Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
48 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se ti dicessi che in 20 anni non ho mai visto in faccia il mio medico di base?

La mia la vedo praticamente solo d'estate, perchè andiamo al mare nello stesso posto e a tre "bagni" di distanza.

Ogni volta abbaia che devo andare in ambulatorio per farmi segnare le analisi, io le dico sì prima o poi, si rabbonisce, le ferie finiscono, torniamo tutti a casa e ci vediamo l'anno successivo o a qualche cena con amici comuni.

Prossima ringhiata tra qualche giorno, speriamo che stavolta non morda.

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Il medico mi ha solo fatto mettere una firma in fretta e furia sul modulo del consenso chiedendomi com'era andata la prima dose.

Prima della prima dose ti ha fatto l'anamnesi? Fa parte del consenso. Quando ho portato mio figlio (minorenne) mi hanno fatto il terzo grado.

extermination
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Prima della prima dose ti ha fatto l'anamnesi?

Si. Velocemente.

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

farmi segnare le analisi

Mia moglie mi ha marcato per almeno tre anni, visto che non le ho fato retta si è presentata con una camicia (il corpo della siringa), il laccio, l'ago e le provette di prima mattina ed ha imitato dracula mentre ero ancora a letto mezzo addormentato. 

Ad essere onesti la tua dottoressa non è che abbia tutti i torti, almeno controllare colesterolo e PSA...

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Si. Velocemente.

Più che sufficiente, vado a memoria, viene chiesto che non si abbiano malattie del sistema immunitario, allergie, pregresse trombosi/ictus/emorragie, assunto immunosoppressori/cortisone o fatto vaccini nelle ultime quattro settimane, episodi febbrili/influenzali recenti, tamponi eseguiti e quando. Viene inoltre verificata  la storia clinica e vaccinale sul DataBase regionale e chiesto se si hanno avuto contatti con positivi. 

Ci vogliono cinque minuti.

Alla seconda dose viene domandato se ci sono stati sintomi post vaccino e/o se sono intervenute variazioni nella storia clinica.

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

Attenzione, ancora una settimana di pazienza e siamo di nuovo a ballare.

il dato di crescita dei contagi non mi stupisce - anzi, forse mi stupirebbe il contrario con il clima da liberi tutti che c’è in giro - ma il dato dei ricoveri continua ad essere positivo nella speranza che sia il marker dell’efficacia delle vaccinazioni..

extermination
Inviato
19 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

vogliono cinque minuti

Macché! Nel mio caso non credo più di un minuto ma mi sono presentato con la prevista check list già " crocettata"

Membro_0022
Inviato
38 minuti fa, regioweb ha scritto:

il dato di crescita dei contagi non mi stupisce - anzi, forse mi stupirebbe il contrario con il clima da liberi tutti che c’è in giro - ma il dato dei ricoveri continua ad essere positivo nella speranza che sia il marker dell’efficacia delle vaccinazioni..

Teniamo presente che dal rilevamento del contagio (tampone positivo) all'eventuale ricovero in ospedale passano vari giorni, anche una decina.

Spero anch'io che il vaccino sia efficace su vasta scala e blocchi la crescita delle ospedalizzazioni, ma questo lo vedremo solo tra un paio di settimane.

Inviato

Appena scaricati i dati di oggi, in regione l'avvio (finalmente) di una sana campagna di tamponi "ndo cojio cojio" ovvero non dettati da una base di comodo di contatti di contagiati ha rivelato 149 positivi mentre la media dei 30gg precedenti era di 58.  Degenze in aumento dopo il minimo 2021 di 41 ricoverati raggiunto due giorni fa.  (infatti i primi segnali di inversione del trend erano del 27 Giugno, quando il saldo netto dei positivi ha perso il segno meno )

La campagna di tamponi random volontari incontra diversi problemi di adesione, ieri il furgone della usl3 partito con 400 kit di prelievo è riuscito a fare solo 80 tamponi in 10 ore e 4 punti di sosta.  Per dare una mano oggi mi sono sottoposto a tampone, è comunque necessaria una legge che lo renda obbligatorio se richiesto: Ti fermo per strada, faccio il prelievo e No Issue.

Solo con una campagna di test davvero statistici possiamo avere l'early-warning sulla diffusione, se aspettiamo le terapie intensive al 30%, ormai la frittata sarà fatta e potremo solo murarci in casa per vedere come va in TV. 

• Thanks 1
extermination
Inviato
12 minuti fa, Martin ha scritto:

Solo con una campagna di test davvero statistici possiamo avere l'early-warning sulla diffusione, se aspettiamo le terapie intensive al 30%, ormai la frittata sarà fatta e potremo solo murarci in casa per vedere come va in TV. 

Si si!! perché io mi son vaccinato..proprio per murarmi in casa!!! Si può andare in giro ( passeggiare) con ragionevole serenità ( adottando un minimo di precauzioni) anche con un R0 di 7!!

Inviato

@Martinl'interessante pagina FB "pillole di ottimismo" gestita del validissimo dottor Guido Silvestri mostra un report in cui siamo passati da una curva con inclinazione negativa a positiva.

Anche noi tra qualche settimana dovremo decidere tutto aperto o parzialmente aperto come prima. 

SE tutto questo dovesse accadere già durante il periodo estivo non promette bene già per settembre. 

Vediamo. 

Inviato

Non sarebbe male se morissimo tutti quanti. Così molti sarebbero felici

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Molto strano, il protocollo prevede una serie di domande standard da compilare prima di firmare il consenso. 

glielo ho richiesto, alla prima dose un paio di domande veloci, alla seconda le hanno chiesto se ha avuto problemi particolari e basta

piergiorgio
Inviato
12 ore fa, Martin ha scritto:

La campagna di tamponi random volontari incontra diversi problemi di adesione

ovvio, se la gente rifiuta di fare il vaccino 'perchè sono in ferie' vuoi che facciano il tampone, col rischio che nemmeno a fregene o a sottomarina lido possono andare ?

non sapevo che ci fossero queste postazioni mobili, dovessi trovarne una (ma forse ci sono solo nelle città ?) mi ci avvicinerei di proposito per aderire all'iniziativa, così come quando mi hanno telefonato dalla regione un anno fa per recarmi in ospedale a fare il prelievo per il sierologico

Inviato
5 ore fa, davenrk ha scritto:

alla prima dose un paio di domande veloci,

E' quella l'anamnesi, le domande veloci sono mirate.

claudiofera
Inviato

Gli effetti collaterali della seconda dose di A.Z sono stati vivaci.Non me lo aspettavo ,ma è comparso da subito un dolore alle anche (  località vergine,lì mai avuto problemi fino a ora )..Il giorno dopo,a inizio mattina eccoti le gambe pesanti... e poi...si è risvegliato ogni punto interessato dall'artrtite (quelli che normalmente abbaiano a rotazione ) ..Pomeriggio del giorno dopo,nausea,febbre e giramenti di testa..Comunque,arrivata la  sera non gliel'ho voluta dare vinta,e sono tornato a casa camminando per quasi un'ora.I fastidi si attenuano via via,ma dopo quattro giorni  si può ancora dire : che stavo meglio prima.............................L'"interrogatorio" pre-inoculazione è stato inesistente,lo stesso medico sembrava non credere molto alla efficacia del vaccino .Aggiungo uno dei miei stupidi fuori tema : carine,ma carine  per dire carine,le infermierine del Policlinico (a memoria,superate solo dalle giovani dottoresse.Quelle facevano una vera e propria sfilata di moda.Io  ho il terrore degli ospedali....ma quando capitava di essere precettato, ammetto che il disappunto per la mattinata infernale... si superava con  facilità !)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @