Vai al contenuto
Melius Club

diffusori am audio

francesco62

Messaggi raccomandati

Inviato

volevo chiedere un parere sui diffusori dell' Am Audio, in particolare su due modelli: Rossini New e Nextower Improved, grazie

Inviato

Ascoltate le Rossini New....molto dettagliate. Mancano però di pressione sul medio basso; a scendere scendono, ma non con pressioni notevoli (considera che i woofers non sono filtrati quindi salgono molto per incrociarsi con il tweeter). 

Inviato

Avute, secondo me un ottimo diffusore, non un diffusore con gamma bassa da pugno nello stomaco ma molto facile da pilotare e molto corretto, poi una costruzione che pochissimi al mondo fanno, legno massello! 

Inviato
1 ora fa, fabio76 ha scritto:

ma molto facile da pilotare

@fabio76 come efficienza non come impedenza visto che 3 woofers in parallelo certamente fanno scendere l'impedenza a 3 ohm (se non al di sotto) Insomma consigliatissimi i finali della casa! 

Inviato

Io da qualche tempo posseggo le Rossini Improved mk2.

In tanti anni di passione ho avuto anche molte elettroniche Am Audio ma il caso vuole che non le abbia mai abbinate alle Rossini (anche se più di 20 anni fa avevo delle Rm4 in una catena tutta Am Audio).

A mio pare le Rossini sono ottimi diffusori sicuramente troppo sottovalutate e criticate per via del "crossover minimalista" (1 condendatore) che a detta di persone competenti in materia non fa esprimere al meglio l'Esotar.

Detto questo per me sono diffusori dettagliati, composti, coerenti, musicali e con ottima immagine. Facilmente pilotabili danno comunque il loro meglio sulle basse frequenze con amplificazioni muscolose.

Non faranno crollare i muri ma lasciano il segno ed emozionano lo stesso.

Inviato

Mi insospettisce il fatto che audio Review e @gpm non le abbia mai misurate... Sempre e solo tra le chiacchiere di audio club. 

Inviato

Ne ebbi a casa per qualche mese una coppia dei primi modelli, non ricordo la sigla, molto bello, fatti in modi impeccabile, ma il suono. In mi aveva convinto, malcava qualcosa, un po' di "magia"

Inviato

@francesco62 si avevo una catena full Am Audio, poi le ho pilotate con ottimi risultati da un integrato Cary Audio Sli-80