Schelefetris Inviato 18 Luglio 2021 Inviato 18 Luglio 2021 @criMan io mi fido solo di ciò che pubblica radiopecorinpecorin
nullo Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 15 ore fa, criMan ha scritto: Report Aifa morti giugno luglio 2021 ; statistica vaccinati , non vaccinati , vaccinati con 1 dose: 357 non erano vaccinati. 72 vaccinati con una dose. 69 vaccinati con ciclo completo. E' ancora presto , ma sembrano buoni. Sarebbe interessante sapere la distribuzione delle varianti. Età e patologie pregresse sono disponibili? mi paiono indispensabili per pesare meglio i numeri in gioco. thanks
criMan Inviato 19 Luglio 2021 Autore Inviato 19 Luglio 2021 @nullo non ho altre informazioni. Oltre ai dati in più segnalati da te sarebbe stato interessante sapere di più sui decessi dei vaccinati con 2 dosi.... Comunque è un indicazione di massima di quello che sta succedendo. Se ho dati più particolari li posto. 1
Membro_0022 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Ammettiamo che non sia l'ennesima fake news acchiappaclic. Ora pare - si dice, si mormora - che il virus sia veramente sfuggito dai laboratori di Whuan. * Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere. Gli Usa, dal canto loro, sono pronti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali Pechino avrebbe saputo della "fuga" del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia. * Premesso che a questo punto diventa poco importante, dobbiamo prenderla per buona o è una "verità politica" che mette tutti in accordo e pace (eterna compresa per chi ci ha rimesso la pelle) per evitare che oltre ai casini mondiali dell'epidemia in quanto tale si aggiungano anche quelli dovuti alla tensione tra Cina e USA ? https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-fuggito-dal-laboratorio-usa-e-cina-trovano-l-accordo-sulla-exit-strategy-pechino-ammettera-l-errore_35686710-202102k.shtml
Membro_0022 Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 minuto fa, GianGastone II ha scritto: Condono tombale? Potremmo anche vederla così in effetti.
Oste onesto Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 E dovremmo credere alla farsa degli scienziati reticenti? Ma se le autorità cinesi hanno fatto di tutto per insabbiare, dando addosso perfino al povero oculista che per primo si accorse che c'era qualcosa di strano negli ammalati che visitava. Personalmente sarei stato più tranquillo con l'ipotesi dello spillover, ma è gia da un bel pezzo che penso che l'incidente di laboratorio sia l'origine più probabile, specialmente dopo aver visto l'inchiesta di Report e le dichiarazioni sibilline della responsabile del centro ricerche di Wuhan. Se così fosse, altro che condono tombale! La Cina dovrebbe pagare il resto del mondo da qui all'eternità.
Martin Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Ma l'origine del virus non era naturale "oltre ogni ragionevole dubbio" ? L'ho appreso proprio su queste pagine, DEVE essere vero. 1
appecundria Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, Martin ha scritto: non era naturale "oltre ogni ragionevole dubbio" ? È stato dichiarato tale a seguito di studi pubblicati su Nature e tale resta fino a prova contraria di pari valore (Canale 5 non va bene). D'altra parte, se fosse vero che è "fuggito" (non creato) significa che era presente in natura e quindi girava già. 1
maurodg65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 5 ore fa, Martin ha scritto: Ma l'origine del virus non era naturale "oltre ogni ragionevole dubbio" ? L'ho appreso proprio su queste pagine, DEVE essere vero Come già scritto da @appecundria ad oggi ci sono studi scientifici pubblicati che confermano l’origine naturale del virus, quando ci saranno studi scientifici che smentiranno tale tesi, ad oggi supportata e provata, si potrà affermare il contrario, farlo prima mette chi lo fa sullo stesso piano di chi afferma falsità sul virus o sulle vaccinazioni.
tigre Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: farlo prima mette chi lo fa sullo stesso piano di chi afferma falsità sul virus o sulle vaccinazioni. E anche Fauci lo mettiam nella lista nera. Di soggetti che non han sparato na miriade di stronzate, ad oggi, ne rimane pochina, vedo..
maurodg65 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 5 minuti fa, tigre ha scritto: anche Fauci lo mettiam nella lista nera. Scusa hai accusato Burioni perché dichiarò che a gennaio il virus non c’era in Italia per poi cambiare idea di fronte all’evidenza, ora vuoi assolvere Fauci che a quanto affermi ha fatto dietrofront sull’origine del virus e sulla origine naturale? La coerenza ti impone di mettere anche Fauci nella tua personale lista nera, non attribuire a me la cosa.
tigre Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa hai accusato Burioni perché dichiarò che a gennaio il virus non c’era in Italia per poi cambiare idea di fronte all’evidenza, ora vuoi assolvere Fauci che a quanto affermi ha fatto dietrofront sull’origine del virus e sulla origine naturale? La coerenza ti impone di mettere anche Fauci nella tua personale lista nera, non attribuire a me la cosa. Guarda Mauro che non c'hai capito na fava (infatti ti sto quotando in modo rafforzativo). Ci riprovo. 1. Non ho accusato Burioni. Ho detto che non sta comunicando in modo serio e da scienziato. Sparar cose come certezze indiscutibili in un ambito cosí complesso é imho da venditori di pentole non da uomo di scienza. E questo me lo fa mettere nella mia personale lista nera. 2. Fauci é un quaraquaqua per quanto mi riguarda. É da mo' che é nella lista nera. (Leggo cmq che c'é uno studio della Quarterly Review of Biophysics Discovery che sostiene l'artificiosità del virus - ma ora si farà a gara a chi ce l'ha piú lungo e vincerà Nature chiaramente.. ma vabbé.. imho le riviste di scientifiche hanno palesato di esser strumenti propagandistici ormai in mano ai potenti - vedi le figure barbine fatte da lancet) Il mio discorso dell'altro giorno era di principio ed in relazione al modo di comunicare. Non l'hai compreso. Tutto qui.
Paranoid.Android Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 24 minuti fa, tigre ha scritto: Ho detto che non sta comunicando in modo serio e da scienziato Ciccio, come al solito ti sbagli alla grande. Borione comuninca con grande chiarezza espositiva e correttezza. Ti sbagli anche sul fatto che ce l'abbia con te , ma se tu scrivi kazzengerate è come il mio collega che scrisse in cartella "il paziente ha avuto uno sturbo" , per me è irresistibile lo sfottò a vita. Dr.Strangelove
tigre Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 1 minuto fa, Paranoid.Android ha scritto: Ciccio, come al solito ti sbagli alla grande. Borione comuninca con grande chiarezza espositiva e correttezza. Ti sbagli anche sul fatto che ce l'abbia con te , ma se tu scrivi kazzengerate è come il mio collega che scrisse in cartella "il paziente ha avuto uno sturbo" , per me è irresistibile lo sfottò a vita. Dr.Strangelove Dotto'. Lei trova Burioni serio nel comunicare. Io no. E per lavoro mi occupo di comunicazione.
Paranoid.Android Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 51 minuti fa, tigre ha scritto: Fauci é un quaraquaqua per quanto mi riguarda. É da mo' che é nella lista nera 52 minuti fa, tigre ha scritto: riviste di scientifiche hanno palesato di esser strumenti propagandistici ormai in mano ai potent Me fai morì, sei un mito. Devo assolutamente conoscerti.
P.Bateman Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 7 ore fa, tigre ha scritto: E questo me lo fa mettere nella mia personale lista nera. 7 ore fa, tigre ha scritto: Fauci é un quaraquaqua per quanto mi riguarda. É da mo' che é nella lista nera. Credo siano molto preoccupati. 1
criMan Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 Mi stupisce quanto siamo in ritardo rispetto agli inglesi nella corsa della variante Delta. Il 19 e' stato freedom day con locali e discoteche tutto aperto. Vediamo che succede tra altri 10 giorni dal mega assembramento degli europei. Secondo me questa variante indiana a novembre riempira' gli ospedali di non vaccinati e vaccinati a cui magari la risposta degli anticorpi non e' stata 100%. Vediamo gli sviluppi.
Messaggi raccomandati