Vai al contenuto
Melius Club

sciopero camionisti in Canadà

Messaggi raccomandati

Inviato

...sbirciando su FB , sulla pagina di un nostro ex del forum, ci vado per vedere le cazzate (imho) che scrive( il più delle volte...) , vedo che ha messo la notizia che in Canadà è in atto un gigantesco sciopero dei camionisti, perchè sarebbero obbligati a essere vaccinati per entrare negli usa. Il premier Trudeau  ( è da quando sino nato che in Canadà governa Trudeau , boh).Ok, ...azzi loro. Però mi sembra una notizia importante,sui giornali e in tv, a meno che mi sia sfuggita, non ne ho visto traccia...sento puzza di bruciato...uin po come il giorno dopo elezione PdR, sui giornali si scriveva che avevano vinto tutti...

Inviato

Analogo obbligo vige per i camionisti USA che  si recano in Canada, ci sono proteste analoghe lato USA ? 

I giornali riferiscono che il 77% dei lavoratori canadesi avrebbe ricevuto 2 dosi di vaccino (richieste per il pass) mentre per i camionisti questa percentuale è del 90%.  

Penso che la manifestazione sia pilotata da interessi esterni destabilizzanti, tramite quel 10% di spaccacazzi renitenti al vaccino. 

Inviato
17 minuti fa, bost ha scritto:

meno che mi sia sfuggita, non ne ho visto

La notizia è su tutti i giornali, cartacei e on line, fai una ricerca Google. 

Si tratta di una manifestazione organizzata da un gruppo di estrema destra, ci sono circa 5.000 manifestanti tra camionisti e non, i sindacati dei camionisti si sono dissociati dicendo che sono vaccinati all'85% e più. 

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Si tratta di una manifestazione organizzata da un gruppo di estrema destra

Che sorpresa!

Inviato

questo è quello che riportano i novax nostrani

Lascio nomi e cognomi perchè li hanno messi loro stessi in un post pubblico e non meritano che qualcuno gli risparmi l'esposizione.

immagine.thumb.png.896909904978e7cc73bced47240517a3.png

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

ex del forum

Chi è chi è chi è ?😁

Inviato

Veniamo alle possibili ricadute serie: La roba della Bryston, Classé, PSB etc.  potrebbe avere problemi di spedizione ? 

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

Chi è chi è chi è ?

Bigazzi in Bentley rosa... 

Inviato
9 ore fa, bost ha scritto:

( è da quando sino nato che in Canadà governa Trudeau , boh).Ok, ...azzi lor

Non è lo stesso, credo sia il figlio.

Inviato

Mi pare comunque che il 90% dei camionisti canadesi sia regolarmente vaccinato, è la solita storia.

Inviato
3 ore fa, meliddo ha scritto:

Non è lo stesso, credo sia il figlio.

"Figlio di Pierre Trudeau, Primo Ministro canadese dal 1968 al 1979, e di nuovo dal 1980 al 1984, Trudeau è il primo premier del Canada a essere figlio di un suo predecessore, oltre che essere il secondo più giovane della storia del Canada."

(estratto da Wikipedia)

Inviato
16 ore fa, appecundria ha scritto:

La notizia è su tutti i giornali, cartacei e on line, fai una ricerca Google. 

@appecundria o mi è sfuggito, o era una notizia senza il peso dato dal ex forumer...

14 ore fa, releone71 ha scritto:

Sarà mica robur?! 😳

@releone71 ...l'ammericcano...

Inviato

@bost in verità era mezza sfuggita anche a me. C'è da dire che con l'elezione del PdR in corso, un piccolo sciopero a diecimila chilometri da qui non può certo occupare le prime pagine. 

LaVoceElettrica
Inviato

Eeh, quello che fanno i canadesi è sempre fonte di preoccupazione per gli Stati Uniti.

Bruce.thumb.JPG.d383747740ae3a6127e66c0423456c37.JPG

(Bruce McCall - Zany afternoons)

Inviato

I capi del convoglio della libertà 

"James Bauder cercava da anni di guidare un movimento di protesta. Nel 2019 aveva creato una pagina su Facebook per organizzare un “convoglio” contro la carbon-tax, ma aveva finito per raccogliere solo trenta adesioni. Così aveva deciso di alzare l’asticella: nel 2020 ha cominciato a denunciare i brogli alle presidenziali americane e a definire l’attacco alle Torri Gemelle un complotto ordito da un governo ombra. La pandemia, aveva aggiunto, era una «manovra politica» messa in piedi da George Soros, Bill Gates e dalla casa farmaceutica Pfizer. Finito sulla Fox News , Bauder ne aveva sparata un’altra, preannunciando che nel febbraio 2021 sarebbe scoppiata la Terza Guerra Mondiale. «E tutto partirà dal Canada», aveva aggiunto."

Con lui a guidare la protesta ci sono altre due persone che cercavano di uscire dall’anonimato: uno è il suprematista bianco e negazionista dell’Olocausto Pat King, che aveva inutilmente tentato di lanciare la crociata contro il rischio di «parlare mandarino, cinese o ebreo».

L’altra è Tamara Lich, la donna del trio, detta «la scintilla che ha sprigionato il fuoco». Bionda, piccolina, cantante e chitarrista in una band da pub chiamata “Blind Monday”: tre anni fa si è messa alla guida del movimento Wexit, per l’indipendenza delle province dell’ovest. Ma la battaglia di Freedom Convoy l’ha assorbita. Lich ha lanciato una campagna fondi su GoFundMe che, in pochi giorni, ha raccolto dieci milioni di dollari prima di venire bloccata dalla piattaforma. Con Bauder e King condivide la posizione No Vax, l’odio per i mussulmani e un debole per i complotti. Insieme hanno mobilitato nel weekend a Ottawa migliaia di cittadini, in maggioranza suprematisti, razzisti, islamofobi, che animano cortei composti da centinaia di tir, camper e trattori. Una settimana fa sono stati profanati i monumenti dedicati all’eroe nazionale Terry Fox, il National War Memorial e la tomba al Milite Ignoto. Vessilli nazisti e confederati vengono sventolati durante la marcia, la gente grida «libertà libertà» e insulta chi non si unisce alla protesta, mentre i camionisti suonano i loro potenti clacson, simili ai muggiti di bufalo. Trudeau ha definito i manifestanti «piccola frangia».

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @