Jack Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @extermination qualunquista! Tu e tua moglie! Oh 😝 1
extermination Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 20 minuti fa, Jack ha scritto: qualunquista Bene! Aggiungiamone a spanne altri 15 k di trattenute x contributi inps a ns carico ..per pagare le attuali pensioni...e sa solo Iddio se un giorno riceveremo congruo trattamento pensionistico.
Jack Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @extermination questo qua sopra sta pure incazzato che devi pagare di più 😆 e te lo dico sempre di spostarti 100-200 km a nord … che ttte posso fa?
extermination Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @Jack a luglio compio sessantanni figlio mio!
mozarteum Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 3 ore fa, jedi ha scritto: quelli che evadono le tasse e vanno puniti duramente, come fanno negli Stati Uniti Si ma se vogliamo prendere gli Usa prendiamoli per intero. I comunisti che stampellano le teorie redistributive col paese meno redistributivo che hanno sempre detestato fanno un po’ sorridere. Comunque ovunque io vada lo scontrino e’ fatto sempre. E dall’idraulico si puo’ sempre pretendere la fattura pagando il 22 per cento di iva. Il bravo contribuente deve essere anche il destinatario tuonante di beni e servizi
Simo Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Ci porterà, ad arrotondare facendo i rider per 2€ a consegna ( acqua a sassate e freddo compreso) Anzi vi, io, nel caso preferirei delinquere, in proprio..
Membro_0022 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 5 ore fa, extermination ha scritto: Dice: inflazione al 4,8%. Dagli aumenti di certuni beni e servizi che io ho notato ( e pagato) negli ultimi mesi, avrei detto ben di più!! Balle. Balle per tenere buona la gente. Come quando ci sbandierano un aumento del PIL del 4-5-6%. Cresce il PIL, mica quello che guadagno; che me ne frega del PIL se alla fine il mio potere di acquisto è dimezzato ? Esempio banale notato proprio un paio di giorni fa. Supermercato, polpettone pronto da cuocere. Fino a qualche mese fa 4,95 euro, ora 6.75. 4.8% di inflazione stacippa, qui siamo tra il 40 e il 50%, non si fa più un "carico" di spesa per meno di 300 euro. Bolletta ENEL: da 120 euro medi che è sempre stata, l'ultima arrivata era poco meno di 190. Le mie entrate non sono cresciute del 40%. Ma neanche del 20%. Poi si sentono lamentele perchè la gente non va al cinema, al ristorante e divertimenti vari e si dà la colpa al covid e relative restrizioni. Pensare che se le entrate sono sempre le stesse e le uscite per le necessità primarie crescono resterà sempre meno per le necessità secondarie e per il superfluo, non viene in mente a nessuno ?
jedi Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 @mozarteum Io mi reputo progressista e non è certo il mio ideale gli stati uniti. Chissà perché un progressista debba essere definito comunista, e come se definissi la Meloni una fascista ,per me è solo una mia avversaria perché per problemi complessi utilizza soluzioni qualunquistiche. Solo per le tasse trovo un sistema che funziona. Riguardo armi e sanità sono veramente insostenibili
nixie Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 4 ore fa, lufranz ha scritto: e si dà la colpa al covid Ma difatti,mi capita anche a me di discutere con chi dice che è colpa del covid,gli rispondo che siamo circa il 90% di vaccinati e possiamo riempire i ristoranti,,ma gli dico anche,non sarà che la gente con tutti questi rincari abbia tirato un poco dentro i remi della barca. 1
Velvet Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 6 ore fa, lufranz ha scritto: polpettone pronto da cuocere. Tu, quoque!
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 1 ora fa, Velvet ha scritto: Tu, quoque! No, se fossi quoquo me lo farei da solo il polpettone 😁
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 5 ore fa, jedi ha scritto: e come se definissi la Meloni una fascista Ehm... è esattamene quello che fa ininterrottamente un consistente numero di forumer. (senza simpatia alcuna per la Meloni, per quanto mi riguarda).
jedi Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Inviato 3 Febbraio 2022 Penso di avere una certa cultura che non vuol dire avere solo studiato. Salvini e Meloni sono avversari ,anche di basso profilo, ma non posso definirli fascisti ,ma sinceramente giornali come LA VERITA' stanno fomentando il peggio delle persone labili i ed influenzabili
newton Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 L'inflazione fa bene allo Stato, che è il più grande debitore di tutti. Quindi amici statalisti dovreste gioire anziché preoccuparvi.
Membro_0022 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Adesso, newton ha scritto: Quindi voi statalisti dovreste gioire anziché preoccuparvi. E un individualista asociale come me che può fare ? Prenotare per il viaggio su Marte non ce la faccio, l'inflazione mi ha eroso il potere di acquisto 😁
newton Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @lufranz Ma io ho fatto tutto un ragionamento economico generale e te me lo riporti al pianerottolo di casa tua. Questo è disfattismo, altroché inflazione.
Messaggi raccomandati