Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

La mia opinione è che questa teoria con questo virus pare non funzionare, perché, ribadisco, le nuove mutazioni sono sia più contagiose sia più letali. 

Hai una opinione sbagliata 

Inviato

@senek65 le opinioni sono opinioni....la giusta me la dici tu?

PS. Sei virologo vero?

GianGastone II
Inviato

Domandona, se la prima somministrazione e' il vaccino marca XXX la seconda puo' essere marca YYY? Ce lo chiedavamo oggi tra amici

Inviato
43 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

opinioni sono opinioni....la giusta me la dici tu?

PS. Sei virologo vero?

No.

Ma oer ste cose ti basta leggere 2 cose

Inviato
9 minuti fa, senek65 ha scritto:

No

Ah ecco...

Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Domandona, se la prima somministrazione e' il vaccino marca XXX la seconda puo' essere marca YYY? Ce lo chiedavamo oggi tra amici

Si, nel mio caso faranno così 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

Ah ecco...

Perdonami ma non è necessario essere un virologo per sapere come si evolve un virus.  È cultura generale.  Al contrario,  per avanzare nuove ipotesi su come possa evolvere un virus, un minimo di competenza specifica la si dovrebbe avere.

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

per avanzare nuove ipotesi su come possa evolvere un virus,

E chi è che le ha avanzate?

Ho solo letto 2 cose....

Inviato

@Oste onesto Mi pare tu abbia scritto "La mia opinione è che questa teoria con questo virus pare non funzionare, perché, ribadisco, le nuove mutazioni sono sia più contagiose sia più letali. "

Più o meno è come io scrivessi: la mia opinione è che questo che il nuovo tweeter delle B&W, sia decisamente più adatto a riprodurre le frequenze tra i 20 e i 30 Hz.

Inviato
19 minuti fa, senek65 ha scritto:

Mi pare tu abbia scritto "La mia opinione è che questa teoria con questo virus pare non funzionare, perché, ribadisco, le nuove mutazioni sono sia più contagiose sia più letali. "

se leggi bene, senza preconcetti, nella frase ci sono due formule dubitative: la prima quando esprimo una mia opinione, la seconda quando scrivo "pare".

Il paragone con i tweeter non è pertinente,  perché il mio ragionamento è semplicemente deduttivo, ma non apodittico.

Per esempio d agosto 2020 si leggevano articoli di questo tenore:

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-08-19/mutazione-coronavirus-piu-infettiva-meno-letale-9450644/

mentre da qualche mese si leggono articoli che sostengono che le mutazioni ultime del Covid facciano aumentare anche la letalità, tipo questi:

https://www.ladige.it/attualita/2021/01/23/variante-inglese-si-teme-aumenti-anche-la-letalita-mutazioni-da-sorvegliare-1.2831956

https://www.scienzainrete.it/articolo/gli-studi-inglesi-sulla-letalità-della-variante-b117/martina-patone/2021-04-12

La mia deduzione è stata, confrontando i vari articoli che si sono succeduti nel tempo, che la teorie tipo quelle riportate nel "primo articolo" sembrano non funzionare.

Meglio di così non te lo so spiegare.

Poi se vuoi avere sempre ragione...accomodati pure....

Inviato
4 ore fa, senek65 ha scritto:

io non voglio avere ragione. Se tu che hai torto

...che arguzia! che sagacia! che finezza di argomentazioni!

...abbattiamocci...le mani!!👏

Inviato

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/variante_lambda_cosa_e_dove_sta_america_latina_oms_cosa_ha_detto_ultime_notizie_news-6025786.html

"Scoperta variante Lambda" e poi nell'articolo si può leggere che è conosciuta e studiata addirittura da Agosto 2020, quasi un anno fa. In tutto questo tourbillon vaccinale diciamo che anche la questione mediatica sta facendo la sua parte nel mettere ancora più nel disagio e anche nella sfiducia il cittadino nei confronti di questa campagna vaccinale. 
Il mio pensiero in merito è che questo caos, dovuto anche per le enormi mancanze comunicative avute dagli organi preposti, possa arrivare a gettare ombre e distruggere anni e anni di ricerca scientifica oltre a mandare in malora questa campagna vaccinale attuale. Non è possibile leggere articoli come questo "scoperta variante" e poi dentro si legge che è da un anno che è attenzionata ma siccome tanti si fermano al titolo e traggono le conclusioni ecco che il papocchio è fatto. 
Non ho avuto mai fiducia nella stampa seppur sono un attento lettore di varie testate ma quello che stanno facendo in questo periodo per creare ancora più tensione di quella che già esiste è senza uguali e qui la colpa delle istituzioni che ci mettono i carichi da dodici con scelte a volte incomprensibili perché non spiegate a dovere alla platea a cui poi sono rivolte.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Angelo83 ha scritto:

tanti si fermano al titolo e traggono le conclusioni ecco che il papocchio è fatto. 

Esattamente.

Sembra che, come per miracolo, si scopra solo oggi che i virus mutino, quando, ma guarda te..., ogni anno tocca fare il vaccino antinfluenzale.

Aveva dato, tempo fa , una bella definizione @Paranoid Android : i virus sono macchine biologiche.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, senek65 ha scritto:

Aveva dato, tempo fa , una bella definizione @Paranoid Android : i virus sono macchine biologiche.

e questo storicamente porta ad una loro ''fine'', magari dopo decine di anni e la morte di 1/3 della popolazione del momento ma un certo punto se ne vanno o diventano meno/poco letali.......   lo scenario potrebbe essere diverso  se ci fosse stato un ''intervento'' di laboratorio  e questo dubbio/sospetto in questo caso difficilmente si riuscirà a dissiparlo

Inviato
2 minuti fa, max ha scritto:

potrebbe essere diverso  se ci fosse stato un ''intervento'' di laboratorio  e questo dubbio/sospetto in questo caso difficilmente si riuscirà a dissiparlo

Appunto dici bene "dubbio", sinceramente non capisco il fatto che ci siano, tra l'altro senza basi per poterlo affermare, persone sicurissime che sia un virus da laboratorio e altri certissimi che il virus sia di origine naturale, suppongo che non sia tanto facile stabilirlo con assoluta certezza nemmeno per chi ha le massime competenze.

Inviato
34 minuti fa, Angelo83 ha scritto:

"Scoperta variante Lambda"

Quando saremo alla variante Omega cosa scopriamo? Magari la Rolex?

• Haha 1
Inviato

@meliddo nel mondo del radioascolto esiste da quasi un secolo un fenomeno denominato "Number Station" di cui ancora non si conosce bene l'origine e le motivazioni di queste radio più o meno clandestine. Trasmettono solamente in codice fonetico e numeri di cui non si capisce nulla. Sto arrivando a pensare che le comunicazioni di queste misteriose stazioni radio siano semplicemente l'elenco delle varianti del virus😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @