, tra cui, la conservazione in condizioni criogeniche, poi, che le "bolle" che contengono il mRNA entrino nelle cellule; che le cellule "capiscano" che devono farci e non se lo mangino, ecc ... Tuttavia, è il vaccino che preferisco in quanto, come ho scritto, se funziona è una tecnologia che apre la strada a sviluppi interessanti.
criMan Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 9 ore fa, tigre ha scritto: qui bisogna aspettar a fine anno per capir se abbiamo imboccato la strada corretta. Ma ho un brutto presentimento io ti dico la mia; vedendo quello che accade in GB (che ci anticipa di 3 4 mesi) , secondo me il vaccino unito al ritorno alla normalita' fa in modo ci sia una ulteriore selezione di varianti. In particolari di quelle meno sensibili al vaccino. Questo porta ad altri problemi.. Secondo me ci doveva e ci dovrebbe essere ancora molta prudenza nei comportamenti individuali. Ti riferisci a questo? 1
senek65 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Adesso, enzo966 ha scritto: A mio sentore Guarda, non voglio fare il rompiballe, ma non credo che la scienza si muova a sentore. Io non ho nessuna competenza per dire se i vaccini Rna sia efficaci o no. Quello mi hanno fatto e quello mi tengo. Sarà la comunità scientifica a dirlo. Al momento "pare" funzioni: da studi clinici e non a sentore. Poi semmai in futuro saranno rivisti
tigre Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: Ti riferisci a questo? Mi riferisco al testarne seriamente l'efficacia, su grandi numeri e nelle condizioni critiche (mi pare abbastanza chiaro che la bella stagione mitighi la situazione). Prevedo altra iper ondata a fine 2021 ed inizio 2022. Fortunatamente ne sbaglio una su due di previsioni. Speriam di far cilecca va.
extermination Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 5 minuti fa, criMan ha scritto: Secondo me ci doveva e ci dovrebbe essere ancora molta prudenza nei comportamenti individuali. Al chiuso ( forse) ! Ma all'esterno, evitate alitate in faccia e lingua in bocca, direi di passarci quest'estate con una certa spensieratezza ..e poi si vedrà!! 2
enzo966 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 31 minuti fa, senek65 ha scritto: non credo che la scienza si muova a sentore Dipende: a seconda dei casi e degli ambiti degli studi, il sentore può essere un buon inizio; comunque, non ho scritto "a mio sentore" su una rivista scientifica ma dove c'è anche chi scrive sul verso dei fusibili in alternata, sulle rodiature rodate dei cavi non rodati ed altre amenità. 35 minuti fa, senek65 ha scritto: Quello mi hanno fatto. Anche a me ed è proprio quello che volevo. Se a sentore posso temere un'eventuale bassa affidabilità del mRNA contro il virus, ho purtroppo certezza che contro i calli e le rotture di cazzo non funzionerà mai.
Questo è un messaggio popolare. Angelo83 Inviato 12 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Giugno 2021 4 ore fa, maxnalesso ha scritto: Si insiste a parlare di vaccini quando esistono un certo numero di medicinali già noti che possono curare la malattia nei primi giorni di infezione. Ad un esame di farmacologia se fai un affermazione simile il professore si alza e va via lui. Cosa c'entra il vaccino con la cura, sono due cose differenti che hanno due scopi differenti, uno serve a prevenire e un altro a curare la malattia già insita nella persona, hai mischiato mele e pere. Pure per la Tbc hanno sia vaccino che cura, preferisci prenderti la Tbc e curarla o prevenire di prendersi la malattia? Idem l'Epatite B, esiste vaccino e cura cosi come per altre centinaia di patologie. Come ripeto, se all'esame fi farmacologia o di patologia avessi fatto un affermazione simile mi avrebbero cacciato da tutti gli atenei d'Italia. 6 1
Masaniello Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 2 ore fa, senek65 ha scritto: Quello mi hanno fatto e quello mi tengo. Anche io quello che mi hanno fatto mi tengo ma capisci bene che sapere dopo tre giorni dalla prima dose che non avrei dovuto ricevere az qualche dubbio su come si stia procedendo lo fa venire. Ora il cts dice che dovrei fare la seconda dose con pfizer o moderna ma ieri Crisanti diceva che non sono stati fatti trial di questo tipo. Poi per carità farò quello che c'è ma a questo punto vale tutto, chiederò una dose di scotch. 1 1
Angelo83 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 So che non serve a nulla ma ci ho voluto provare.
garmax1 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Angelo83 interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione e al momento se non dovessero, su mia richiesta, farmi AZ quasi sicuramente non farò nulla e mi terrò una dose. L 'intervento di Crisanti ieri sera a 8 1/2 è stato molto chiaro
Angelo83 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @garmax1 Ecco la risposta al quesito che comunque non chiarisce nulla perché anche loro ammettono che gli studi sul "mix" vaccinale stanno ancora ad un livello embrionale. 2
Messaggi raccomandati