Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, senek65 ha scritto:

non credo che la scienza si muova a sentore

Dipende: a seconda dei casi e degli ambiti degli studi, il sentore può essere un buon inizio; comunque, non ho scritto "a mio sentore" su una rivista scientifica ma dove c'è anche chi scrive sul verso dei fusibili in alternata, sulle rodiature rodate dei cavi non rodati ed altre amenità.

35 minuti fa, senek65 ha scritto:

Quello mi hanno fatto.

Anche a me ed è proprio quello che volevo.

Se a sentore posso temere un'eventuale bassa affidabilità del mRNA contro il virus, ho purtroppo certezza che contro i calli e le rotture di cazzo non funzionerà mai.

2 ore fa, senek65 ha scritto:

Quello mi hanno fatto e quello mi tengo.

Anche io quello che mi hanno fatto mi tengo ma capisci bene che sapere dopo tre giorni dalla prima dose che non avrei dovuto ricevere az qualche dubbio su come si stia procedendo lo fa venire.

Ora il cts dice che dovrei fare la seconda dose con pfizer o moderna ma ieri Crisanti diceva che non sono stati fatti trial di questo tipo. Poi per carità farò quello che c'è ma a questo punto vale tutto, chiederò una dose di scotch.

• Melius 1
  • Haha 1

@Angelo83 interessa anche a me perché sono nella tua stessa situazione e al momento se non dovessero, su mia richiesta, farmi AZ quasi sicuramente non farò nulla e mi terrò una dose. 

L 'intervento di Crisanti ieri sera a 8 1/2 è stato molto chiaro 

Personalmente, io mi fido della scienza al 1000% sennò non avrei intrapreso quegli studi pur facendo tutt'altro nella vita (questo è un altro discorso sui perché e percome) e so che la certezza totale nessuno ce la può garantire, ogni farmaco, vaccino ha i suoi rischi e nessun medico dirà mai "l'aspirina fa bene a tutti" perché non è cosi o che comunque ogni vaccino sia sicuro al 100% (ad esempio quello dell'antitetanica che si fa ogni 10 anni con il richiamo). Perciò conscio di questo ho sempre fatto una valutazione sui rischi benefici e fino ad oggi non ho mai avuto problemi pur sapendo che esiste sempre quello 0, di rischio implicito. 
In questo caso specifico io chiedo, da cittadino che conosce i suoi rischi e penso di considerarmi anche abbastanza responsabile, di scegliere come comportarmi visto che gli studi soprattutto sul "mix" vaccinale stanno ancora in una fase embrionale e somministrati su piccoli gruppi di persone (come il CTS ha confermato nella nota). Io quando vado a vaccinarmi sottoscrivo e firmo un foglio dove io sono a conoscenza dei rischi e degli effetti indesiderati del vaccino perciò anche in questo caso il problema non si pone nel caso della scelta del vaccino in seconda somministrazione. Voglio AZ in seconda dose dopo aver ricevuto la prima? Conosco i rischi? Me li elenchi e io li sottoscrivo? Benissimo, faccio AZ. In caso contrario, ho paura della seconda dose di AZ? Mi fido più del "mix" vaccinale con uno a mRNA? Mi vengono elencati i rischi e benefici fatti su uno studio ancora in fase embrionale? Mi sta bene? Faccio la seconda dose con il Pfizer o Moderna. Finisce qui, ma obbligare una seconda dose diversa dalla prima senza ancora avere dei dati su larga scala, come invece si possono già avere con le due dosi dello stesso vaccino, mi sembra una puttanata, poi verrò smentito e sarò anche felice perché significa che tutto è andato bene e finalmente si può mettere la parola fine a questo periodo drammatico. 

• Melius 2

@Angelo83 grazie. Per oggi ho esaurito le reazioni.

Intanto qui in Lombardia seconda dose sospesa per chi ha ricevuto la prima az in attesa del pronunciamento dell'agenzia del farmaco sul mix.

@Masaniello qui Regione Lazio invece ha confermato gli appuntamenti di chi aveva fatto la prima dose AZ e gli verrà somministrato il vaccino a mRNA. Staremo a vedere, da qui al 19 Agosto, giorno in cui dovrò fare la seconda dose, di tempo ancora ci sta e penso che ci saranno altri cambiamenti 

7 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Si insiste a parlare di vaccini quando esistono un certo numero di medicinali già noti che possono curare la malattia nei primi giorni di infezione.

Per favore non scrivere inesattezze. I medicinali possono contrastare alcuni sintomi, ma è qualcosa di fondamentalmente differente dalla copertura vaccinale.

7 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Invece hanno lasciato centinaia di persone in "attesa vigile" e sono morte,  per colpa di una ricerca medica a dir poco fallace.

Se ne sei certo e se hai prove, ti esorto a sporgere denuncia. 

6 ore fa, Angelo83 ha scritto:

sennò non avrei intrapreso quegli studi pur facendo tutt'altro nella vita (questo è un altro discorso sui perché e percome

Per curiosità, a che facoltà ti sei inscritto e che lavoro facevi prima? 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference