Vai al contenuto
Melius Club

Il miglior upgrade del mio impianto? Un tappeto!

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
40 minuti fa, verdino ha scritto:

Sei messo male amico mio, sei troppo educato, l'hai abituata troppo bene la vicina.

Se la spaventavi prima con un bel paio di JBL con Woofer da 38 , vedevi che poi  le Minima FM2 le andavano benissimo.

Il vero problema e' che ,avendo perso il lavoro, ora e' sempre a casa e ..che fare di meglio se non rompere i cabbasisi al sottoscritto ? 

Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

Il tavolino durante gli ascolti "seriosi" lo tolgo.

Bravissimo.

Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

rompere i cabbasisi

Sei conterraneo di Andrea Camilleri (R.I.P.) ?

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, verdino ha scritto:

Sei conterraneo di Andrea Camilleri (R.I.P.) ?

Nato e cresciuto a Milano ( purtroppo )  ma le origini sono palermitane

Inviato

@verdino domplimenti per il tappeto... mi ricorda il mio che è rimasto dalla mia ex, accidenti.

Non l'ho rivendicato, come altre cose, e ciò mi ha fatto dormire per anni sonni sereni.

Bello cmq

Inviato

cabbasisi ormai è patrimonio culturale nazionale.😂

Cmq a me li hanno rotti anche stasera..... per dire.😂

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, mchiorri ha scritto:

Cmq a me li hanno rotti anche stasera..... per dire.😂

perchè le dinamiche matrimoniali son così.... ormai ce lo so😂 che è sempre colpa mia!😂😂😂

Inviato

Io a vicini sto una "crema" sotto abita un misantropo a senso unico , che penso non passi mai il tempo in sala , sopra una coppia di vecchietti a cui tengo compagnia con la musica ( parole loro ) l'unico lato problematico sarebbe l'appartamento di lato ma è sempre affittato a studenti , a volte tengo lo stereo bello alto anche alle 23 se non fosse per mia moglie che mi ricorda di essere in un condominio 🤭

Inviato

Per iniziare ad avvertire un percepibile miglioramento, in gamma medio/alta, nel mio ambiente di tappeti ne ho sovrapposti tre (uno dei quali è quello in foto, dell'Ikea); sulle basse nessun miglioramento.

Ricordiamoci che il suono viene riflesso anche dal soffitto e da tutte le pareti, nonchè il mobilio.

Sicuramente il tappeto è un inizio, ma l'unica soluzione veramente efficace credo sia solo un trattamento ambientale ad opera di un professionista.

Del resto non credo sia opinabile affermare che un sistema relativamente economico in un ambiente trattato su misura suonerà per forza di cose decisamente meglio di uno costoso in una sala non trattata.

Screenshot 2022-02-01 at 23-16-13 STOENSE Tappeto, pelo corto, grigio fumo, 200x300 cm - IKEA IT.png

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, paolosances ha scritto:

Renato Bovello le DQ 10 le avevi acquistate a Palermo

Le conosco e le amo particolarmente ma non le ho mai acquistate , almeno per ora 

Inviato

Uso un tappeto davanti i diffusori dagli anni 80, quando, pur non sapendo nulla di alta fedeltà (ero un giovane ragazzo), sentii che l’impianto suonava meglio. Ma, come è stato detto, c’è tappeto e tappeto. 

Inviato
2 ore fa, SpiritoBono ha scritto:

@Panofsky Parlaci del sotto-tappeto per cortesia.

@SpiritoBono mah, non saprei, ho solo riportato un paragrafo di un libro che ricordavo di aver letto

da me ho solo un normale tappeto, neanche troppo spesso o peloso

.

Se interessa posso postare anche i grafici relativi ai tappeti (stasera)

• Amministratori
Inviato

@Renato Bovello i vicini vanno tenuti lontani. a me i tappeti piacciono, nel salone ne ho due, un persione piuttosto grande ed un appeto turco, entrambi pesanti. Poi ho due persiani nello stdio (dove ho il secondo impinato) e nello stiiolo, e altri tappet sparsi per casa, ingresso, corridoi e camere da letto. avendo pavimenti riflettenti (mrmo nel salone e piastrelle nello stdio) sono una mano santa, visto che tra quadri con vetri, finestre e in qualche caso porte con vetri di suoerfici rifletttenti ce ne sono

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

appeto turco, entrambi pesanti. Poi ho due persiani nello stdio (dove ho il secondo impinato) e nello stiiolo, e altri tappet sparsi per casa, ingresso, corridoi e camere da letto. avendo pavimenti riflettenti (mrmo nel salone e piastrelle nello stdio) sono una mano santa, visto che tra quadri con vetri, finestre e in qualche caso porte con vetri di suoerfici rifletttenti ce ne sono

Ho una situazione logistica analoga alla tua . Coprire il marmo è saggio ma non risolverei i problemi di vicinato . Sto valutando di sbaraccare tutto e portare l’impianto principale al mare dove non avrei alcun problema . Vedremo