verdino Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Nel manuale ci sono quelle che vanno rispettate, per esempio quelle delle piastre di sterzo che stringono i foderi delle forcelle, pena il malfunzionamento delle stesse, le altre vanno a sentimento a seconda del diametro della vite (non del dado). Quelli non indicati, imposti una coppia in uso Std per le viti (filetti MA) esempio da 6 MA e le serri tutte, poi imposti la coppia e fai quelle 8 MA da 10 da 14 ecc.
martin logan Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 OK - ho visto che nelle tabelle ci sono valori differenti di coppia secondo il coeff. di attrito (0,10 - 0,15 - 0,20): quale utilizzo ?
Membro_0020 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @martin logan bella… io ho avuto il 525 motard solo pista, senza fari, senza niente, con le slick…orgasmico quando piegavi col manubrio nell’erba all’interno e le pedane che fresavano l’asfalto… Poi ho iniziato a rompermi tutte le ossa e l’ho venduta…😂😂😂😂 Per strada non ci penso neanche ad andarci con gli idioti col cellulare e mi sono dato al Karting…altro orgasmo..costole rotte due volte…bellissimo..😍😍😍😍
pino Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Il mio piccolo Caballero 125 prima serie,col serbatoio in vetroresina e borsa porta accessori in pelle abbullonata sopra,freni Brembo,ammortizzatori Marzocchi,quanto mi manca. Mio padre all'epoca mi mise alle strette,o la moto o l'automobile.
GasVanTar Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Una "motoretta" simpatica per il ritorno in sella potrebbe essere anche questa franco/cinese dall'estetica chiaramente ispirata alla gloriosa XT500: è la Mash x ride 650, importata in italia dalla Fantic e proposta a circa seimila euro. La motorizzazione sembra derivi dal propulsore Honda Dominator...😊
Questo è un messaggio popolare. leosam Inviato 3 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo 2022 @verdino Ciao le Ktm 2T sono sempre stati dei cancelli,le jap telaisticamente erano 10 anni avanti anche il pacchetto freni cambio frizione erano di un' altra categoria,per non parlare dell' affidabilita'.Io ho corso con la Cagiva wmx 125 quella di Maddii e i mondiali vinti con Pekka Vekhonen per poi passare alle Kawa.Le giapponesi erano sempre le piu' fluide e facili da guidare le Cagiva andavano guidate con piu' decisione ma il motore di Schiranna sembrava quasi un 250 in raffronto alle jap.Le Ktm erano scarse in quegli anni con l'avvento del 4t piano piano si sono risollevati.Ma anche adesso come motori le autriache sono abbastanza superiori come telaio e integrazione dei comandi e facilita' di guida le jap insegnano ancora.Si parla sempre di moto uscite dalla fabbrica poi le elaborazioni di motori e sospensioni possono modificare le cose.Come pseudo stradali ho avuto una Ktm Adventure 950 bellissima moto esteticamente ma con il cambio e frizione duri come un sasso il motore un vibratore assurdo e affidabilita' mediocre. 3
toctoc60 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Il 2/2/2022 at 16:52, verdino ha scritto: Motocross per 25 anni di cui 15 a livello agonistico 21 minuti fa, leosam ha scritto: so con la Cagiva wmx 125 quella di Maddii e i mondiali Grandi!! Era il sogno di tanti adolescenti caballero muniti. Cinquantini tassativamente "truccati" nel motore, smarmittati o con espansioni Sito ed ammortizzatori Marzocchi a gas. Il 1/2/2022 at 17:27, zigirmato ha scritto: Duke 390 Molto in voga tra i giovani anche per la possibilità di modifiche pistaiole. Provata su strada (quella di mio figlio) val bene per un giovane a prendere dimestichezza con cilindrata medio/bassa dalle valide soluzioni tecniche. Però ben presto si passa ad altro... Ovviamente quanto detto secondo me. 1
verdino Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @leosam Wmx 125, ci ho corso due stagioni 1981 e 1982, tutto motore, ma la ciclistica andava bene solo sul dritto . Ktm, anche oggi, paga rispetto alla concorrenza giapponese sulla componentistica, sulla viteria, sulla precisione delle lavorazioni. Ktm usano ancora tolleranze molto allargate, loro parlano di decimi, i giapponesi parlano di centesimi. Se cambi un cilindro o un pistone, su una giapponese prendi il ricambio e vai, misuri per scrupolo ma sai che sei già a posto, Ktm devi misurare ed ordinare il ricambio della misura giusta e ancora in fase di montaggio devi rimisurare e aggiustare con le guarnizioni per arrivare ad avere il giusto rapporto di compressione. Idem per il bilanciamento degli alberi in movimento, altrimenti vibrano che si smontano da sole. Sono comunque affidabili, però hanno bisogno di un meccanico più smaliziato ed una manutenzione più attenta. 1
zigirmato Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @toctoc60 11 ore fa, toctoc60 ha scritto: per un giovane a prendere dimestichezza con cilindrata medio/bassa dalle valide soluzioni tecniche. Però ben presto si passa ad altro... Ovviamente quanto detto secondo me. Si direi la Duke 390 per giovani, poi c'è la versione adventure 390 che va bene anche per i meno giovani, o per chi non. ha tante esigenze sulle prestazioni.
zigirmato Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Il 2/3/2022 at 21:24, pino ha scritto: Mio padre all'epoca mi mise alle strette,o la moto o l'automobile @pino Stessa scelta che ho fatto quando mi son sposato, ho venduto la macchina e ho tenuto la moto, già tanto la macchina l'aveva mia moglie, all'epoca avevo una Yamaha xj 650, motore 4 cilindri in linea, rossa e nera e un grande farò anteriore, trasmissione a cardano.
pino Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @zigirmato Negli anni mi ero ripromesso di riacquistarne una più grossa ma non troppo pesante un 250 /350, ma c'era sempre qualche impedimento.
zigirmato Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @pino @pino A per me la moto era troppo importante, la usavo sempre estate inverno, era il mio mezzo di trasporto.
leosam Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @verdino woow quella che aveva il radiatore dell'acqua al posto della mascherina anteriore?bellissima!!!La mia prima wmx e' stata quella dell'85 quella rossa con la sella grigia con il radiatore in posizione classica il disco anteriore e la valvola allo scarico crc.Moto indistruttibile e dalle finiture migliori delle jap,ogni pezzo anche il piu' piccolo aveva il marchio cagiva stampigliato sopra,addirittura anche le viti piu' piccole!!!! ll telaio non era al livello della Honda(sempre al top in quello)ma il motore!!!!!! Le Ktm sono ottime moto ma in quanto ad affidabilita' le jap saranno sempre al top,e' il loro modo di lavorare.
verdino Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @leosam 33 minuti fa, leosam ha scritto: quella che aveva il radiatore dell'acqua al posto della mascherina anteriore? Esatto la 1981 Bianca con il cilindro alettato dal raffreddamento misto aria acqua, la 1982 sempre col radiatore sulla mascherina ma raffreddata solo acqua con sella e parafanghi rossi. Avevo fatto installare gli ammortizzatori Bitubo opzionali. Bei tempi, eravamo giovani, furgone Fiat 238 a metano, che a parcheggiarlo in garage c’era il pericolo di far saltare in aria la casa, puzzava di metano a 10 metri di distanza.
leosam Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 @verdino Sei un grande!!!!Noi avevamo una 127sport nera con i fregi in oro sulle fiancate e un carrello a tre posti!!!!Dopo un paio d'anni si sono uniti alla nostra combriccola due figli dell' importatore italiano delle Honda da cross (HM) e loro avevano un motor-home a nove posti,cosi facevamo i fighi!!!🤣🤣😅😅si,bei tempi!!!
toctoc60 Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 9 ore fa, zigirmato ha scritto: ho venduto la macchina e ho tenuto la moto, 😍💞... Sarai mica bigamo? 😊😊😊 @zigirmato chissà se @verdino @leosam hanno voglia di aprire un thread per raccontare altri aneddoti sportivi magari corredato da immagini delle loro "belve" 😎
leosam Inviato 4 Marzo 2022 Inviato 4 Marzo 2022 Ecco la mia belva dell'85/86 ha ancora il suo perche' nel 2022.❤❤❤❤ 2
Messaggi raccomandati