Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato
20 ore fa, lufranz ha scritto:
Il 2/7/2021 at 07:15, maxnalesso ha scritto:

mi spiegate che problema vi pone chi non lo fa?  Al limite mette a rischio la sua salute e quella di chi non si è voluto vaccinare, ovvero che la pensa come lui.

Santissima pazienza, è stato detto mezzo milione di volte.

Se mettesse a rischio solo la propria e/o quella dei suoi simili no-vax pazienza: la selezione naturale è sempre esistita.

Il problema è che mette a rischio anche la salute di quelle persone che per ragioni indipendenti dalla loro volontà non possono vaccinarsi, e di quella minima percentuale di individui su cui il vaccino non ha effetto.

Va fatto un disegnino ?

Con maxnalesso manco in bestemmioni, ma cosa vuoi pretendere da chi afferma di sentire le basse con le 1.7

• Haha 1
Inviato

@davenrk Non riascolterò l'intervista, il passato è passato. Un po' tutti hanno minimizzato (non negato) all'inizio, forse più sperandolo che per convinzione. Io stesso ero convinto che tutto si sarebbe risolto come per la mers e la prima sars. Invece temo ci dovremo convivere a lungo.

Inviato
Il 2/7/2021 at 18:31, criMan ha scritto:

prima dell'arrivo della variante indiana la scelta della monodose si era rivelata assolutamente vincente.

Forse nemmeno se lo aspettavano cosi tanto.

Osservavo che quando gli inglesi hanno bruciato sul tempo EMA autorizzando il vaccino per conto loro, qui qualcuno parlava di pericolosa fuga in avanti per ragioni eminentemente politico propagandistiche. (evidentemente si riteneva che fossero scarsini quanto a conoscenza della medicina)    Fa piacere vedere che ora vengono citati come benchmark per l'efficacia della campagna vaccinale. 

Inviato

@Martin mah... l'azienda che produceva vaccini a casa ce l'avevano e a differenza dei cinesi e dei russi hanno fatto un vaccino che funziona pure. Certo non e' il top sul mercato ma c'e'.

Hanno sfruttato questa chance che gli ha permesso di essere avanti a tutti.

Poi chi segue da vicino l'approvazione dei vaccini racconta che quello di AZ e' stato un po' "travagliato" (EMA) e non e' un caso che in America con tutte le asticelle abbassate (la famosa emergenza con relativa contrazione tempi ma sempre con profili di sicurezza altissimi) mi sembra che non sia passato.

Alla fine funzionava bene anche con una dose con il covid cinese , ma secondo me e' stato un azzardo e gli e' andata bene.

La delta ha scombinato le carte in tavola altrimenti. Comunque le ospedalizzazioni e i morti per il momento danno ragione alla vaccinazione di massa. Speriamo bene.

Inviato

Proprio oggi ho rivisto un mio amico che non sentivo da settembre ,abita a Roma e ha 48 anni.

Mi ha detto di essersi ammalato a fine anno scorso ,  23 giorni di calvario con il covid19 in ospedale; l'attesa di 3 ore dentro all'ambulanza prima di essere ricoverato perche' non c'erano posti con l'ossigeno;

poi altri 20 giorni all'hotel covid.

Ora sta bene.  Sta bene perche' e' un uomo con una forza d'animo non comune , non si e' mai buttato giu'.

Detto cio' , vorrei lasciare questo video che spiega Definitivamente perche' il vaccino non e' terapia genica (

farmacista montanari docet). Gli ultimi 5 minuti sono chiarissimi.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

montanari

.

Schelefetris
Inviato

Covid: la russa Rostec presenta farmaco basato sul plasma

La prima al mondo, insegna a creare gli anticorpi

COVID-globulina è attualmente in fase di sperimentazione nelle cliniche di Mosca. Gli studi hanno confermato la sua sicurezza, la totale assenza di effetti collaterali e la sua capacità di neutralizzare il virus. Il farmaco contiene anticorpi contro il virus e aiuta il corpo a superare la malattia e "insegna" al sistema immunitario a creare rapidamente i propri anticorpi. I test clinici dovrebbero terminare entro la fine del 2021. Lo riporta una nota di Rostec. (ANSA).

Inviato

Quando sento di farmaci russi mi viene in mente questo 😁

Inviato

fonte "il giornale";

Dati aggiornati a circa 10 giorni fa' sull'efficacia di Pfizer contro variante delta.

Ricordiamo che in Israele la campagna di vaccinazione e' stata la piu veloce e si e' conclusa con il 60% di vaccinati

con 2 dosi pfizer.

La variante delta e' passata molto velocemente al 90% dei casi rilevati. 1 contagiato rilevato su 2 e' vaccinato.

I dati sono cosi' stati rivisti:

ospedalizzazioni gravi efficacia 93%

efficacia in generale 64% (dal 90% stimato in precedenza)

L'efficacia sul ceppo originale cinese era talmente alta che il virus sembrava debellato.

Vediamo gli sviluppi.

Inviato

@Oste onesto Peccato che in quest'articolo siano subito evidenti errori madornali tipo l'affermazione che il vaccino "previene l'infezione" al 95%, nessuna attendibilità scientifica.

Inviato
Il 6/7/2021 at 12:47, criMan ha scritto:

I dati sono cosi' stati rivisti:

ospedalizzazioni gravi efficacia 93%

Questo è un dato positivo innegabile che eventualmente bisogna imputare al siero, d'altro canto è intollerabile assumere un farmaco sperimentale non testato sui possibili ignoti effetti a medio e lungo termine per contrastare nei giovani una malattia che hanno lo 0.0 ecc di probabilità di sviluppare.

Inviato
Il 5/7/2021 at 14:57, criMan ha scritto:

Detto cio' , vorrei lasciare questo video che spiega Definitivamente perche' il vaccino non e' terapia genica (

farmacista montanari docet). Gli ultimi 5 minuti sono chiarissimi.

Questo lo dice lui, ha già preso il premio Nobel? Ma perchè si intestardisce a usare la parola "vaccino" quando tale non è? Da un super esperto (ma chi è costui?) mi aspetterei più precisione.

Inviato

Un esempio eclatante di scippo dei soldi degli Stati fu il farmaco Tamiflu... dopo prime timide pandemie di aviaria, suina, mucca pazza, ecc l'industria farmaceutica propose questo farmaco comprato a milioni di dosi dalle Nazioni, dando modo alle multinazionali del farmaco di arricchirsi a dismisura. La sua sbandierata efficacia fu il frutto di pochissime ricerche scientifche. Quando altri scienziati chiesero alla Roche di rendere pubblici questi studi si rifiutarono per circa 10 anni. Cedettero solo verso il 2017 quando questi studi sull'efficacia del farmaco furono pubblicati e rivisti: risultato studi sbagliati e farmaco immediatamente riturato e tolto dal catalogo in quanto inefficace contro i virus di queste influenze. Chi si è fatto le palle d'oro nel frattempo e che ha perso tutti gli ingenti soldi pubblici??

Schelefetris
Inviato

colpa di Bill Gates! 

Inviato

@Schelefetris Diciamo che la sua Fondazione è il primo motore propulsore ovviamente certificato e documentato nello spingere la ricerca e la produzione di vaccini a livello mondiale. Il 5 uomo più ricco al mondo, patrimonio 100 miliardi+, non è complottismo, è tutto nero su bianco. Tra l'atro forse non tutti sanno che lui è anche uno dei maggiori azionisti delle azioni di Apple. 

Schelefetris
Inviato

ma ora col 5G inoculato a tutti i vaccinati un bravo Hacker filtrerà tutti i dati dei medesimi e si saprà tutto!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @