Vai al contenuto
Melius Club

Inflazione ' arrivata al 4.8% annui ,dove ci porterà'?


Messaggi raccomandati

4 ore fa, audio2 ha scritto:

cioè, io vedo auto troppo costose in relazione all' attività del conducente

Stando agli stipendi medi difficile che gli italiani possano permettersi più di una Duster o una Panda.
Però in giro è pieno di macchine che costano almeno un paio d'anni di stipendio netto medio. A rate 300€ mese? In 4 anni sono 10000€, nel frattempo hai pagato il 10% di interessi, anche sul valore residuo dell'auto.

8 minuti fa, tomminno ha scritto:

A rate.........

da quello che vedo in giro è quasi tutto a rate, che importo e per quanti secoli non lo so dire. però in ambito economico l' insegnamento migliore me lo diede mia nonna: con le banche meno ci lavori e meglio è.

Regola fondamentale: MAI comprare a rate qualcosa di non assolutamente indispensabile. Se non te la puoi permettere oggi è probabile che non possa permettertela neanche domani, quindi l'acquisto a rate equivale a un tentativo fallito di vivere al di sopra delle proprie possibilità e - come conseguenza - ci si espone a futuri guai.

Se non si hanno i soldini per comprare la BMW, si compra la Dacia o la buona vecchia Panda, se necessario usata usata, ma niente rate. Servono solo a ingrassare qualcun altro.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...