vaurien2005 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 A me leggere ste notizie mi rattrista; dove abito io e ritengo in parecchi altri paesi in italy il gas metano non e’ neppure arrivato, si va a legna/gasolio/pellet: quindi o si gioca la partita in tutta UE ad armi pari , oppure ognuno vada per conto suo come piu’ gli aggrada, ovviamente sono dispiaciuto ( greta non piange ma brian forse si)
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 2 Febbraio 2022 @mozarteum il problema della carenza di materie prime, non solo energia, riguarda tutti anche Cina ed India. Il mondo è uno, rischiamo di restare senza acqua, senza ferro, senza sabbia da costruzione, senza rame, si sta esaurendo anche il silicio, i costi di approvvigionamento salgono per tutti, il costo dei trasporti idem e potrebbe ridurre grandemente la competitività cinese. L'idea che il Pil debba crescere almeno del 3% annuo è obiettivamente una follia una strada senza ritorno. Anche se arrivassimo ad avere tanto nucleare, ci scordiamo che per averlo serve ferro cemento rame sabbia acqua, i problemi sono interconnessi. In questo mondo l'auto elettrica è irrilevante, se l'occidente si impoverisce compra meno anche dalla Cina, il mercato del lusso non c'è la fa a trainare l'economia mondiale. Nei primo 30 anni dalla prima crisi energetica, siamo arrivati a produrre il doppio con un terzo della energia. Più una risorsa e a buon mercato più la si spreca 2
vaurien2005 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @vizegraf potrei trasformare la mia automobilina a gasogeno😂 2
vizegraf Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @vaurien2005 Bellissima e che colori eleganti. Complimenti.
Martin Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Non trascurate il biogas, chi s'è fatto il campo da tennis sopra il loamàro lo riconverta alla funzione originale ! 😁
vaurien2005 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @vizegraf e’ con me dal 74, quando ancora per la maturita’ ti facevano un regalino🤗 eh si; sono vecchio 1
vizegraf Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Adesso, vaurien2005 ha scritto: eh si; sono vecchio Ancora complimenti, tenuta benissimo (come merita del resto), ti pregherei però di non parlare di corda in casa dell'impiccato: Io fra 15 giorni ne compio 78 (settantotto). 1
Jack Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 28 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: dove abito io e ritengo in parecchi altri paesi in italy il gas metano non e’ neppure arrivato Come va il mondo… io l’ho staccato giusto oggi in una casa che passerà a tutto elettrico.
vaurien2005 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @Jack infatti; a marzo mi piantano geotermico-accumulo-solare termico 1
Jack Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 19 minuti fa, vizegraf ha scritto: ne compio 78 (settantotto). Ma con la testa di un liceale 👍👏 1
Jack Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Devo passare a google con yahoo mi perdo un sacco di cose Soprattutto il rialzone di oggi post earnings 😎😆
audio2 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: chi fa finta di nulla? lui, che nel mentre che parla dei massimi sistemi, intanto si prende una ford modello t invece che una full electric ricaricata col pensiero 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: purtroppo è uno dei classici fenomeni ai quali gli uomini non sono preparati a reagire, evoluzione bastarda più che altro banale mancanza di soldi per una vera campagna di rottamazione del parco circolante
Jack Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 È molto difficile per tutti avere ragione su questo argomento. Da un lato il riscaldamento è assolutamente innegabile. Dall’altro ci sono anche dubbi che sia tutto o in gran parte antropico. Quello che è certo è che la combustione dei fossili butta in atmosfera CO2 ma anche molti veleni. Senza contare che è in quantità finita. In mezzo ci sono le mille tecnologie alternative che sono o immature o antieconomiche. Nel frattempo ben poco si fa per aumentare l’energia che costa meno di tutte: quella che non si consuma. 1
mozarteum Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 “voi che sapete” (cit.), le materie seconde quali sono?
briandinazareth Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 53 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Più una risorsa e a buon mercato più la si spreca lo spazio per risparmiare energia è enorme...
briandinazareth Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: Dall’altro ci sono anche dubbi che sia tutto o in gran parte antropico. dubbi non presenti nel 100% degli studi con peer review del mondo. sono dubbi mediatici e non scientifici.
penteante Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: lo spazio per risparmiare energia è enorme... Ecco, comincino quelli di questo forum che hanno più di 5K posts: - Sù, pedalare! 1
briandinazareth Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @penteante ci hanno già pensato!https://energy.mit.edu/news/pedal-powered-laptop/
Messaggi raccomandati