briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @stefanino la costruzione e gestione del fotovoltaico ha un costo ambientale tra i 20 e i 40 g/kWh per i "vecchi". intorno al 10 per i più moderni. sono dati pubblici e conosciuti. oggi un pannello si ripaga come co2 in poco più di un anno. il confronto con le altre fonti non rinnovabili non è neppure pensabile. la questione è che il costo puramente economico invece lo penalizza.
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Insomma carne no, automobili gagliarde no, paesaggio deturpato da pale e distese di pannelli si, centrali atomiche forse si forse essere meno manichei aiuterebbe nella discussione 😉 in realtà non sarebbero richieste grandi rinunce, ma usare la testa e guardare in prospettiva. 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: ma noi che inquiniamo in percentuale quasi irrilevante noi inquiniamo procapite in modo enormemente superiore alla media del mondo. anche qui meglio partire dai dati.
Martin Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Oltre ad essere orendi Signora mia Non sto scherzando: L'Ufficio tecnico di un comune del nordest chiese di verniciare i pannelli solari di rosso mattone per "uniformarli esteticamente ai tetti del centro storico"... 😁
mozarteum Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Si ma il procapite nostrano conta poco se altrove le capite sono miliardi
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Adesso, mozarteum ha scritto: Si ma il procapite nostrano conta poco se altrove le capite sono miliardi ogni scusa è buona per farci i razzi nostri 😉
corrado Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: non siamo neppure in grado di non tenere gli apparecchi spenti e non in standby perché ci mettono più tempo ad accendersi. Io lo faccio, e la sera prima di andare a dormire spengo il modem cosa che immagino molti non facciano.
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si timbra sull’auto aziendale? Cioe’ l’entrarvi al mattino e’ considerato gia’ orario di lavoro? ti hanno congelato negli anni '80 😂
mozarteum Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 3 minuti fa, corrado ha scritto: Io lo faccio, e la sera prima di andare a dormire spengo il modem cosa che immagino molti non facciano. Gia’ bisogna ricordarsi della dentiera nel bicchiere
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 7 minuti fa, corrado ha scritto: Io lo faccio, e la sera prima di andare a dormire spengo il modem cosa che immagino molti non facciano. che poi oggi è facilissimo da fare, con la domotica e una spesa minima si riescono a ridurre i consumi in modo determinante. non devi neppure prenderti la rottura di spegnerlo fisicamente.
corrado Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Trovo semplicemente stupido lasciare accesa una cosa che non si utilizza.
stefanino Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: tra i 20 e i 40 g/kWh per i "vecchi". intorno al 10 per i più moderni. oggi si installa made in China devi guardare a quel costo energetico e a quel metodo di produzione dell'energia
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Adesso, stefanino ha scritto: oggi si installa made in China devi guardare a quel costo energetico e a quel metodo di produzione di quello si parla, è il footprint totale, compresa la produzione di energia dal carbone per produrli.
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 4 minuti fa, corrado ha scritto: Trovo semplicemente stupido lasciare accesa una cosa che non si utilizza. l'istintiva avversione ad ogni idea di considerare la questione, solo di pancia e non di raziocinio, impedisce di prendere in considerazione anche le cose più semplici che non ci costerebbero nulla.
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 49 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Davanti ad un piatto di verdure cotte mi viene una tristezza da lacrime agli occhi. Risolleviamoci il morale. Una bella salsiccia fresca in un pezzo di schiacciata all'olio è un piatto da re, altro che erba.
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 34 minuti fa, Martin ha scritto: L'Ufficio tecnico di un comune del nordest chiese di verniciare i pannelli solari di rosso mattone per "uniformarli esteticamente ai tetti del centro storico"... Non ci posso credere. Chi è il decerebrato che ha firmato la richiesta ? Alla vanga !
stefanino Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 36 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se si possiede un'auto propria, si può rinunciare a quella aziendale. io ho lavorato per molti lustri con auto aziendale prima come venditore e dopo come manager per questioni di standing aziendale l'auto doveva rispettare certi canoni per questioni di costi l-auto con rimborso chilometrico non sarebbe neanche stata gestibie
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 3 minuti fa, stefanino ha scritto: per questioni di standing aziendale l'auto doveva rispettare certi canoni Te ne racconto una carina. Tempo fa dovevo incontrare il titolare di un'azienda. Ci diamo appuntamento fuori da un centro commerciale per fare colazione insieme e parlare di quel che dovevamo. Lo vedo arrivare a bordo di un'utilitaria. Gli faccio - a scherzo - "pensavo arrivassi come minimo con una Mercedes..." Risposta: "In azienda ne abbiamo UNA, la usiamo solo quando è strettamente necessario per rappresentanza. Per spostarsi e lavorare sul serio ci sono queste, fanno lo stesso lavoro a un decimo del costo". Era il titolare, ripeto, non un qualsiasi sottoborsellato.
Membro_0023 Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 5 minuti fa, stefanino ha scritto: per questioni di standing aziendale l'auto doveva rispettare certi canoni Benissimo, però allora non si pretenda d'insegnare agli altri come si vive con morigeratezza, perché si rischia la risata in faccia. Tu hai la Serie 5 aziendale e fai la povera vittima spiegando a quelli come me che ce l'hanno privata (che poi è intestata all'azienda anche la mia), che si deve emettere meno CO2?
Messaggi raccomandati