Membro_0022 Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 5 ore fa, garmax1 ha scritto: Comunque il ci sarà da ballare, il ci sarà da ridere non lo trovo piacevole da leggere, tutto qua. Io lo so bene che non c'è niente da ridere (ovviamente era una figura retorica). La spaventosa massa di imbecilli riversatasi sul lungomare che ho visto festeggiare la vittoria agli europei (a quelli mi riferivo) tutti appicciati saltanti, urlanti e fiatellanti sembrava invece divertirsi parecchio. Visto l'età media, posso immaginare che molti non fossero vaccinati. Il Covid commosso ringrazia. Sono pronto a scommettere che un buon numero nei prossimi giorni smetterà di ridere. Come detto più volte, se la cosa riguardasse solo loro pazienza. Il problema è che riguarda tutti, compreso me quando ricominceranno a cambiare colore le varie "zone".
Martin Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Dalle mie parti è di ieri la notizia di un imbecille che, rientrando da un viaggio in UK e con un bel tampone positivo all'arrivo, non solo ha taciuto l'esito dello stesso ma ha pure violato la quarantena per andare a vedere la finale e festeggiare con gli amici. Lui da solo ha determinato 135 quarantenati da tamponare, nei prossimi giorni vedremo con quanti contagi.
leoncino Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Ma perché imbecilli come questo non li mettono in gabbia per 30 anni?
Martin Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 1 ora fa, GianGastone II ha scritto: Non lo hanno ancora linciato? Credo che i più lo vedano come un martire: "Ma come, in quarantena... è asintomatico...non possono chiuderti in casa..."
Oste onesto Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 Il 13/7/2021 at 19:32, Oste onesto ha scritto: Il 13/7/2021 at 19:22, enzo966 ha scritto: Io avevo chiesto ma mi hanno dato picche: Anche a mia moglie...deve aspettare il 35esimo giorno. Aggiornamento: per fortuna è riuscita ad anticipare presso altro hub!
enzo966 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 8 ore fa, Oste onesto ha scritto: per fortuna è riuscita ad anticipare presso altro hub! Molto bene!
briandinazareth Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 L'Olanda è alle prese con un boom di contagi. Secondo i dati resi noti ieri dall'istituto per la salute pubblica (Rivm), nell'ultima settimana sono stati riscontrati 51.957 nuovi casi positivi, con un aumento del 500% rispetto ai sette giorni precedenti. L'impennata di nuovi casi arriva dopo che il 26 giugno il governo aveva revocato praticamente tutte le restrizioni, riaprendo anche le discoteche che erano chiuse da 15 mesi. Venerdì il primo ministro Mark Rutte ha dovuto fare marcia indietro, chiudendo i locali notturni e imponendo a bar e ristoranti di non rimanere aperti oltre mezzanotte. Rutte si è poi scusato pubblicamente per «l'errore di valutazione».
Oste onesto Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Ma non sarebbe meglio prendere atto che il problema degli ultra 60enni che rifiutano il vaccino è legato sostanzialmente alla diffidenza verso Astrazeneca e Johnson? Figliuolo deve decidersi a dare vaccini Rna anche a loro e gran parte del problema sarà risolto. Oltretutto coprono anche meglio dei vaccini a vettore virale, quindi sarebbe una soluzione lungimirante. Le scorte di Astrazeneca potrebbero essere date ai paesi bisognosi in cui scarseggiano i vaccini. . https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/15/vaccino-agli-over-60-la-spinta-non-ce-in-3-settimane-raggiunti-300mila-scoperti-su-28-milioni-e-figliuolo-delega-la-strategia-alle-regioni/6261610/
Schelefetris Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Vaccino AstraZeneca e Johnson & Johnson, efficacia a lungo termine Con i vaccini a vettore adenovirale - come AstraZeneca e Johnson & Johnson - si possono generare "risposte robuste e lungo termine del sistema immunitario" contro il coronavirus. E' quanto emerge da un lavoro condotto da scienziati dell'università di Oxford (Gb) - ateneo che ha peraltro sviluppato proprio il vaccino anti-Covid di AstraZeneca - e dell'ospedale cantonale di San Gallo in Svizzera.
Martin Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 1 ora fa, Oste onesto ha scritto: Ma non sarebbe meglio prendere atto che il problema degli ultra 60enni che rifiutano il vaccino è legato sostanzialmente alla diffidenza verso Astrazeneca e Johnson? Qui è più di un mese che hanno chiuso il frigo dei "vettore virale" e buttato la chiave, eppure non si decidono ancora. E' la sindrome dell'highlander. Si vedono ancora performanti, la pasticchetta dona loro un minimo di stiffness-when-needed, e pensano che il vaccino sia "roba da vecchi".
Questo è un messaggio popolare. qzndq3 Inviato 15 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Luglio 2021 53 minuti fa, Martin ha scritto: stiffness articolare ovviamente 😂 4
criMan Inviato 15 Luglio 2021 Autore Inviato 15 Luglio 2021 impennata dei casi in GB: 48000 contagi rilevati (numeri di tamponi effettuato altissimi) 63 morti. Vediamo come procede ; la distribuzione delle ospedalizzazioni e decessi tra vaccinati in seconda dose e vaccinati in prima dose e non vaccinati. Speriamo sia solo un ricalcolo.
Schelefetris Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 L'EMA (European Medicines Agency - Agenzia Europea dei Medicinali), ha comunicato che chi ha svolto un ciclo completo dei quattro vaccini anti-Covid disponibili, fornisce un'alta protezione contro tutte le varianti in circolazione, inclusa la Delta, soprattutto contro la malattia grave e l'ospedalizzazione. L'agenzia dell'Unione europea che protegge e promuove la salute dei cittadini e degli animali valutando e monitorando i medicinali all'interno dell'Unione Europea (UE) e dello Spazio Economico europeo (SEE), con sede ad Amsterdam, ha anche affermato che è ancora presto per sapere se e quando sarà necessaria una terza dose. 1
davenrk Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 Pregliasco l'altro giorno su rete4. Bel modo di convincere gli italiani a vaccinarsi....davvero assurdo "perchè la vaccinazione vuol dire rischiare la propria vita perchè la vaccinazione ha degli eventi avversi, molto limitati, però quando la facciamo, lo facciamo in un'ottica di solidarietà e di opportunità, non solo per i nostri familiari fragili ma per la comunità in generale"
Messaggi raccomandati