P.Bateman Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Secondo voi è possibile montare una normale MM in questa conchiglia? Quella montata sembra una pizoeletttrica.
LaVoceElettrica Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Visto così non è facile dirlo, a meno che si faccia vivo qualcuno che ha un Philips con lo stesso braccio e lo sa con sicurezza. A ogni modo, se sotto la conchiglia ci sono i due fori con interasse 1/2 pollice (12,7 mm) direi di sì. La misura è sempre quella. 1
MixToshiba Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Ho due compatti con piatti BSR. Mi sono posto anche io il problema, e sui BSR è certamente fattibile ovviamente facendo qualche piccola modifica alla conchiglia. Il problema potrebbe però essere il campo magnetico del motore, se non schermato. E' un test che farò, non appena ne avrò tempo.
Moderatori paolosances Inviato 31 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 31 Gennaio 2022 @MixToshiba Non toccherei i piatti BSR, li ricordo molto basici. Su quali compatti sono utilizzati?
MixToshiba Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @paolosances uno su uno Stereorama (veramente basico infatti, non ha neppure la regolazione a molla del carico della punta). Uno su un compatto con lettore cassette, sintonizzatore, stereo 8 che in questo momento non ricordo come si chiama. Te lo dico tra poco. Il piatto è migliore, ha anche l'antiskating.
Pimpinotto Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 9 ore fa, MixToshiba ha scritto: Ho due compatti con piatti BSR. Mi sono posto anche io il problema, e sui BSR è certamente fattibile ovviamente facendo qualche piccola modifica alla conchiglia. Il problema potrebbe però essere il campo magnetico del motore, se non schermato. E' un test che farò, non appena ne avrò tempo. Per i giradischi BSR, la Stanton / Pickering, con alcuni modelli di cui ho esperienza diretta (600E, XV15/400E), forniva degli adattatori, che si incastravano sulla testina e permettevano il fissaggio tramite la vite che si vede al centro della conchiglia dei bracci.
MixToshiba Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @Pimpinotto grazie per l'informazione. Nel mio caso credo che lo autocostruirò con un pezzetto di legno. L'unico problema è che temo che il motore produca interferenze con la testina. In quel caso mi procurerò un piatto bsr già pensato per le magnetiche. Il motivo? è comodissimo l'automatismo ed il cambiadischi per uso con 45 giri, soprattutto per mio figlio 5enne (è suo!)
Questo è un messaggio popolare. pserci Inviato 1 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2022 Quel giradischi monta testine "ceramiche" piezoelettriche. Il peso di lettura di queste testine si avvicina ai 5 grammi. Adattare una shell normale per metterci una magnetica moderna, significa rivedere il contrappeso e sinceramente potrebbe rivelarsi un lavoro deludente per via degli attriti del braccio e della rumorosità del piatto. Se ti va di giocare va benissimo ma non ti aspettare miracoli. 1 2
Overkill Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Il 1/2/2022 at 08:12, MixToshiba ha scritto: soprattutto per mio figlio 5enne (è suo!) Bellissimo pensare a un bambino che si diverte ad ascoltare musica da un giradischi piuttosto che da uno smartphone 1
MixToshiba Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @Overkill è proprio così sto cercando di educarlo alla vecchia maniera senza comunque tralasciare i fondamentali della tecnologia. Gli ho regalato anche uno di quei giradischi compatti a valigetta interamente in plastica che funziona anche a batteria è che lui ha voluto portare con orgoglio all'asilo suscitando curiosità ed interesse da parte di tutti i suoi amichetti. Io penso che se ai bambini si insegna il bello sono in grado di riconoscerlo e di capire quanto brutte siano molte delle cose che invece la modernità offre 1
cri Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @pserci esatto, da poco più che bambino con mio papà ne avevo preso un molto molto simile se non uguale. . . Anche secondo me Non riesce a gestire una testina che non sia ceramica
gl71 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Quella conchiglia, se ricordo bene, ha un innesto "a croce". Esiste una conchiglia specifica con testina mm. Ne ho una in ufficio, controllo e ti posto la sigla. 1
Questo è un messaggio popolare. gl71 Inviato 10 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2022 Buondì, questa è la MM integrata nella conchiglia, codice 22GP410 3
Messaggi raccomandati