Vai al contenuto
Melius Club

Inflazione ' arrivata al 4.8% annui ,dove ci porterà'?

Messaggi raccomandati

Adesso, audio2 ha scritto:

cioè, io vedo auto troppo costose in relazione all' attività del conducente, lo stesso per le case o

o le vacanze.. poi c'è il tenore di vita spicciolo, restauranti, uscite varie, fine settimana in giro,

abiti, cibi precotti consegnati a domicilio ecc ecc

Siamo sull'anda di ciò che ogni tanto diceva mio nonno 😄 : ghe voria na guera 

10 ore fa, lufranz ha scritto:

Cresce il PIL, mica quello che guadagno; che me ne frega del PIL se alla fine il mio potere di acquisto è dimezzato ?

se il PIL cresce dovresti avere un aumento della domanda di lavoro e di conseguenza un aumento medio delle retribuzioni

ora guardando al mio ex settore effettivamente e' cosi

ci sono anche settori ultratradizionali, esempio edilizia, dove il costo del personale e' lunare

per contro se lavori in banca la vedo male

3 minuti fa, stefanino ha scritto:

se il PIL cresce dovresti avere un aumento della domanda di lavoro e di conseguenza un aumento medio delle retribuzioni

Auguri.. Qui ogni volta che presento un'offerta parte il pianto greco.

Ho dovuto discutere con uno straccione per 300 euro in più o in meno, non dico come è stata risolta la cosa  per non scadere nel ridicolo ma il tizio è finito nella lista di quelli da "trattare con le molle" (ovvero: si lavora per lui solo ed esclusivamente se non c'è niente altro da fare). 

si la situazione è variegata, ma vedo anche rate, mutui, leasing, carte revolving o come si chiamano adesso che vanno a tutto spiano anche per le cose minori. io capisco anche che oltre ad essere nato vecchio come mentalità sono non di una ma di tre epoche fa, però adesso voglia di fare un minimo di fatica sottozero. esempio, bollette gas alle stelle, ok. passa una coppia dalle mie parti, si comincia il discorso, poi mi dicono che io sono fortunato perchè ho i boschi e le legna gratis ( si certo, soprassediamo pure ). allora gli faccio, vedi  li di fronte alla strada quel bosco è mio. le piante mezze secche, morte, spezzate, piccole e storte ve le regalo, basta  che ve le venite a tagliare e portare via facendo un lavoro pulito. ecco, spariti all' istante quasi senza salutarmi.

Io ho putroppo 64 anni,ma mi reputo senza esagerare  credo nella tecnologia a servizio dell' uomo ,e non l'uomo al servizio della tecnologia.

Abuso di certi ragazzi del telefonino di  Face book, Instagram, tweter e via cantanti ,dove tutto il giorno sono come inbesuiti,e quando li intervistano ,non sanno spiaccicare due parole, chiaramente con le dovute eccezioni.

47 minuti fa, lufranz ha scritto:

Qui ogni volta che presento un'offerta parte il pianto greco.

l' espansione economica e' oggettiva e  si manifesta principalmente nell'industria che non sa piu dove mettere gli ordini

e a tutto cio che ha a che vedere con edilizia compreso il garzone del muratore.

All'opposto ci sono settori come commercio al dettaglio e ristorazione che sono arrivati alla frutta.

Ho un conoscente che ripara da decenni e con l-avvento del "se si rompe si butta" si era spostato sul vintage.

i soliti  clienti sempre meno inclini  a investire in una riparazione quasi sempre procrastinabile.

Risultato ha chiesto la pensione e ha chiuso ordinatamente  l'attivita il 31 dicembre

1 minuto fa, jedi ha scritto:

Io ho putroppo 64 anni,

toh un gemello

4 minuti fa, jedi ha scritto:

Abuso di certi ragazzi del telefonino di  Face book

a parte il social media l'eta'  media dei frequentatori non ' cosi bassa

abusano i figli ma anche i loro genitori non scherzano....

26 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma vedo anche rate, mutui, leasing, carte revolving o come si chiamano adesso

beh questo e' l'effetto perverso dei tassi bassi \ e dell'inflazione che fa capolino

mai visto accordare mutui a tassi  inferiori all'inflazione

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference