Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

Punto primo:  il vaccino NON è obbligatorio,  quindi nessuno sta facendo "obiezione di coscienza",  ma solo scegliendo liberamente (e la libertà di scelta va rispettata, a meno che entri in vigore una legge che io voglia disattendere,  ma questo è altro paio di maniche...).

non è obbligatorio perché probabilmente come qualcuno ha già detto, lo Stato o le multinazionali farmaceutiche sarebbero responsabili di eventuali reazioni avverse, mentre se è facoltativo, uno firma la liberatoria.

1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

Punto secondo:  siccome il vaccino protegge chi lo fa,  mi spiegate che problema vi pone chi non lo fa?  Al limite mette a rischio la sua salute e quella di chi non si è voluto vaccinare, ovvero che la pensa come lui.

Domanda che mi faccio anche io, e preciso che non sono contrario in assoluto al vaccino.

Inviato
5 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

che però poi arrivano pure da noi... comunque hai assolutamente ragione, questo sarà/è il grande tema.

una cosa non mi è molto chiara in tutto questo, non sento più parlare da un anno ormai della Cina

che cavolo combinano lì? sono arrivate le varianti? come vanno i contagi? mah

Inviato
12 minuti fa, davenrk ha scritto:

una cosa non mi è molto chiara in tutto questo, non sento più parlare da un anno ormai della Cina

che cavolo combinano lì? sono arrivate le varianti? come vanno i contagi? mah

il governo punta a coprire il 40% della popolazione entro fine luglio, stiamo parlando di una popolazione di quasi 1 miliardo e mezzo... detto questo quel paese è tutto fuorchè un esempio di trasparenza, poi considera che le misure di prevenzione/contenimento che hanno adottato sono state, come dire, radicali (altro che le nostre).

• Melius 1
Inviato

@Superfuzz Visto. Articolo fazioso. Chi l'ha scritta sarebbe da sanzionare anche se forse ha ragione sul fatto che è mancata l'assistenza domiciliare a molti malati. Un 10% di non vaccinati però è normale, non tutti possono.

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Un 10% di non vaccinati però è normale, non tutti possono.

Certamente: il 10 % di non vaccinati forse è ancora sostenibile per ottenere l'immunità di gregge senza restrizioni se la variante delta ha R0 compreso tra 6.5 e 7 (speriamo che però R0 sia minore).

Inviato
18 ore fa, audio2 ha scritto:

lo zucchero semplice in pratica è un veleno

È proprio il motivo per cui ho fatto convertire i mitocondri per bruciare pellets di legna.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

per capire a che serve vaccinarsi:
image.thumb.png.bac9e1d1ea86dfe53ffbc4ba0c36b720.png

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth ovviamente i casi che vengono resi noti , mi sembra non tanti mesi fa l'equivalente del nostro ISTAT russo disse che i morti anno su anno erano il triplo di quelli dichiarati...

intanto qualche perla sul canale di Burioni ; la pericolosita' dei canali social disinformativi negazionisti e' che su 1000 analfabeti funzionali boccaloni c'e' anche lo psicopatico che poi ti viene a trovare e ti ammazza.

leggete il tweet messo in evidenza.

111.jpg

Inviato

@criMan è pieno di idioti in giro, questo è chiaro, e le parole si commentano da sole.

Certo è che Burioni è proprio l'ultimo che deve parlare, ricordo ancora le sue perle di febbraio 2020 "il virus non arriverà in Italia", quando in realtà c'era già da diversi mesi......per dirne una

ma questi fenomeni , un minimo di pudore , no eh? nasconditi e taci

Inviato

@Schelefetris ma dai...."possiamo stare tranquilli e ci dobbiamo preoccupare solo della normale influenza" , "in Italia abbiamo fatto delle misure preventive efficaci" o il top dei top "I passaggi del virus da uomo a uomo avvengono solo in Cina"

queste solo alcune delle sue perle in prima serata sulla RAI

Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

Funziona lo Sputnik!

In effetti decolla.

Inviato
3 ore fa, davenrk ha scritto:

Funziona lo Sputnik!

più che altro la percentuale di vaccinati in russia è bassissima (meno del 15%).

Inviato
2 ore fa, davenrk ha scritto:

ricordo ancora le sue perle di febbraio 2020

A fine Febbraio intervistato disse chiaramente che se non fossero state chiuse sarebbe stato in difficoltà a mandare sua figlia a scuola. Lo ricordo bene perchè mi trovavo nella identica situazione e della stessa idea.

Inviato
19 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se il 40% dei medici e degli infermieri non vuole vaccinarsi o è perchè non si fida oppure per motivi a me sconosciuti (indennità di rischio ad esempio).

Dove hai letto la percentuale? Sembrerebbe essere complessivamente del 2%, Di seguito due fonti a caso

https://www.ilmessaggero.it/salute/medicina/vaccini_medici_infermieri_immunizzati_carlo_palermo_barbara_mangiacavalli_cosa_dicono-5850648.html

https://www.adnkronos.com/covid-45mila-operatori-sanitari-non-ancora-vaccinati-scattano-le-sospensioni_4dLhnhnhNCr7ykAUn99XW9

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

A fine Febbraio intervistato disse chiaramente che se non fossero state chiuse sarebbe stato in difficoltà a mandare sua figlia a scuola. Lo ricordo bene perchè mi trovavo nella identica situazione e della stessa idea.

Lo ricordo bene anche io, per questo mi veniva in mente le sue parole di poche settimane prima e da quel momento ho smesso di ascoltarlo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @