EVILDEAD Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 ciao a tutti ho un problema con il mio telecomando dell'ampli e non ho voglia di mandarlo in riparazione,ho già provato a cambiare il quarzo ma niente non va,cosa potrebbe essere ?
viale249 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @EVILDEAD se non hai un oscilloscopio e devi tentare una riparazione cambiando i componenti uno alla volta (!) ti direi transistor e/o diodo emettitore IR... Ma perchè hai pensato subito al quarzo? 1
EVILDEAD Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 @viale249 in passato mi era successo e di fortuna ci avevo preso,poi guardando un'po su interent vedevo che la prima causa di morte era il quarzo😁
qzndq3 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Mettilo vicino ad una radio AM, se schiacciando i tasti senti il "battimento", significa che batterie, quarzo, tastini e quanto dedicato all'oscillazione funziona incriminando il diodo IR. 1 1
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Il 31/1/2022 at 22:10, EVILDEAD ha scritto: ciao a tutti ho un problema con il mio telecomando dell'ampli Prima di metterci le mani controlla che davvero non emetta. Basta che metti il telefonino su "telecamera", lo inquadri da davanti e guardi. Se funziona, è l'unità ricevente. Se non funziona, devi capire se è il diodo facendo come ha detto@qzndq3 . 1 1
qzndq3 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Basta che metti il telefonino su "telecamera", lo inquadri da davanti e guardi. Attenzione, in passato sono diventato scemo perchè il mio vecchio telefonino aveva un filtro che non lasciava passare i raggi infrarossi dei telecomandi. Quindi bene la prova, ma se non si vede accendere "la lucina", provare anche con un altro telefonino prima di passare ad analizzare l'unità ricevente. 1 1
EVILDEAD Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 Telefonino niente lampeggio , provato con radio am e non fa na mazza ,provato con un telecomando funzionante e in effetti si sente il ticchettio👍quindi questi led come si chiamano diodo IR o led IR ? Hanno dei valori o solo il voltaggio ovvero 3vdc?
EVILDEAD Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 Trovati,diametro e voltaggio ,i bianchi vedo che sono gli emettitori e i neri i ricevitori,prendo poi vi farò sapere😅
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @EVILDEAD Se sentiamo un botto sappiamo com'è andata 😄 1
EVILDEAD Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 Telecomando riparato ,la pecora nera era il led ir 2
Messaggi raccomandati