Vai al contenuto
Melius Club

Bruxelles: il nucleare è ufficialmente green

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

15 anni.

Non ci credo neanche se lo vedo

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

ha 40 posti a sedere.

Ammazza che culone

briandinazareth
Inviato

intanto segnalo che il 99% degli studi con peer review del 2019 e il 100% del 2020 affermano l'origine antropica del fenomeno e l'enorme impatto che avrà. 

sono decine di migliaia. 

e poiché l'andamento non è lineare non dobbiamo aspettarci che le cose procedano lentamente, basta pochissimo per cambiare le condizioni climatiche in modo drastico.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ammazza che culone

La progettarono per la kanzellierin, che frequenta regolarmente la città. 

Inviato

E non hai considerato i costi sociali ed e economici degli apparati produttivi -quelli occidentali- che dovessero abbandonare alla svelta il sistema d’oggi diventando ancora meno competitivi rispetto a quelli che se ne fregano e che dettano legge nei mercati mondiali.

Io trovo tanta demagogia in questa new wave, anche se la diagnosi e’ attendibile.

Cioe’ il surriscaldamento c’e’ ma e’ difficile uscirne con l’atomo e con le pale eoliche 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Brian stara’ wikipardando per contraddire cactus. A breve replica

ma fai da bravo e cerca di capire quello che scrivono gli altri prima di rispondere col pilota automatico...

ho scritto chiaramente che non so quale sia la soluzione o se il nucleare sia una strada percorribile.
perché su tutto il tema la discussione è di pancia e non razionale. difficilissimo trovare informazioni non cariche di bias. 

è che appena si parla di qualcosa che abbia a che fare con dati reali e scienza scantoni perso nell'oscuro mondo dei fatti e degli orrendi numeri! 😉 
(spoiler: occorre informarsi e studiare, non basta il classico 😂)

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

occorre informarsi e studiare

Devo passare a google con yahoo mi perdo un sacco di cose

• Melius 1
  • Haha 1
briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Devo passare a google con yahoo mi perdo un sacco di cose

ma no, è molto più semplice.
basta leggere e sforzarsi di capire qualche libro; neppure ti immagini quante cose si possano imparare attingendo dalle menti più brillanti che hanno passato la vita a studiare e sperimentare 😂

Inviato

Mò stai a vedere che si dovrà ricorrere alle centrali per colpa dell' auto elettrica...

Mi piacerebbe sapere dove riforniranno le navi a idrogeno ( posto che il sistema prenda piede ), visto che in molti porti non c'è nemmeno il distributore  di benzina e gasolio, senza contare che l' idrogeno è carissimo.

Inviato

Per quanto riguarda la tecnologia fuel-cell, non so a quale grado di perfezionamento siano giunte le case automobilistiche ma sappiate che i sistemi commerciali in uso (celle tipo PEM) presentano ancora criticità in termini di affidabilità e durata dell'impianto. Raramente le ho viste arrivare oltre le 1000 ore senza necessità di sostitire lo "stack" (che rappresenta l'80% del costo-macchina).

Inoltre serve idrogeno di purezza non inferiore a 6.0*, oppure  5 a patto che sia certificato il livello dei contaminanti tipo SO. (Detti inquinanti possono essere presenti anche nell'aria comburente, "avvelenando" la cella)

Gran parte dell'idrogeno commerciale deriva oggi da cracking di metano, una minima parte è sottprodotto di altre lavorazioni (cd. idrogeno "grigio") 

* Il grado di purezza è il numero di "9" rappresentanti la purezza del gas, N6 = 99,9999% 

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ecco fatto, adesso avanti tutta con le auto elettriche, il rifornimento sarà green

Il provvedimento dovrà essere esaminato dal Consiglio e dal Parlamento europeo e, se confermato, entrerà in vigore dal 1 gennaio del 2023.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Altrimenti convincete pure i Nimby che per caricare le auto a pile senza nucleare, gas, petrolio e carbone ad ogni giardino ci vuole una pala eolica ed un fotovoltaico.

Una pala ad ogni giardino no, ma dove c'è vento sì, direi proprio essere una ottima alternativa. 

Inviato

Ho deciso; mi prendo un ape cross hybrid🤗😱

extermination
Inviato

In giro per il mondo, vi sono più che adeguate competenze ( da mettere a fattor comune assieme alle esperienze) per un futuro a zero emissioni.

Chiaro che i paesi devono collaborare ed essere in qualche modo supportati.

Inviato

Una grigliata con energia eolica al posto del carbone come viene?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @