Fabio Cottatellucci Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Quando avvenne esattamente il passaggio Videohifi => Melius Club ?
etnatom Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Erano i tempi di Akla, Ninosabbath e di Enricoemme... o forse Robu?
Ospite Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @etnatom non sono scomparso c era von katten martinsequels drummer claudia che fine hanno fatto .....;boh???
samana Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Credo di essermi iscritto in quegli anni anche io, ma non giurerei sull’anno esatto. Ricordo in particolare gli interventi di un utente sempre garbatissimi ed arguti che purtroppo passo’ a miglior vita sempre in quel periodo. Non ricordo come si facesse chiamare, ma ho bene a mente l’immagine del suo logo, un disegno fumettistico che ritraeva un signore non piu’ giovane con pochi capelli in testa ed una bella pancia celata neanche tanto da una canottiera tipo nonno anni 70’. Qualcuno ricorda il nome?
raf_04 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Il 20/8/2022 at 10:04, samana ha scritto: un utente sempre garbatissimi ed arguti che purtroppo passo’ a miglior vita purtroppo più di un utente è scomparso, nel corso degli anni... 😔 Io mi ricordo di Giacomino "Miticarossa", altra persona garbata e appassionata, con cui ho avuto sempre degli interessantissimi scambi di opinione e da cui ho anche acquistato un amplificatore... Begli anni, comunque: ho imparato tantissimo dal forum.
samana Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 15 minuti fa, raf_04 ha scritto: "Miticarossa" Non sapevo che fosse scomparso. Pur non avendolo conosciuto di persona ne sono ugualmente rattristato. Alcuni suoi commenti, fra gli altri, mi convinsero ad acquistare il mio attuale ampli, per dirne una.
raf_04 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 11 minuti fa, samana ha scritto: Non sapevo che fosse scomparso sì, a Novembre dello scorso anno. E' stato sconfitto da un male con cui ha combattuto per tanto tempo: era anche per questo che aveva tanta voglia di ascoltare, scoprire, provare... in cuor suo non sapeva quanto tempo gli sarebbe rimasto. Alla notizia della sua morte rimasi enormemente dispiaciuto. 1
luckyjopc Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Presente da settembre 2003. A dire il vero non ricordo nemmeno come venni a conoscenza del forum, forse tramite il sito di consigli e recensioni hi fi di un appassionato col cognome sardo ,Lucio cadeddu. E sono quasi vent’anni. Ricordo la rivista vera e propria i fondatori le recensioni e la posta di bebo con i consigli per assemblaggio impianto. Poi le discussioni fiammeggianti in musica con la partecipazione di carlo di archivio fonografico , pupoide i primi post di akla ,ochean ninosabbath e l’altezza della riproduzione sonora, izamber,il sandrino che cambiava impianti costosi ogni giorno,e tanti altri,poi l’avvento di mozarteum con il quale per la prima volta si parlò delle suite bergamasque, mom che mi scrisse della Provenza,Claudia ora scomparsa dal forum e poi enricom robu . Quell’interfaccia semplice mi è stata familiare per molto tempo è bello averla rivista 2
crosby Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 io mi sono iscritto nel 2005, sono volati questi anni, grazie a tutti per la compagnia che mi avete fatto
beatleman Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Iscritto nell'anno Domini 2004,credo Novembre. Un giorno stavo cercando notizie su di un difusore e fra i risultati del motore di ricerca venne fuori la risposta di un tizio che ne parlava su Videohifi (allora sito per me sconosciuto). Ero solito frequentare anch'io TNT Audio come tanti qui (ho scritto qualche volta a Lucio Cadeddu e Stefano Monteferri) e scoprire che esisteva un sito dove si poteva confrontarsi praticamente in tempo reale fù un illuminazione. Ricordo tantissimi bei momenti passati sulla tastiera con gli altri forumer,alcuni poi conosciuti di persona, discussioni chilometriche su le cose che ci interessavano di piu ( sulle La Scala una delle discussioni per me piu belle, sono appassionato Klipsch, di oltre 80 pagine dove venivano analizzati cabinet,crossover e altoparlanti delle varie versioni storiche con tanto di foto e spiegazioni fatte da persone tecnicamente preparate). Peccato sia andato perso tutto quel materiale perché costituiva una fonte di conoscenza ed esperienza non banale.
giannicimbalo Inviato 3 Ottobre 2022 Inviato 3 Ottobre 2022 Iscritto agli albori..credo invitato da Bebo in quanto iscritto alla ML di TNT...onestamente non ricordo l'anno...Ricordo bene invece i forumer storici...Pasini...Martinsequel..Robu....Plastic...e Ninosabbath (conosciuto in RL)..eramo ggiovani..altrochè
M.B. Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Io mi sono iscritto a VHF nel lontano 2003. Credo di essere stato tra i primi. Venni a conoscenza del forum tramite un caro amico addetto ai lavori, allora nota penna tecnica della carta stampata del settore. Su VHF ho scritto molto (nulla in "off topic"), cercando sempre di restare in tema tecnico senza troppe divagazioni filosofiche e, soprattutto, polemiche sterili. Bei tempi. Dopo la perdita di tutti i dati del forum, sarò sincero, ho perso tutto l'entusiasmo e intervengo/leggo sempre meno. Se penso a tutto il materiale che ho messo insieme per costruire delle discussioni non basate sull'aria fritta...😡😔 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 14 Ottobre 2022 Il 3/10/2022 at 18:50, giannicimbalo ha scritto: Robu ti prego...alla larga da 'sto fenomeno!
Messaggi raccomandati