Ligustico Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Buonasera, sono alla ricerca di una coppia di diffusori da stand per piazzarli in un locale mansardato di circa 5mt x 5mt. L'impianto è costituto da un tuner Sony ST S311, lettore Marantz cd 6006 e ampli Cambridge CXA 80 a cui collego una TV in coassiale. Per motivi logistici i diffusori non posso distanziarli più di una ventina di centimetri dalla parete posteriore, per questo preferirei avessero la porta reflex anteriore. Avrei individuato i seguenti modelli, che visto il periodo è praticamente impossibile ascoltare e quindi chiedo a voi consiglio: Triangle Borea BR 03 Elac DBR 06.2 Cambridge Audio SX60. Attendo pareri. Grazie.
Cano Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Ligustico 20 cm sono più che sufficienti anche per il reflex posteriore Poi alcuni diffusori, tipo le q acoustics hanno in dotazione spugnette per attenuare la porta reflex nel caso ce ne fosse bisogno Questi sono diffusori con un ottimo rapporto q/p e si integrano bene con cambridge
Ligustico Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @Cano Le q acoustics 3030 si sposano bene con la timbrica Cambridge? Mi sembrano un poco più profonde rispetto alle altre che mi costringono ad avvicinarle ulteriormente alla parete di fondo. Ho visto anche sulla rete le Heco Aurora 300, cosa ne dite?
Cano Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Ligustico si sono più profonde della media le concept 20 se rientrano nel budget sono molto equilibrate
Messaggi raccomandati