SuonoDivino Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Buongorno, posseggo il giradischi e la testina elencati in oggetto. Attualmente ho montato come braccio il JMW 12.5 Memorial. Come fatto a suo tempo per l'acquisto della Lyra, vorrei sapere dagli esperti e conoscitori del mercato quale potrebbe essere un braccio da montare in sostituzone dell'attuale. Deve costituire un upgrade "consistente" rispetto all'attuale. Il budget al momento non è definito, per cui tutte le proposte vanno bene.
Cptaz Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @SuonoDivino Ciao, scusa il tuo giradischi è il VPI HRX? Ha la basetta per il braccio rimovibile, oppure il braccio è avvitato direttamente sul plinto?
Cptaz Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @SuonoDivino In entrambi i casi, con la tua testina ci vedrei bene un Triplanar 🤩 1
SuonoDivino Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Inviato 2 Febbraio 2022 il piatto è questo: VPI V-HR. Queste non sono foto del mio, ma è identico a questo. Penso che sia fissato direttamente sul plinto.
Cptaz Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @SuonoDivino ah ok, te l’ho chiesto perché il mio HRX ha un plinto fatto di un sandwich acrilico-alluminio-acrilico, che non si può bucare, per cui per metterci un altro braccio ho dovuto fare un supporto metallico che si aggancia alla torretta, e questo limita la scelta dei bracci a quelli coi cavi che escono da dietro, non da sotto, ma forse il tuo si può bucare, anche se io non lo farei, comunque a prescindere penso che il Triplanar sia una buona combinazione. In questa foto puoi vedere i supporti fatti per i vari bracci, siccome ci sono 4 torrette non ho resistito e ci ho messo 4 bracci 😉 Questo è il Triplanar, quello a destra:
mikefr Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @SuonoDivino Vedendo come è fatto,io sinceramente lascerei tutto com'è,del resto il Memorial non è niente male,ho avuto la prima serie che aveva qualche pecca di gioventù.Il tuo li ha eliminati.
SuonoDivino Inviato 2 Febbraio 2022 Autore Inviato 2 Febbraio 2022 Domani chiamo audiogamma e gli chiedo come è fissato quel braccio. Onestamente non me ne sono mai interessato. Poi vi faccio sapere.
SuonoDivino Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 Ho chiamato audiogamma, ma cosi su due piedi non sanno nemmeno loro come è fissato il braccio. Gli ho scritto, si informano e mi fanno sapere. Ma nel frattempo, triplanar a parte, nessun'altra proposta?
Cptaz Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @SuonoDivino dalle foto che hai postato mi sembra proprio che il braccio sia avvitato direttamente sul plinto, senza buco, come sul mio e altri VPI che ho visto. potresti anche lasciarlo lì e aggiungerne un altro dietro, col sistema che ho usato io e anche @luigi61, oppure metti una base esterna tipo questa, si trovano su eBay: a quel punto non hai limitazioni, ci puoi mettere quello che vuoi. Mi pareva di aver letto sul loro sito che le Lyra non gradiscono gli unipivot, ma se te la usi col tuo e ti piace, potresti considerare un Graham. Qualcuno la mette anche sull’Ikeda, ma secondo me è troppo pesante. Io ho una Delos sul Dynavector e va molto bene, però quel braccio, pur essendo bellissimo, non è al top come penso stai cercando te. Forse @alexis ti può dire qualcosa di più, lui conosce bene le Lyra top, vediamo se interviene, ciao.
SpiritoBono Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @SuonoDivino hai un braccio stratosferico, probabilmente il triplanar è un gradino sopra ma sei comunque molto molto in alto anche con il JMW. Potresti forse tentare un upgrade con il JMW 12.5 3D senza stravolgere il mondo.
Messaggi raccomandati