Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma con i tifosi del Galles questo pomeriggio non è che ci spariamo una bella dose della variante delta? Da quanto ho capito i controlli sono inesistenti 

Inviato
3 ore fa, cesare ha scritto:

Ma con i tifosi del Galles questo pomeriggio non è che ci spariamo una bella dose della variante delta?

C'è pericolo anche in tv?

Inviato

@meliddo penso di no, ma approfondirei con il CTS 🙃

Sui giornali parla di 3000 tifosi gallesi a Roma, praticamente senza controlli.

Inviato

Ma del J&J destinato a clochard e 'migranti' è già stato scritto ? Devono aver letto qui sopra che a me non ha dato nessun effetto collaterale...

Inviato

La notizia che riporti al momento e' vera.

Il motivo sta' nella maggiore facilita' di gestione della pratica..

Gli fai una puntura e via.. e' immunizzato. Mentre con gli altri devi gestire pure il richiamo.

• Thanks 1
Schelefetris
Inviato

io da buon pezzente ho ricevuto il J&J e mi è appena arrivato il nuovo certificato, ho voluto abbondare ed ho scaricato la versione plurilingue 😄 

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

io da buon pezzente ho ricevuto il J&J e mi è appena arrivato il nuovo certificato, ho voluto abbondare ed ho scaricato la versione plurilingue

Me too.

Una domanda a chi è della materia, astenersi dilettanti: il vaccino J&J si somministra in dose unica perché ha un rilascio "retard"?

Schelefetris
Inviato

Covid, 45mila operatori sanitari non ancora vaccinati: scattano le sospensioni

Asl e ospedali hanno i nominativi di chi è in ritardo e stanno procedendo

Scattano le prime sospensioni per gli operatori sanitari che ancora non si sono vaccinati contro il coronavirus. Secondo gli ultimi dati pubblicati dalla struttura del commissario per l'emergenza Covid-19 sono 45.753 mila gli operatori sanitari "in attesa di prima dose o dose unica" di vaccino, il 2,3% del totale di 1,9 mln di operatori sanitari. Dopo due mesi dal decreto, che ha introdotto l'obbligo vaccinale anti-Covid per i professionisti della sanità, sono arrivate le prime sospensioni da parte delle Asl. In questo lasso di tempo gli Ordini professionali, gli ospedali e le Rsa hanno fornito e stanno ancora fornendo i nominativi di tutti i medici e gli infermieri delle diverse strutture sanitarie.

https://www.adnkronos.com/covid-45mila-operatori-sanitari-non-ancora-vaccinati-scattano-le-sospensioni_4dLhnhnhNCr7ykAUn99XW9

Inviato

I tempi cambiano , non c'e' giudice del lavoro che li sostenga.

La logica e' che possono mettere in pericolo i pazienti , se per loro volonta' non vogliono vaccinarsi e' giusto un demansionamento. Ovviamente chi e' entrato con contratti in strutture private presumo verra' licenziato.

--

L'andamento della variante indiana in GB a detta del premier inglese non promette bene e si ipotizza gia' un inverno difficile. La festa insomma e' durata finche' non e' arrivata la variante indiana.

Ma a questo punto non converrebbe fare tassativi controlli su tutti i focolai e tutti gli arrivi in Italia?

Insomma ci vaccineremo e staremo comunque con l'ansia di prendere in coviddi'.

Sempre dalla Gret Brittain arrivano notizie di un nuovo effetto collaterale prevalentemente con AZ e riguarda

l'alterazione del ciclo mestruale , un altro "effetto" non studiato o pochissimo studiato nelle 3 fasi di revisione.

Vediamo gli sviluppi.

fine delle buone notizie :classic_tongue:

Inviato

Oggi seconda dose, nessun sintomo a verso per il momento se non una leggera dolenzia al braccio. Diciamo anche che l'infermiera ha ammesso di avermi bucato con un ago "più grosso" perché quelli piccoli li aveva finiti. Secondo me almeno un fi10. 

Alla faccia di chi ha paura della bua. 

Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

l'alterazione del ciclo mestruale ,

Un'altra buona ragione per qualche nomade della spesa per non vaccinarsi... 

• Haha 2
Inviato
7 ore fa, Schelefetris ha scritto:

Covid, 45mila operatori sanitari non ancora vaccinati: scattano le sospensioni

Asl e ospedali hanno i nominativi di chi è in ritardo e stanno procedendo

Qui in regione  la sanità privata ha cominciato a buttarli fuori senza se e senza ma. Nella sanità pubblica si cincischia, si allunga il brodo, si butta la palla in tribuna. La sanità chiede l'elenco iscritti agli ordini professionali, che a sua volta chiedono l'accesso alla anagrafe vaccinale regionale, e 'sto tiramolla va vanati da quando il famoso decreto ha previsto la possibilità di demansionare/licenziare.  Stucchevole.  

Schelefetris
Inviato

Variante Delta: FT, in Italia è quinta al mondo con il 26% dei casi

Con il 26% dei casi. E' la stima pubblicata dal Financial Times sulla base delle sequenze genetiche del virus depositate nella banca internazionale di dati genetici

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/06/21/variante-delta-ft-in-italia-e-quinta-al-mondo-con-il-26-dei-casi_2f86cb29-4746-48f9-883f-88783470bbbe.html

penso che sia importante accelerare la famigerata terza dose a copertura varianti che, diverse case farmaceutiche,  dicono sia quasi pronta.

La copertura su seconda dose pare sia piuttosto valida ma aumentare la sicurezza non è sbagliato IMHO

• Melius 1
Inviato

Io farei una dosissima: un paio di litri a testa di un bel mix di tutti i vaccini. Pfizer, Moderna, JJ, Astrazeneca, Sputnik, quello cinese...pure l'ultimo che pare funzionare così così.

Un bel centrifugato di frutta con il mix dentro.

Schelefetris
Inviato

i cappellini e l'olivetta costano...

intanto;

Firenze, un 17enne si ribella ai genitori no vax e avvia una causa per potersi immunizzare

Ne ha parlato a scuola ai prof e ha trovato aiuto. Non è l'unico caso di minori assistiti dall'Associazione Avvocati Matrimonialisti: "Molti i contenziosi legati a separazioni in corso"

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/06/21/news/firenze_un_17enne_si_ribella_ai_genitori_no_vax_e_avvia_una_causa_per_potersi_immunizzare-307067174/?rss&ref=twhr

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @