garmax1 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Angelo83 grazie, io comunque proverò a chiedere che mi facciano AZ
Paolo 62 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Chiarito che la ragazza non doveva fare Vaxveria io mi preoccuperei di casi come questo.https://www.ilgiornale.it/news/cronache/brescia-54enne-muore-vaccino-astrazeneca-1954105.html
criMan Inviato 12 Giugno 2021 Autore Inviato 12 Giugno 2021 Adesso arriva paranoid che mi dice asino.. Ma A ME pare Na grossa cazzata. Ma grossa grossa.
Angelo83 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 Personalmente, io mi fido della scienza al 1000% sennò non avrei intrapreso quegli studi pur facendo tutt'altro nella vita (questo è un altro discorso sui perché e percome) e so che la certezza totale nessuno ce la può garantire, ogni farmaco, vaccino ha i suoi rischi e nessun medico dirà mai "l'aspirina fa bene a tutti" perché non è cosi o che comunque ogni vaccino sia sicuro al 100% (ad esempio quello dell'antitetanica che si fa ogni 10 anni con il richiamo). Perciò conscio di questo ho sempre fatto una valutazione sui rischi benefici e fino ad oggi non ho mai avuto problemi pur sapendo che esiste sempre quello 0, di rischio implicito. In questo caso specifico io chiedo, da cittadino che conosce i suoi rischi e penso di considerarmi anche abbastanza responsabile, di scegliere come comportarmi visto che gli studi soprattutto sul "mix" vaccinale stanno ancora in una fase embrionale e somministrati su piccoli gruppi di persone (come il CTS ha confermato nella nota). Io quando vado a vaccinarmi sottoscrivo e firmo un foglio dove io sono a conoscenza dei rischi e degli effetti indesiderati del vaccino perciò anche in questo caso il problema non si pone nel caso della scelta del vaccino in seconda somministrazione. Voglio AZ in seconda dose dopo aver ricevuto la prima? Conosco i rischi? Me li elenchi e io li sottoscrivo? Benissimo, faccio AZ. In caso contrario, ho paura della seconda dose di AZ? Mi fido più del "mix" vaccinale con uno a mRNA? Mi vengono elencati i rischi e benefici fatti su uno studio ancora in fase embrionale? Mi sta bene? Faccio la seconda dose con il Pfizer o Moderna. Finisce qui, ma obbligare una seconda dose diversa dalla prima senza ancora avere dei dati su larga scala, come invece si possono già avere con le due dosi dello stesso vaccino, mi sembra una puttanata, poi verrò smentito e sarò anche felice perché significa che tutto è andato bene e finalmente si può mettere la parola fine a questo periodo drammatico. 2
Masaniello Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Angelo83 grazie. Per oggi ho esaurito le reazioni. Intanto qui in Lombardia seconda dose sospesa per chi ha ricevuto la prima az in attesa del pronunciamento dell'agenzia del farmaco sul mix.
Angelo83 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Masaniello qui Regione Lazio invece ha confermato gli appuntamenti di chi aveva fatto la prima dose AZ e gli verrà somministrato il vaccino a mRNA. Staremo a vedere, da qui al 19 Agosto, giorno in cui dovrò fare la seconda dose, di tempo ancora ci sta e penso che ci saranno altri cambiamenti
qzndq3 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 7 ore fa, maxnalesso ha scritto: Si insiste a parlare di vaccini quando esistono un certo numero di medicinali già noti che possono curare la malattia nei primi giorni di infezione. Per favore non scrivere inesattezze. I medicinali possono contrastare alcuni sintomi, ma è qualcosa di fondamentalmente differente dalla copertura vaccinale. 7 ore fa, maxnalesso ha scritto: Invece hanno lasciato centinaia di persone in "attesa vigile" e sono morte, per colpa di una ricerca medica a dir poco fallace. Se ne sei certo e se hai prove, ti esorto a sporgere denuncia.
qzndq3 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @criMan @Angelo83 Vi invidio, in senso buono, avete ancora voglia e fiato di ripetere ancora e ancora e sempre gli stessi (giusti) concetti. Io inizio ad essere stufo... 1
Gela80 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 6 ore fa, Angelo83 ha scritto: sennò non avrei intrapreso quegli studi pur facendo tutt'altro nella vita (questo è un altro discorso sui perché e percome Per curiosità, a che facoltà ti sei inscritto e che lavoro facevi prima?
Angelo83 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Gela80 sono laureato in tecniche ortopediche e ora sto terminando gli studi in Tecniche di Radiologia Medica come seconda laurea e di lavoro ho sempre fatto, da quando ho 20 anni, il Vigile del Fuoco sono, anche se non esiste come figura perché non siamo militari ma per far capire un "sottufficiale" del Corpo.
Paranoid.Android Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 7 ore fa, criMan ha scritto: Adesso arriva paranoid che mi dice asino.. Ma A ME pare Na grossa cazzata. Ma grossa grossa. Il problema non sono solo tanto i somari es. @maxnalesso ed i somarelli @Paolo 62 ma gli ibridi pecomari es. @Gela80 @dls che al raglio dei primi seguono a rota.
Paolo 62 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 @Paranoid.Android Perchè somarello? Tutti possono sbagliare, anche i virologi della TV sbagliano. Dal momento che adesso chiunque può prenotarsi per il vaccino dobbiamo conoscere i rischi prima di farcelo iniettare.
Gela80 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: ma gli ibridi pecomari Pecomaro lo dici a tua sorella... Ci conosciamo forse? Io non credo, quindi vedi di darti una calmata dottorino che questi tuo modi hanno frantumato le palle a 3/4 del forum.
Gela80 Inviato 12 Giugno 2021 Inviato 12 Giugno 2021 1 ora fa, Angelo83 ha scritto: sono laureato in tecniche ortopediche e ora sto terminando gli studi in Tecniche di Radiologia Medica come seconda laurea e di lavoro ho sempre fatto, da quando ho 20 anni, il Vigile del Fuoco Be, complimenti! Ammiro sempre chi si rimette in gioco a quell'età! Buona continuazione con gli studi! ✌️✌️
Questo è un messaggio popolare. Angelo83 Inviato 12 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Giugno 2021 @Gela80 ti ringrazio, io ho fatto tutto un pó in ritardo, purtroppo lasciai scuola a 17 anni perché a casa gli sghei mancavano cosi quando ho potuto sovvenzionarmi da solo ho preso il diploma, a 32 anni, e poi siccome il desiderio di mia madre (che ho perso anche lei quando avevo 17 anni) , ma anche il mio era quello di andare all'università mi sono iscritto e mi sono preso le lauree. Poi l'altro sogno da piccolo era entrare nei Vigili del Fuoco cosi ho cercato di coronare più desideri possibili 😅 8
Guru Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Il 10/6/2021 at 20:21, Paolo 62 ha scritto: Al momento dove vivo non c'è più nessun caso. Valuterò se farmi vaccinare se tornerà il virus. E' possibile che nei prossimi mesi offrano anche altri sieri. Vedi che avevo ragione a dire che non ti sei vaccinato? Farai pure una vita ritirata, ma se tutti ragionassero come te... Senso civico questo sconosciuto. 2
lampo65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Ma che stiamo combinando ? A Lecco ieri mattina seconde dosi "diverse" per under 60, su indicazione regione. Pomeriggio contrordine o meglio, i medici non si fidano ( così dice il giornale ), e mandano tutti a casa.
lampo65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Se comincio ad avere dubbi io, chissà complottari e cazzari generici. Ma sappiamo esattamente quello che stiamo facendo ? Io ho fatto astrazeneca, maschio 56 anni, cosa cacchio dovrei rischiare, rifaccio astrazeneca ! Cosa faccio, la cavia ai loro esperimenti, con miscugli di vaccini ?
Messaggi raccomandati