Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, max ha scritto:

scenario potrebbe essere diverso  se ci fosse stato un ''intervento'' di laboratorio  e

Cosa avrebbero fatto? L'avrebbero reso senziente?

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

che vuoi che ti dica.......beato chi non ha dubbi....cosa scaturisca dai giochini con il dna ancora non lo sanno fior di studiosi (o almeno ritenuti tali per titoli accademici) figurati noi...nella pratica magari osservi ad esempio che certe sementi geneticamente modificate diventano infestanti e qualche domanda te la poni

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Non so dire se il virus sia o meno naturale, in genere però tutto ciò che è geneticamente modificato mi mette più in allarme sulle possibili conseguenze. 

Inviato

Ancora sulle follie deliranti della gestapo dei no vax;

vorrei segnalare che l'infettivologo Bassetti , inizialmente star dei complottari, nel tempo ha "rivisto " le sue posizioni che sono diventate piu' simili a quelle della medicina ufficiale.

Ebbene da star dei complottari e' diventato acerrimo nemico della gestapo dei no vax.

Bassetti:

"Sono mesi che continuo a denunciare, tramite il mio avvocato, alla Procura e alla Digos tutti gli attacchi e le minacce che mi arrivano. È importante che si sappia che tutti quelli che mi hanno offeso o minacciato sono stati denunciati e prima o poi un funzionario di pubblica sicurezza andrà a bussare alla loro porta. Io non arretro di un centimetro, non mi intimidiscono per niente. Saranno tutti perseguiti uno a uno e non mi fermerò davanti a nulla. Se saranno condannati a pagare devolverà tutto in beneficenza. Quando verranno a chiedere scusa sappiano che le uniche scuse saranno quelle di dove pagare”.

Fino ad arrivare ad oggi in cui Bassetti e' sotto scorta.

Questo per capire la gestapo dei no vax a cosa puo' arrivare. Non si tratta di essere o non essere d'accordo su un argomento si tratta di fanatismi religiosi , perche' altro non sono. Parliamo di persone in pieno delirio psichico che non

abbracciano un ideale (non esiste) non abbracciano un fatto scientifico ( non ci capiscono niente sono quasi sempre analfabeti funzionali) , parliamo di gente che abbraccia un idea religiosa un fanatismo 2.0.

Inviato
35 minuti fa, keres ha scritto:

tutto ciò che è geneticamente modificato

Cioè ogni cosa sul pianeta 😁

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Cioè ogni cosa sul pianeta

Quindi non esiste in nessun campo il geneticamente modificato, devo riaggiornarmi 😊

• Haha 1
Schelefetris
Inviato

un po' come "sono contrario all'uso di prodotti chimici" 😄

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Angelo83 ha scritto:

quello che stanno facendo in questo periodo per creare ancora più tensione di quella che già esiste è senza uguali

Andrebbero indagati per crimini contro l'umanità per futili motivi.

Inviato

Oppure per terrorismo. Il metodo è lo stesso anche se finora Bassetti non ha subito attentati.

Inviato

ANSA

Dal 15 maggio al 16 giugno le sequenze della variante Delta del virus SarsCoV2 in Italia è aumentata dall'1,8% al 3,4%: è il quadro che emerge dall'analisi delle sequenze depositate dall'Italia nella banca dati internazionale Gisaid e condotta per l'ANSA dal Gruppo di Bioinformatica del centro Ceinge-Biotecnologie avanzate diretto da Giovanni Paolella. Fra gli autori della ricerca Rossella Tufano e Angelo Boccia, che precisano che le statistiche frutto dell'analisi "sono basate sulle sequenze pubblicate in Gisaid e, inevitabilmente, non possono rappresentare l'esatta diffusione del virus sul territorio".

Le sequenze depositate dall'Italia nella banca dati Gisaid dal 15 maggio al 16 giugno risultano essere complessivamente 1.705 e di queste 58 corrispondono alla variante Delta (B.1.617.2). "Attualmente - osservano i ricercatori - la variante maggiormente rappresentata è la B.1.1.7 (variante Alfa)", alla quale corrispondono 1.351 delle sequenze totali depositate dall'Italia (circa il 79%).

Delle 58 sequenze della variante Delta 28 arrivano dal Trentino-Alto Adige (48,3%), 17 dalla Puglia (29,3%), 3 dalla Campania (5.2%), 2 dal Veneto (3.4%) e 1 rispettivamente da Emilia-Romagna, Lombardia e Lazio (1.7%).

Una valutazione analoga era stata fatta per il periodo compreso fra il 15 aprile e il 19 maggio, quando le sequenze erano complessivamente 2.674 e di queste le sequenze della variante Delta erano 47 (1,8%) contro le 2.328 della variante Alfa (87%)

Zollo (Ceinge), la variante Delta destinata a modificarsi
La variante Delta del virus SarsCoV2 è destinata a modificarsi con l'aumentare della sua circolazione e "il numero limitato delle sequenze finora ottenute in Italia indica già un aumento della diffusione, ma è molto probabile che il numero reale dei casi di infezione dovuti a questa variante sia più grande": lo ha detto all'ANSA il genetista Massimo Zollo, dell'Università Federico II di Napoli e coordinatore della Task force Covid-19 del Ceinge.

"L'esperienza accumulata nel 2020 ci ha insegnato che le varianti che diventano predominanti si modificano e generano ancora nuove varianti, acquisendo caratteristiche che la rendono più aggressiva e più efficiente nel diffondersi", ha detto ancora. "Diventa fondamentale la velocità nel tracciamento e nel sequenziamento: l'obiettivo dovrebbe essere isolare chi ha l'infezione, ma se adesso riapriamo non riusciremo a raggiungerlo".

Quanto ai vaccini, stanno arrivando i primi dati sulle reinfezioni: "stiamo avendo informazioni tali che due dosi dopo i vaccini Pfizer e Moderna, anche dopo il periodo necessario per acquisire la protezione completa", ha osservato. "Il vaccino sta comunque funzionando e molto più importante i casi di reinfezione sono ancora pochi in Campania ma esistono: il fenomeno è recente, non ci sono casi gravi e non sappiano ancora con certezza se siano causati dalla variante Delta, ma alla luce di quanto accaduto in Gran Bretagna possiamo immaginare".

Fin da adesso, secondo Zollo, si può comunque dire che "il vaccino non è l'unica arma contro la pandemia e una possibile strada potrebbe essere combinarlo con altre armi, come farmaci che impediscono al virus di legarsi alle cellule e l'uso di anticorpi monoclonali.

Inviato
Il 15/6/2021 at 21:44, GianGastone II ha scritto:

Domandona, se la prima somministrazione e' il vaccino marca XXX la seconda puo' essere marca YYY?

molti uomini di scienza dicono che i fondamenti tecnici sono ottimi e quindi funzionerebbe (e pure bene) ma nessuno nega o dimentica di aggiungere che in carenza di una sperimentazione a conferma non e' una decisione semplice

Con diversi vaccini da una parte e considerando anche la variabile prima/seconda dose credo che la sperimentazione abbia tempi oggettivamente incompatibili con l'obiettivo che e' e resta vaccinare almeno l'80% della popolazione entro settembre.

Aspetto quindi paziente che mi buttino in corpo la seconda dose di AZ .

• Thanks 1
Inviato
Il 15/6/2021 at 23:08, garmax1 ha scritto:

Si

ma prima gli espertoni veri cominciando dall' oms in giù dicevano assolutamente di no.

ora io ho già fatto le due dosi "monomarca" quindi ok, ma come fai a fidarti di questi qua ?

Inviato
20 ore fa, keres ha scritto:

Quindi non esiste in nessun campo il geneticamente modificato

essendo tutto frutto di una evoluzione e' corretto dire che tutto cio che ci circonda e' la mutazione genetica  di qualche cos'altro

La mutazione puo' essere spontanea (le carote che da blu violaceo diventano arancioni in olanda intorno al 1600) per selezione (le piccole bacche gialle che oggi chiamiamo pomodori) 

Ci sono mutazioni dove l'uomo ha un ruolo piu pesante pensiamo al mandarancio o alle clementine.

(si ottengono per impollinazione incriociata di linee pure di aranci e mandarini)

.

Io credo che tra modificare il dna agendo su un macrocomponente (polline) non sia molto diverso che farlo agendo su una piccola porzione per ottenere una caratteristica utile.

.

Pensiamo all'acqua e al riso.

Il riso fa campare la maggior parte della specie umana

Il riso richiede quantita di acqua dolce spaventose

Un riso che cresca in terreno semplicemente un po umido come il grano sarebbe mica male.Il riso OGM che non teme la siccita esiste.

Ma le persone quando si parla di OGM pensano subito allo scienziato pazzo e a framnkestain

Capisco ma fatico a giustificare queste paure.

.

Riguardo l'europa abbiamo un paio di OGM consentiti anche per la coltivazione (mais e patata) ma un'altra cinquantina sono importabili e utilizzabili.

Inviato
Il 15/6/2021 at 13:13, Oste onesto ha scritto:

menomale che di solito i virus dovevano evolversi in senso positivo e non incattivirsi...

questo ad ogni mutazione diventa più contagioso e più letale....

Mi auto cito alla luce dell'ultimo post di @criMan .... 

59 minuti fa, criMan ha scritto:

"L'esperienza accumulata nel 2020 ci ha insegnato che le varianti che diventano predominanti si modificano e generano ancora nuove varianti, acquisendo caratteristiche che la rendono più aggressiva e più efficiente nel diffondersi",

alla faccia di chi ha detto che avevo torto😁

extermination
Inviato
26 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

faccia di chi ha detto che avevo torto

Tranquillo! Oggi hai ragione, domani avrai torto e dopodomani non si sa ancora. È un mondo difficile ( anche per la scienza)

• Haha 1
Inviato
36 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

alla faccia di chi ha detto che avevo torto

Hai torto, ma se ti consola , ti dico che hai ragione

Inviato
42 minuti fa, senek65 ha scritto:

Hai torto, ma se ti consola , ti dico che hai ragione

...dai non copiare... quella ragione te l'avevo data prima io😁

Inviato

Effettuato vaccino prima dose pfizer, soltanto lieve indolinzimento braccio.

👌

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili