Vai al contenuto
Melius Club

Fiorello; Piero Angela, e un ascensore a Venezia

Messaggi raccomandati

Inviato

In una corte del 400, per portare ( io sono io e voi.....) all’ultimo piano di proprieta’ del fiorello, piano peraltro suddiviso da fiorello in 2 appartamenti ( uno in vendita)

ecco queste cose mi demoralizzano, piero angela ha un app nello stesso palazzo

😱😪

Inviato

Se, come ho sentito, il problema è che gli abitanti degli ultimi piani sono anziani e non ce la fanno a salire, visto che penso non abbiano problemi di liquidità, potrebbero accordarsi con dei portantini muniti di apposito seggiolone. Lo dico seriamente e per rispettare l’anzianità storica del palazzo. Una sorta di portieri portantini come si usava a quei tempi…

L’ ascensore sarebbe una vera e propria violenza cafona da neo ricco ignorante. (Imho).

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

ascensore sarebbe una vera e propria violenza cafona da neo ricco ignorante. (Imho).

Ma anche i portantini lo vedo cafone. Piuttosto un montascale se c'è la possibilità.

Incidentalmente Fiorello ha un appartamento e all'assemblea ha dato parere favorevole, non mi pare che fosse sua la richiesta. 

Se non ci fosse Fiorello di mezzo nessuno saprebbe di questa cosa 

bungalow bill
Inviato

Mia sorella l'anno scorso è andata in Polonia con la sua badante , siccome doveva salire al terzo piano senza ascensore ( lei è disabile ), l' hanno portata su per le scale in quattro persone . 

Inviato

E’ un problema ricorrente anche sotto il profilo giuridico. Si tratta di bilanciare due valori importanti, quello al rispetto del patrimonio storico artistico e quello alla salute in senso ampio.

Io penso che il punto di incontro possa essere dato dalla qualita’ delle soluzioni tecnologiche (ci sono ascensori in vetro bellissimi), dalla mitigazione del loro impatto e reversibilita’ della installazione.

D’altra parte se non si fa cosi’ Venezia si svuota e finisce ancora di piu’ in mano ai cinesi.

hai voglia a cafoni allora se sono gli stessi che vendono quella paccottiglia che oramai ha preso il sopravvento a Venezia.

Concordo con mom, i facchini con servizio a pagamento sarebbero utili in stazione. Le ferrovie hanno comunque istituito un servizio di recapito a destinazione del bagaglio. In aereo a Vienna ad esempio e’ gia’ possibile lasciando che sia l’albergo a provvedere.

Uno degli aspetti meno gradevoli del viaggio e’ portare pesi.

Va anche detto che il bagaglio delle donne andrebbe preso a calci nel sedere molto spesso

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Va anche detto che il bagaglio delle donne andrebbe preso a calci nel sedere molto spesso

Sei sicuro sicuro che, tra quei bagagli che prenderesti a calci, non ci sia nulla che poi servirà anche a te?????   😂

Inviato
4 ore fa, mom ha scritto:

L’ ascensore sarebbe una vera e propria violenza cafona da neo ricco ignorante. 

direi che se servisse un bagno in camera si potrebbe ripristinare il nano

Inviato

@stefanino tu l’hai visto il progetto? Io sì e non mi è sembrato opportuno anche se posizionato posteriormente. Sinceramente, a mio parere,  ne è stato fatto un caso più che una vera necessità.  🙂 

Inviato

Consiglio ai dubbiosi di informarsi meglio 

Inviato
54 minuti fa, mom ha scritto:

Tutti, da quando nasciamo fino all’estremo viaggio, abbiamo momenti in cui dobbiamo ricorrere all’aiuto di qualcuno per spostarci.

OK, visto che siamo tra amici (?) posso contare un aneddoto? Anni fa in USA ascoltavo una intervista con il presidente di una associazione storica di carri funebri d'epoca ... chissà i loro raduni che spettacolo ... L'intervistatore faceva notare la "stranezza" del tema collezionato, ma il presidente rispose subito: non vedo che c'è di strano, prima o poi tutti ci faremo un giro.

Ammetto che, in quel preciso momento, una strizzatina ai gioielli di famiglia me la sono data. ☺️

Inviato
2 ore fa, mom ha scritto:

Perché? Pensi che sia un mestiere umiliante

Ho dovuto rileggere il tuo primo post per assicurarmi di aver letto bene. 

Premesso che è da quando ho iniziato a lavorare (38 anni fa) che svolgo lavori umili e di fatica, trovo cafone e poco comodo d'utilizzo dei portantini alla bisogna. Dei lavoratori sempre a disposizioni di eccentrici e danarosi anziani.

Tutto il resto su facchini (peraltro un lavoro che ho fatto) lo trovo assolutamente necessario anche se non pertinente con il thread. 

• Melius 1
Inviato

@garmax1  io suggerivo l’assunzione di due portieri con funzione di supporto al bisogno. Contratto di lavoro regolare. Se guardi il progetto, parzialmente visibile anche sul Corriere della sera, vedrai che  sarebbe proprio un pugno nello stomaco, una mancanza di rispetto al palazzo secolare. A mio avviso una forzatura che scarta  la proposta condominiale più ragionevole di installare un servo scala, proposta che trova d’accordo anche Sgarbi.

Mi rendo conto e mi scuso di aver usato termini un po’ troppo forti. È che vedere certe prepotenze mi fa arrabbiare. Se ti sei risentito mi dispiace e mi scuso sinceramente, non era affatto mia intenzione.  🙂 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, mom ha scritto:

Se ti sei risentito mi dispiace e mi scuso sinceramente, non era affatto mia intenzione.  

Assolutamente, nessun problema è nessun risentimento 😉

• Thanks 1
Inviato

Che io sappia il caso Fiorello e quello Pieroangela riguardano due immobili diversi. 

Il sospetto, fondato, è che si vogliano ascensorare immobili al solo scopo di infiocchetarli per il mercato di lusso dei non residenti. 

Il "pieroangela"

image.thumb.png.2043bfb8dcc4296e94468cd407f5ea1b.png

E il "fiorello"

image.thumb.png.f1ae3c858d83b7f2afd774e18eb6a8ce.png

Ecco dove insisterebbe l'ascensore

image.thumb.png.9a66f9981b5079e603c11e9def1ebd42.png

Inviato

Ed ecco come si presenta un bell'ascensore individuale (è il "pieroangela") - la corte non è bella come quella del "fiorello" ma se abitaste di sotto vi piacerebbe avere le finestre tappate da quel popo' di catafalco ? 

image.thumb.png.01636fca6482e15563ee02ff159a1b07.png

• Thanks 1
Inviato

Nota: Fiorello e l'immobiliare della fam.Angela non sono direttamente interessati ai rispettivi ascensori, ma fanno parte dei condomini favorevoli in assemblea. 

Inviato

Lavori ascensore a Palais-Fiorell, l'aborto in vetro e acciaio si troverà esattamente tra il pozzo e la colonna dei due archi gotici dietro (foto cortile postata prima) 

Il tutto in una città dove la sovrintendenza ti faceva il c.ulo come una verza per un finestrino in pvc...

image.png.8dc9ccf66979866f6bf45a17b2965c38.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione