Vai al contenuto
Melius Club

Di nuovo in sella = KTM

martin logan

Messaggi raccomandati

Inviato

@leosam

b e l l l i s s s i m a😋

Inoltre mi sembra ben concepita nel telaio che mi richiama, da profano, vagamente la beta di @naim

Inviato

@verdino veramente stupende complimenti gran bei mezzi,io al massimo ho fatto gli interregionali nell' 87 arrivai sesto nel campionato.Io sono della Valsassinauna valle sopra Lecco ed ero iscritto al moto club Olginate.Bosisio Parini Colico Vedano-Olona erano le piste piu' vicine dove facevamo gli allenamenti,poi riuscimmo a farcene una vicino casa vicino ad una cava  e i risultati migliorarono per tutti.Bei tempi i migliori per me a ricordarli qualche lacrimuccia scende giu'!!!!❤❤❤❤❤La moto l'avevo regalata a mio fratello di 10 anni piu' piccolo e lui la tiene ancora come una reliquia,con il mio aiuto s'intende!!!😂😅😍😍

• Thanks 1
Inviato

@toctoc60 certamente!!! in quegli anni stracciava le jap nel mondiali 125 e nei campionati regionali e nazionali un motivo ci sara'!!!😆😆😆

Inviato
9 ore fa, leosam ha scritto:

ha ancora il suo perche' nel 2022.❤❤❤❤

Eccome se ce l'ha!!😉👍

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, toctoc60 ha scritto:

nel telaio che mi richiama, da profano, vagamente la beta di @naim

Tra un 2 tempi attuale ed uno datato, c'è veramente un abisso. Una moto contemporanea ti copia il terreno e affronta gradoni e buche senza fare una piega. I 2 tempi di oggi hanno una coppia bassissima, salgono rive con un filo di gas e una manciata di giri, tutto un altro modo di guidare. Anche la ciclistica, i freni, la frizione e le vibrazioni, non sono nemmeno paragonabili. Se affascina la moto d'epoca è un discorso, ma se smonti da una moto di oggi e sali su una di 25 anni fa, ti rendi conto che sono due mezzi nemmeno paragonabili. C'è molta meno differenza a confrontare un amplificatore attuale con uno di 25 anni fa.  

Inviato

@toctoc60

15 ore fa, toctoc60 ha scritto:

chissà se @verdino @leosam hanno voglia di aprire un thread per raccontare altri aneddoti sportivi magari corredato da immagini delle loro "belve"

Guarda toctoc60, dentro ad ognuno che ha fatto questi sport c’è una belva che per anni si è alimentata di adrenalina che è una droga, naturale, ma pur sempre una droga, che da’ dipendenza.

Disintossicarsi e sedare la belva non è stato facile, con l’età devi fare i conti con la forza l’agilità e la resistenza che vengono meno, ma la belva che hai dentro e che interagisce col cervello vuole andare sempre più forte o almeno come è capace di andare.

Solo a parlarne la belva si risveglia è pericoloso perché ti fa venire voglia di tornare a fare e non è il caso.

Non è come l’amatore che si accontenta di fare il giretto, la belva riparte da dove era rimasta, vuole fare i salti di 25 metri, vuole passare quello davanti, vuole sentire il vento in faccia e allora meglio concentrarsi su altri interessi.

Placche, gessi, cateteri…..ho dato.

• Melius 2
Membro_0020
Inviato
Il 2/2/2022 at 16:52, verdino ha scritto:

Ho praticato Motocross per 25 anni di cui 15 a livello agonistico

2CA3A120-D1E9-47E4-B625-8644733B80C6.jpeg

Inviato

Sono andato in pista solo una volta, avevo più o meno quarant'anni, senza la minima  esperienza di sterrato o cross, sono entrato alla rinfusa, non c'era nessuno che girava "  con il mio Suzuki Dr 350 mi son reso conto che non è per niente facile, e si che andavo li a vedere le gare, bhe dai almeno un giro in pista l'ho fatto. 

Complimenti a tutte le cavallette. 😎

Inviato

@naim intendevo soltanto dire che era una progetto tecnico di qualità e con un fascino cui non pochi costruttori si sono ispirati.  

@verdino complimenti!!! Hai praticato con successo uno degli sport più completi dal punto di vista atletico e mentale in simbiosi con una belva che non voleva essere da meno delle altre. 

Inviato
17 ore fa, zigirmato ha scritto:

Sono andato in pista solo una volta,

a Gazzane di Odolo "  pista da  cross Galaello". 

Edit 

Non so perché prima  avevo saltato questa frase, eppure l'avevo scritta. 

Inviato

@zigirmato

6 ore fa, zigirmato ha scritto:

a Gazzane di Odolo "  pista da  cross Galaello".

Avrai fatto un solo giro, ma almeno l’hai fatto su una signora pista, di 1’categoria. 
Ovviamente hai fatto fatica perché l’hai fatto con le ruote sempre per terra, se volavi tutti i salti faticavi meno.😀

Si scherza ovviamente, bravo 👋

Inviato

👍@verdino e si si fa presto a dirlo hahaha, io me la son fatta sotto, fiii ma voi siete matti a fare quei salti

😎 😎

Io usavo le moto da strada, compresa una ktm 400 ' fantastica " " e mi son tolto delle belle soddisfazioni con le mie moto, soprattutto con la mia ultima piccolina, e se mi chiedete quale è stata la più bella, ve lo dico, anzi ridico perché già l' avevo detto tempo fa 😇Ecco la mia ex piccolina. 

IMG_20220307_090258.thumb.jpg.01643ff51e5529486a6aaba54bdf02bb.jpg

• Melius 2