31canzoni Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Ok comincio postando un autore che tanto mi piacque quando fu il leader dei Police, tanto mi è dispiaciuto nella sua carriera solistica, Nothing Like The Sun è comunque un album immenso, e la canzone è "They Dance Alone"
analogico_09 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 "Banderas Repubblicana" - Tangos Flamenco . Carmen Linares... Un testo surreale, inno di libertà, di "resistenza", di gioia di vivere Que bonita è Triana quando le pongono sul ponte la bandiera repubblicana...
Alessiodom Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 In dei momenti ho pensato che non ce l’avrei fatta a lungo Ma ora penso di poter resistere Ed è passato tanto, ma tanto di quel tempo Ma so che ci sarà un cambiamento, sì che ci sarà. 1
Partizan Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Grande brano degli Stormy Six. Ciao Evandro 1
crosby Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 gioia: cosa c'è di più bello che fare l'amore in tre? una vera rivoluzione
analogico_09 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Ma come.., non c'è il "testo"...!? ... C'è, c'è.., la musica dice molte più cose delle parole... e più delle parole e dei "gesti" la muica è in grado di rappresentare anche il pianto e la risa, anzi, si fa essa stessa pianto e risa, gioia e dolore. Si ascolti Mingus che in questa "meditazione" per la pace suona il contrabasso con l'archetto facendo letteralmente parlare e gemere il suo "strumento" dell'anima, non già della tecnica... Drammatica anche la riflessione sul tema razziale scottante e tragico e sulla neccisatà di "resistere", in questo caso una preghiera per la resistenza passiva... Anche qui,,, quante parole dicono questi strumenti dell'anima, quanti "testi" declamano...
zigirmato Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Dio è morto. a proposito di pace è bellissima. 1
penteante Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il 5/2/2022 at 10:26, Partizan ha scritto: Grande brano degli Stormy Six. La versione della Banda Bassotti l'hai sentita? -
Partizan Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @penteante No, non la conoscevo. Preferisco comunque la versione degli Stormy Six. Grazie, ciao Evandro
UpTo11 Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 Dagli ascolti di questi giorni, cade a fagiuolo: . Solo le Pidos a Dios di Léon Gieco nella versione di Richard Shindell .
Messaggi raccomandati