Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

dal mondo , fioccano lastre polmonari che vengono pubblicate da dottori che hanno in cura pazienti con il covid

con e senza copertura vaccinale.

notare differenza tra covid positivo vaccinato e non vaccinato.

Il non vaccinato ha i polmoni di ottantenne fumatore.

Certo se hai 80 anni e sei fumatore non e' un problema , ma se ne hai 40 50 non hai mai fumato e ti sei tenuto in forma

ti rode un po'! ma poi se ribecchi l'anno dopo il coviddi' con i polmoni triturati come va a finire?

forse e' meglio vaccinarsi?

11.jpg

Inviato

Incoraggianti report dalla situazione in GB , sembra reggere botta il vaccino. Speriamo di non cantare vittoria troppo presto;

a.jpg

45816257-0-image-a-4_1627059963596.jpg

45812469-9818821-image-a-9_1627058364409.jpg

• Melius 1
Inviato

Covid, 2 dosi di Pfizer e AstraZeneca proteggono dalla variante Delta.

Efficacia cala di poco, crolla quella dopo una sola dose.

Due dosi di vaccino Pfizer sono risultate efficaci all'88% nel prevenire la malattia sintomatica, contro il 93,7% della Alfa. Per quanto riguarda l'efficacia dell'AstraZeneca, con due dosi è risultata del 67%, più alta quindi del 60% riportato da altri studi, rispetto al 74,5% della Alfa.

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/07/22/covid-2-dosi-pfizer-e-astrazeneca-proteggono-da-delta_693fa702-3f47-4511-a06a-f99cc127e695.html

• Thanks 1
Inviato

Le Basi fondamentali sui luoghi comuni per i no vax;

1)

Sulla positivita' di un vaccinato dopo una festa , un concerto , in macchina con gli amici , a un matrimonio , al cinema , dove ti pare ovunque sia:

Il vaccinato puo' diventare positivo , la differenza con il NON vaccinato e' come avviene il decorso della Covid19.

Si presume mediamente comodo per il vaccinato.

Inviato
Il 22/7/2021 at 11:33, qzndq3 ha scritto:

mi sono rallegrato dell'estensione a 12 mesi in quanto ci saranno più vaccini disponibili per chi non ha ancora copertura

Il mio green pass recita:

Data primo test molecolare positivo 30/03/2021

Certificazione valida dal 20/04/2021

certificazione valida fino al 26/09/2021.

Quindi, anche fosse pienamente confermata l'estensione ai 12 mesi, devo comunque vaccinarmi entro il 26 di settembre per mantenere il green pass. Oltretutto, secondo il mio medico, se non mi vaccino per quella data dovrò vaccinarmi sia con la prima che seconda dose.

Inviato
27 minuti fa, otaner ha scritto:

Quindi, anche fosse pienamente confermata l'estensione ai 12 mesi, devo comunque vaccinarmi entro il 26 di settembre per mantenere il green pass

Se fosse confermata l'estensione a 12 mesi il "nostro" green pass verrebbe ripubblicato con validità dodici mesi a partire dal primo tampone positivo, ma ad oggi non c'è traccia nei vari decreti.

27 minuti fa, otaner ha scritto:

Oltretutto, secondo il mio medico, se non mi vaccino per quella data dovrò vaccinarmi sia con la prima che seconda dose.

Ho chiesto al centro vaccinale questa mattina, io sono messo come te, stanno attendendo la circolare.

Inoltre, i green pass emessi per i guariti che hanno fatto una solo dose sono oggi sbagliati, riportano 1/2 come dosi inoculate e validità "fina alla prossima dose", il che è chiaramente errato e pertanto dovranno essere riemessi.

• Thanks 1
Inviato

@qzndq3 sai se il discorso del prolungamento da 6 a 12 mesi per chi ha avuto il covid si tramuterà nella modifica di rilascio del green pass? (al momento se non fai il vaccino viene rilasciato se hai avuto il covid entro 6 mesi)

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

sai se il discorso del prolungamento da 6 a 12 mesi per chi ha avuto il covid si tramuterà nella modifica di rilascio del green pass?

Facciamo chiarezza, ripeto quanto ho già scritto nel post precedente.

Al momento a chi si è ammalato e guarito viene rilasciato il green pass con validità di 180 giorni dal primo tampone positivo. Queste persone possono concludere il ciclo vaccinale, e di conseguenza avere diritto al green pass con validità pari a 270 giorni, con una sola dose di Pfizer, Moderna, Astra Zeneca inoculata tra il terzo ed il sesto mese. 

Ieri ho verificato che i i centri vaccinali sono in attesa della circolare relativa all'estensione a dodici mesi dal primo tampone positivo del periodo nel quale i guariti da covid possono ultimare il ciclo vaccinale con una sola dose.

Nelle interviste della scorsa settimana è stato genericamente dichiarato, ma non vi è traccia alcuna nei documenti pubblicati dal ministero, che il green pass per i guariti sarebbe stato esteso a dodici mesi. Ciò comporterebbe la ripubblicazione dei green pass già emessi per i guariti.

Saranno in ogni caso riemessi i green pass per i guariti vaccinati i quali hanno ricevuto green pass errati in quanto riportano dose 1/2 (uno di due) e scadenza alla prossima dose (che non esiste).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

ma non vi è traccia alcuna nei documenti pubblicati dal ministero

ok chiaro. infatti sul sito ufficiale del green pass è ancora indicato che viene rilasciato per chi è guarito entro 6 mesi.

Se verrà rilasciata ufficialmente mi aspetto che cambieranno anche le linee guida sul sito green pass.

https://www.dgc.gov.it/web/checose.html

Inviato

@Superfuzz 🤣🤣 scusa se ti rido in faccia. Ma a legger certe stronzate non riesco a tenermi

Inviato

@tigre ma quanti anni hai Tigre? non dirmi più di 13-14... comunque tranquillo non preoccuparti, è noto che il riso abbonda sulla bocca degli stolti.  Detto questo non capisco perchè continuo a vederti e leggerti, visto che ti avevo messo nellalista degli utenti ignorati.

Inviato
1 minuto fa, Superfuzz ha scritto:

Detto questo non capisco perchè continuo a vederti e leggerti, visto che ti avevo messo nellalista degli utenti ignorati.

Perché non l'hai mai fatto.

Invece tu son certo avrai superato l'età che garantisce una certa lucidità.. Ci sta..

Inviato

@tigre fidati l'ho fatto, e pure da tempo. Misteri di Melius (che adesso chiarirò con chi di dovere).

Inviato

@Superfuzz visto che stiam.parlando di misteri, hai n'idea di dove sia finito il treddí su Ricciardi? 🤪 

É stato Soros ad eliminarlo?

Inviato

@tigreah beh, non chiederlo a me... vedo però che hai già la tua bella teoria del gomblotto per spiegarne la sparizione 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @