Vai al contenuto
Melius Club

Inflazione ' arrivata al 4.8% annui ,dove ci porterà'?

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

qualunquista

Bene! Aggiungiamone a spanne altri 15 k di trattenute x contributi inps a ns carico ..per pagare le attuali pensioni...e sa solo Iddio se un giorno riceveremo congruo trattamento pensionistico.

Inviato

@extermination questo qua sopra sta pure incazzato che devi pagare di più 😆 

e te lo dico sempre di spostarti 100-200 km a nord … che ttte posso fa? 

Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

quelli che evadono le tasse e vanno puniti duramente, come fanno negli Stati Uniti

Si ma se vogliamo prendere gli Usa prendiamoli per intero. I comunisti che stampellano le teorie redistributive  col paese meno redistributivo che hanno sempre detestato fanno un po’ sorridere.

Comunque ovunque io vada lo scontrino e’ fatto sempre. E dall’idraulico si puo’ sempre pretendere la fattura pagando il 22 per cento di iva. Il bravo contribuente deve essere anche il destinatario tuonante di beni e servizi

Inviato

Ci porterà, ad arrotondare facendo i rider per 2€ a consegna ( acqua a sassate e freddo compreso)

Anzi vi, io, nel caso preferirei delinquere, in proprio..

Inviato
5 ore fa, extermination ha scritto:

Dice: inflazione al 4,8%. Dagli  aumenti di certuni beni e servizi che io ho notato ( e pagato)  negli ultimi mesi, avrei detto  ben di più!!

Balle. Balle per tenere buona la gente.

Come quando ci sbandierano un aumento del PIL del 4-5-6%. Cresce il PIL, mica quello che guadagno; che me ne frega del PIL se alla fine il mio potere di acquisto è dimezzato ?

Esempio banale notato proprio un paio di giorni fa.

Supermercato, polpettone pronto da cuocere. Fino a qualche mese fa 4,95 euro, ora 6.75.

4.8% di inflazione stacippa, qui siamo tra il 40 e il 50%, non si fa più un "carico" di spesa per meno di 300 euro.

Bolletta ENEL: da 120 euro medi che è sempre stata, l'ultima arrivata era poco meno di 190.

Le mie entrate non sono cresciute del 40%. Ma neanche del 20%.

Poi si sentono lamentele perchè la gente non va al cinema, al ristorante e divertimenti vari e si dà la colpa al covid e relative restrizioni. Pensare che se le entrate sono sempre le stesse e le uscite per le necessità primarie crescono resterà sempre meno per le necessità secondarie e per il superfluo, non viene in mente a nessuno ?

Inviato

@mozarteum

Io mi reputo progressista e non è certo il mio ideale gli stati uniti.

Chissà perché un progressista debba essere definito comunista, e come se definissi la Meloni una fascista ,per me è solo una mia avversaria perché per problemi complessi utilizza soluzioni qualunquistiche.

Solo per le tasse trovo un sistema che funziona.

Riguardo armi e sanità sono veramente insostenibili

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

e si dà la colpa al covid

Ma difatti,mi capita anche a me di discutere con chi dice che è colpa del covid,gli rispondo che siamo circa il 90% di vaccinati e possiamo riempire i ristoranti,,ma gli dico anche,non sarà che la gente con tutti questi rincari abbia tirato un poco dentro i remi della barca.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, lufranz ha scritto:

polpettone pronto da cuocere.

Tu, quoque! 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Tu, quoque! 

No, se fossi quoquo me lo farei da solo il polpettone 😁

Inviato
5 ore fa, jedi ha scritto:

e come se definissi la Meloni una fascista

Ehm... è esattamene quello che fa ininterrottamente un consistente numero di forumer. 

(senza simpatia alcuna per la Meloni, per quanto mi riguarda).

Inviato

Penso di avere una certa cultura che non vuol dire avere solo studiato.

Salvini e Meloni sono avversari ,anche di basso profilo, ma non posso definirli fascisti ,ma sinceramente giornali come LA VERITA' stanno fomentando il peggio delle persone labili i ed influenzabili

Inviato

L'inflazione fa bene allo Stato, che è il più grande debitore di tutti. Quindi amici statalisti dovreste gioire anziché preoccuparvi.

Inviato
Adesso, newton ha scritto:

Quindi voi statalisti dovreste gioire anziché preoccuparvi.

E un individualista asociale come me che può fare ?

Prenotare per il viaggio su Marte non ce la faccio, l'inflazione mi ha eroso il potere di acquisto 😁

Inviato

@lufranz Ma io ho fatto tutto un ragionamento economico generale e te me lo riporti al pianerottolo di casa tua. Questo è disfattismo, altroché inflazione.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @