senek65 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 18 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: No di certo. Bene. Perché allora dovrei preoccuparmi di più del fatto che ci sono operatori sanitari che non si vogliono vaccinare piuttosto che essere rassicurato da quelli che il vaccino l'han fatto ?
garmax1 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 6 ore fa, Paolo 62 ha scritto: si fosse saputo da subito delle controindicazioni del vaccino Oxford sarebbe stato somministrato anche ai giovani? In realtà delle regole sulla somministrazione le avevano date poi per non so quale ragione, forse per incrementare il numero dei vaccinati, a seguito degli open day AZ qualche piccolo problema c'è stato
garmax1 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 6 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Visto che ormai le dosi somministrate sono milioni nei prossimi mesi ne sapremo di più sulla loro sicurezza. Quindi, ritieni ragionevole attendere qualche mese per poter avere maggiore sicurezza su i vaccini?
garmax1 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 7 ore fa, bungalow bill ha scritto: Stamattina fatta seconda dose di AstraZeneca , sono immune al virus . Io venerdì fatta seconda dose ma prima dose pfizer 😉👍
Paolo 62 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @garmax1 Al momento dove vivo non ci sono più stati nuovi contagi da qualche tempo.
garmax1 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: momento dove vivo non ci sono più stati nuovi contagi da qualche tempo. Se la tua risposta è relativa al post sulla sicurezza vaccini. La mia domanda non è quando ti vaccini perché non mi interessa ma bensì dopo quanto temoiritieni ragionevole avere maggior chiarezza su bontà vaccini e sulle cause avverse? Scusami se non sono stato chiaro prima
Martin Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: In realtà delle regole sulla somministrazione le avevano date Le avevano date all'italiana, con formulazioni vaghe: I vaccini erano "raccomandati" o "preferibilmente indicati". EMA diceva una cosa, AIFA un'altra e il CTS ne diceva un'altra ancora. Queste indicazioni dovevano essere perentorie e inequivoche. Il soggetto titolato è AIFA e a suo carico dovevano essere le indicazioni.
garmax1 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 1 minuto fa, Martin ha scritto: Le avevano date all'italiana, con formulazioni vaghe: I vaccini erano "raccomandati Infatti io, 55 alla prima dose mi hanno fatto astrazeneca perché era solo una" raccomandazione " così disse il medico, alla seconda dose invece era proibito somministrare astrazeneca 🤔
Paolo 62 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @garmax1 Penso che nei prossimi mesi ne sapremo di più. 1
Max440 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 Ma... non capisco certi estremismi, figli di una mentalità "a senso unico". Punto primo: il vaccino NON è obbligatorio, quindi nessuno sta facendo "obiezione di coscienza", ma solo scegliendo liberamente (e la libertà di scelta va rispettata, a meno che entri in vigore una legge che io voglia disattendere, ma questo è altro paio di maniche...). Punto secondo: siccome il vaccino protegge chi lo fa, mi spiegate che problema vi pone chi non lo fa? Al limite mette a rischio la sua salute e quella di chi non si è voluto vaccinare, ovvero che la pensa come lui.
enzo966 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 7 minuti fa, maxnalesso ha scritto: il vaccino NON è obbligatorio Non è obbligatorio (per ora) ma, se son affidabili i dati sulla contagiosità della var delta, sarebbe opportuno che lo fosse per poter tirare avanti senza restrizioni (che, a dire il vero, ci hanno un po' rotto i coglioni). 1
Max440 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @enzo966 Resta il fatto che NON è obbligatorio, per cui per ora si ha libertà di scelta. Attendiamo fiduciosi nuove indicazioni dai nostri amati governanti ... 🤗, non i consigli di Mara Venier, Mancini, Bonolis ....
enzo966 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 43 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Mara Venier, Mancini, Bonolis .... E questi chi sarebbero? Fatti due conti sul R0 della delta e traine due idee/valutazioni!
Superfuzz Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 15 ore fa, Paolo 62 ha scritto: é subito sotto quello della presunta mink. delle cavie. E qui si legge che in Piemonte addirittura quasi la metà degli operatori sanitari non vorrebbero farsi vaccinare.https://www.7network.it/2021/06/24/stato-di-emergenza-e-obbligo-vaccinale-la-fisi-sciopero-il-30-giugno-cadono-tutte-le-tesi-del-governo/ articolo fasullo-fuffa, pura disinformazione no vax... 22266 su 45753 sanitari non vaccinati in FVG ed Emila Romagna?! Ma se nel mio FVG, che detiene il triste primato della regione con più "obiettori" tra gli operatori sanitari, i non vaccinati tra quest'ultimi, ultima rilevazione di fine giugno (fonte la regione stessa), rappresentavano l'11,9 del totale?! Su scala nazionale poi, dati ufficiali di fine giugno, gli operatori sanitari non vaccinati risultavo il 2,36 %, altro che 40%... 1
Schelefetris Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Superfuzz noncielodicono è blu sopra le nuovoleeeee
Superfuzz Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 53 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Punto secondo: siccome il vaccino protegge chi lo fa, mi spiegate che problema vi pone chi non lo fa? Al limite mette a rischio la sua salute e quella di chi non si è voluto vaccinare, ovvero che la pensa come lui. Di base perchè così il virus continua maggiormente a circolare, continuando a circolare muta e crea varianti, con quello che ne consegue. 2
davenrk Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 4 minuti fa, Superfuzz ha scritto: Di base perchè così il virus continua maggiormente a circolare, continuando a circolare muta e crea varianti, con quello che ne consegue. Il problema è che tutte le varianti sono nate da paesi "in via di sviluppo" vedi Brasile, India, ecc. Dovresti vaccinare tutte le persone anche in quei paesi lì.
Superfuzz Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 1 minuto fa, davenrk ha scritto: Il problema è che tutte le varianti sono nate da paesi "in via di sviluppo" vedi Brasile, India, ecc. Dovresti vaccinare tutte le persone anche in quei paesi lì. che però poi arrivano pure da noi... comunque hai assolutamente ragione, questo sarà/è il grande tema.
Messaggi raccomandati