qzndq3 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: La percentuale era in un articolo che si è rivelato bugiardo. Infatti mi risultava poco verosimile. PS: mio figlio vaccinato martedì 29/6 all'ora di pranzo e due ore dopo è andato a giocare a tennis con 34°C all'ombra ed un'umidità dell'80%, nessun sintomo. Io sarei schiattato solo a pensarci.
Membro_0022 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 9 ore fa, maxnalesso ha scritto: mi spiegate che problema vi pone chi non lo fa? Al limite mette a rischio la sua salute e quella di chi non si è voluto vaccinare, ovvero che la pensa come lui. Santissima pazienza, è stato detto mezzo milione di volte. Se mettesse a rischio solo la propria e/o quella dei suoi simili no-vax pazienza: la selezione naturale è sempre esistita. Il problema è che mette a rischio anche la salute di quelle persone che per ragioni indipendenti dalla loro volontà non possono vaccinarsi, e di quella minima percentuale di individui su cui il vaccino non ha effetto. Va fatto un disegnino ?
Questo è un messaggio popolare. qzndq3 Inviato 2 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Luglio 2021 9 ore fa, maxnalesso ha scritto: Punto secondo: siccome il vaccino protegge chi lo fa, mi spiegate che problema vi pone chi non lo fa? Al limite mette a rischio la sua salute e quella di chi non si è voluto vaccinare, ovvero che la pensa come lui. Aggiungo a quanto correttamente spiegato da @Superfuzz e da @lufranz Le probabilità di ammalarsi in modo serio per chi non è vaccinato sono più alte di chi è vaccinato, chi si ammala in modo grave finisce in ospedale ed a volte in rianimazione. Ciò significa sottrarre posti letto, medici, infermieri, unità di terapia intensiva, in altri termini risorse per trattare altre patologie in soggetti sovente giovani. Un esempio purtroppo a me vicino: in tempi diversi si sono ammalati i miei suoceri e mia madre. Solo mia madre aveva ricevuto da pochi giorni la prima dose, nonostante i suoi 85 anni e un bel po' di acciacchi dovuti all'età, se l'è cavata senza ospedalizzazione con sintomi relativamente lievi e senza alcuno strascico. Mia suocera, ospedalizzata, ha riportato danni neurologici permanenti e non è più autosufficiente (questa notte cercava sua madre) e mio suocero dopo tre settimane di agonia in terapia intensiva è deceduto. Al di là dell'ovvio dispiacere, è facile immaginare cosa significhi sia pur a livello statistico, cosa significhi avere una pletora di persone non vaccinate potenzialmente pronte a piombare in ospedale. Non c'è solo il Covid! 3
Schelefetris Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 intanto buone notizie per noi dalla bella chioma 😄 Variante Delta, Johnson & Johnson: "Vaccino protegge" La risposta immunitaria dura almeno 8 mesi Variante Delta, il vaccino Johnson & Johnson protegge. A dirlo è la stessa azienda americana produttrice, spiegando che sviluppa "un'attività anticorpale neutralizzante contro la variante Delta" del coronavirus Sars-CoV-2, "a un livello ancora più alto di quello recentemente osservato per la variante Beta in Sudafrica, dove è stata dimostrata un'elevata efficacia contro le forme gravi/critiche della malattia". Le informazioni sono state diffuse dalla J&J, annunciando i dati di una pre-pubblicazione presentata oggi dall'azienda Usa alla piattaforma pre-print 'bioRxiv', relativa a "una nuova analisi di campioni di sangue ottenuti da un sottoinsieme di partecipanti (8) allo studio Ensemble di fase 3". https://www.adnkronos.com/variante-delta-johnson-e-johnson-vaccino-protegge_4mVBLM831dDteUM191u60D
criMan Inviato 2 Luglio 2021 Autore Inviato 2 Luglio 2021 @Schelefetris t'e' ita bene va'.... ma il famoso discorso di Burioni qualcuno e' riuscito a vederlo senza tagli ? perche' tutte le versioni che si vedono in giro sono quasi sempre tagliate e non si capisce il vero discorso fatto all'epoca. Poi nessuno e' perfetto e anche lui puo' sbagliare pero' mi pare che quando deve ritrattare ritratta. Non fa come alcuni pseudo dottori disinformatori che pensavano che il virus non fosse stato mai isolato e .... ancora lo pensano ORA.
Martin Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 Vedo che si continua a confondere il "consenso informato" con una non meglio specificata "liberatoria". Quest'ultima infatti è il documento che vi chiede striscia la notizia quando vi sorprende mentre vi scaccolate per strada e vuole mandare le immagini. Il consenso informato è un'altra cosa.
criMan Inviato 2 Luglio 2021 Autore Inviato 2 Luglio 2021 l'ho ripescato in effetti alla puntata Che tempo che farà di febbraio 2020 dice che non e' presente. Minuto 4:50 ; c'e' da dire che secondo me si credeva in tutto il mondo sanitario italiano che fosse cosi'.. riporto infatti uno stralcio di un intervista di qualche tempo dopo: "L'8 gennaio 2020 io avvertivo che c'era un pericolo in arrivo dalla Cina. Il 22 gennaio, in una intervista a Linkiesta, io dicevo 'Le autorità europee hanno affermato che il rischio che il virus arrivi in Europa, e in particolare in Italia, è minimo. Io non sono per niente d’accordo con loro, ma spero vivamente di sbagliarmi'. Il 27 gennaio, nel programma Melog, di Radio24, dicevo 'non dobbiamo far arrivare in Italia il virus, che si diffonde in maniera molto efficiente e sembra causare una malattia di una certa gravità. L'unica cosa oggi che può difenderci veramente è la quarantena, non c'è altro modo'", scrive Burioni riproponendo i concetti espressi 2 mesi fa. "Io ho fatto l'affermazione 'in Italia in questo momento il rischio è zero' il 2 febbraio. In quel momento le autorità ci dicevano che in Italia il virus non c'era. La mia colpa è - dunque - quella di non avere avuto la capacità di prevedere che il virus sarebbe stato trovato diciotto giorni dopo", aggiunge. "Ma io sono un medico, non un veggente. E questa incapacità di predire il futuro effettivamente è un mio limite", conclude. Questa e' la puntata incriminata? @Schelefetris
criMan Inviato 2 Luglio 2021 Autore Inviato 2 Luglio 2021 Quando produci studi pseudo scientifici (forse!) pagati da associazioni no vax e lo mandi in revisione... intanto qualche guru no vax ne avra' parlato in qualche social per confondere i boccaloni. Nel frattempo lo "studio" sulla pericolosita' dei vaccini covid19 ha guadagnato il secchio della monnezza.
Martin Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: per capire a che serve vaccinarsi: Ma come, gli inglesi non erano i coglioni che avevano osato autorizzare i vaccini prima di EMA e che avevano dato priorità alla copertura monodose ?
criMan Inviato 2 Luglio 2021 Autore Inviato 2 Luglio 2021 prima dell'arrivo della variante indiana la scelta della monodose si era rivelata assolutamente vincente. Forse nemmeno se lo aspettavano cosi tanto.
Oste onesto Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 Azz!! ...e quando finiscono le lettere? https://www.quotidiano.net/cronaca/variante-epsilon-covid-1.6548005
Membro_0022 Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 17 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Azz!! Godiamoci la zona bianca ma cercando di stare il più possibile alla larga dagli assembramenti. Presto saremo nuovamente nella mrd.
davenrk Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @qzndq3 l'hai sentito quando dice testuali parole, tra le altre, "I passaggi del virus da uomo a uomo avvengono solo in Cina"?? ci vuole coraggio per farsi vedere ancora in giro
Oste onesto Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Approccio interessante! https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/03/covid-le-nanoesche-che-imitano-la-proteina-ace-2-per-superare-linfezione-studio-in-fase-1-si-inalano-e-riducono-il-danno-nei-polmoni/6245603/
GianGastone II Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 Il generale Figliuolo, commissario all’emergenza, assicura che ci saranno dosi sufficienti per mantenere il ritmo di 500 mila vaccinazioni al giorno: un po’ più lento di quello di giugno, ma ancora sufficiente per tagliare a fine settembre il traguardo dell’immunità collettiva. La vera incognita restano i 2,3 milioni di over 60 che non hanno ancora ricevuto alcuna dose. E forse sarebbe il caso di fare qualche sforzo in più per rintracciarli e convincerli.
Messaggi raccomandati