Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

scusa se ti perseguito, ma tu ventilavi un comportamento anomalo di questo virus rispetto agli altri. In realtà le cose non  stanno così.

Non devi scusarti, condivido quanto hai scritto, tranne l'affermazione sul comportamento anomalo....dicevo solo che le previsioni degli studiosi  sull'evoluzione "benigna" del virus, del 2020 sembrano smentite dal fatto che il Covid stia diventanto sia più contagioso sia più aggressivo.

Inviato
4 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

smentite dal fatto che il Covid stia diventanto sia più contagioso sia più aggressivo.

Ma no...ti ho appena spiegato il perché. Non che non sia più contagioso, ma il perché lo diventi. Non per una anomalia. Alla lunga o sparisce o diventa più "buono"

Inviato
34 minuti fa, Oste onesto ha scritto:

Certo! L'ho scritto anch'io qualche post fa,

Sì, lo ricordavo ma speravo che quel dato fosse contestuale alle abitudini di vita accalcata tipiche di certi luoghi indiani .

Io l'ho sentito anche in un video su YouTube (edito da persona che ritengo molto in gamba ed affidabile) e pare che tale R0 non sia solo tipico dell'india.

Sinceramente, spero che sia sovrastimato perché con un R0 così elevato e tanti che rifiutano il vaccino sarebbero dolori!

.

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma no...ti ho appena spiegato il perché. Non che non sia più contagioso, ma il perché lo diventi.

Si però non c'è bisogno che mi spieghi nulla, perché gli articoli li leggo anch'io. 

Se scelgo di utilizzare un linguaggio atecnico dicendo "più aggressivo" di certo non intendo che il virus si metta la fascia di Rambo, ed, ovviamente non significa che non conosco il meccanismo delle mutazioni e della selezione più o meno "naturale" con relativa circolazione solo di alcune mutazioni. E da gennaio 2020 che leggiamo articoli in proposito.

Inviato

Questa mattina hanno portato al Pronto Soccorso mio suocero, ha avuto sintomi di affaticamento, aumento della pressione e saturimetria a 80. Portato in ospedale gli hanno fatto l'emogasanalisi, Ecg e Tac con contrasto e il responso è di embolia polmonare massiva. I medici gli hanno chiesto se si è vaccinato, quando e con quale vaccino, lui si è vaccinato il 24 Maggio in prima dose con Astrazeneca, fa 60 anni a Luglio, e hanno storto abbastanza la bocca. Ora bisognerà vedere lo studio che responsi da sulla probabile causa ma i medici non hanno escluso per ora la conseguenza vaccinale anzi, la stanno tenendo molto in considerazione. 

Inviato

@Oste onesto grazie, lui sta abbastanza bene, parla, cammina, si alza perciò questo è buon segno, ora sta sotto terapia anticoagulante e dicono, e sperano, di risolvere cosi e qualche giorno di ricovero. Per la causa, giustamente, non escludono nulla e lo stanno trattando come caso sospetto, vediamo nelle prossime ore se avranno dati più certi sulla causa.

Inviato

@Angelo83 circa il 90% dei casi e' nei primi 15 giorni ma c'e' anche una risicata percentuale che ha l'evento avverso tra il ventesimo ed il trentesimo giorno. Mi sembra di averlo letto sull'ultimo rapporto Aifa.

Dalle mie parti in questa ultima settimana una trombosi mortale con AZ per un ragazzo di 33 anni e una miocardite con trombosi per un mio amico di 48 anni a 4 giorni dall'inoculazione.

Su Roma i giornali ne parlano pochissimo , invece su Latina e provincia e zona sud provincia di Roma se accade qualcosa viene riportato.

In bocca al lupo per tuo suocero.

Inviato

@criMan certo il sospetto ci sta, e infatti anche i medici lo stanno seguendo come probabile causa da vaccinazione. Vediamo nei prossimi giorni se sarà ufficializzata una causa, penso comunque che verrà segnalato come caso sospetto, questo penso che verrà fatto da parte della struttura ospedaliera.

Inviato

In serata sono arrivati nuovi dati. La terapia sta facendo grande effetto ed è stato trasferito in Terapia Intensiva, non ha avuto nessun danno a nessun organo e dai primi studi  effettuati per risalire alla causa, si tratta di una trombosi venosa profonda e hanno quasi escluso il vaccino, dopo i primi studi sulle cause che hanno effettuato nel pomeriggio mentre questa mattina erano abbastanza titubanti. Comunque la questione sta in via si risoluzione per fortuna. 

• Melius 1
Inviato
Il 14/6/2021 at 20:20, Martin ha scritto:

Te sboro anca a ti.

Eddai, mica siamo in giro per bàcari....

Inviato
2 ore fa, buranide ha scritto:

mica siamo in giro per bàcari....

so' sbrissà...   😁

• Haha 1
Schelefetris
Inviato

Green pass in Italia, il certificato verde Covid 19 è online già da ieri dopo il via libera del premier Draghi al nuovo dpcm che ha anticipato la diffusione del documento digitale che renderà più semplice l'accesso ad eventi e strutture nel nostro Paese e che faciliterà dal primo luglio gli spostamenti in Europa. Ma cos'è, come funziona e, soprattutto, come ottenerlo? A rispondere è il sito del governo dedicato alla certificazione.

Come ottenere il Green pass

https://www.adnkronos.com/green-pass-italia-cose-come-funziona-come-ottenerlo_49RXrHGOSDbV824iJFlXdX

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @