TopHi-End Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Boulder72 a quale modello di Boulder ti riferisci? Grazie
giaietto Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: Ho ascoltato il connubio Nagra-Wilson e sono rimasto di stucco per ciò che l'abbinamento tirava fuori: dinamica, impatto, dettaglio e una buonissima trasparenza. Quello che frega il marchio svizzero è la scontistica ridotta rispetto ad altri marchi che il più delle volte fa volgere la scelta verso altri lidi…
TopHi-End Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @giaietto quello lo so, na sono macchine da musica spettacolari.
Boulder72 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @TopHi-End mi riferisco al nuovo integrato 866 🙂 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2022 @Tibeg100 visto il livello del tuo impianto mi prenderei una pausa di riflessione. i mc sono ottimi sotto tanti aspetti ma non li reputo il partner più adatto alle sabrina, il boulder sarebbe na scelta eccellente , ma valuterei in primis qualcosa di più ascoltabile, per esempio ottimi integrati li fa la accuphase (che poi hanno la possibilità di inserire, qualora ti servisse, anche una scheda fono ozionale di livello alo). oppure i luxmann. I pass mi piacciono come finali, un po meno come integrati
Sticky Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Boulder72 Grazie per la descrizione, sarebbe sicuramente da sentire ma non è cosa così facile. All'autore della richiesta invece dico, non conscendo il budget (non mi sembra di averlo letto) ed avendo lo spazio, che con quelle casse allo stesso prezzo di un nuovo integrato tra quelli sopra citati potrebbe tranquillamente prendere un pre burmester (magari lo 011) e un finale 911MKIII tutto rigorosamente usato. In questo modo avresti potenza, controllo e raffinatezza allo stesso prezzo e sinceramente con quelle casse un finale del genere ce lo vedrei alla grande.
luigi61 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Avevo già suggerito l'866 per averlo ascoltato a casa da un amico per pochi minuti. Poi l'ho provato a casa mia abbinato alle TAD R1, ascoltato per bene e a lungo con vari brani, ed il giorno dopo l'ho acquistato! Concordo con la descrizione fatta sul suono da @Boulder72 che ha sintetizzato le prerogative di questo straordinario integrato. E' la prima volta che ho a che fare con un integrato, tra l'altro dotato di una eccellente sezione streamer /DAC, che tiene testa alle migliori accoppiate pre+finale da me possedute. The best sound ever in my music room! 1
davenrk Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/317915/
mla Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 41 minuti fa, davenrk ha scritto: https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/317915/ Può tenerselo.
luigi61 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: Rispetto al Tonewinner come suona? Per arrivare alle prestazioni del Boulder 866, al netto della incredibile sezione streamer/dac, dovrei abbinare all'ottimo finale ToneWinner (sul quale non rilevo punti di debolezza) un preamplificatore adeguato a massimizzarne le prestazioni. Il pre Tonewinner, che per la cifra che costa e le dotazioni che ha fa miracoli, mi sembra non raggiungere la fluidità di emissione, la densità e qualità della gamma media e la fisicità ed impatto in gamma bassa che restituisce il Boulder 866. Sono impegnato in questo periodo e non sto facendo prove di attacca e stacca. Quando ascolto musica, sto usando con soddisfazione l'integrato e me lo sto godendo in pieno. Per continuare a giocare, la prossima sfida è trovare un preamplificatore di qualità e sinergico che, abbinato al finale Tonewinner, determini un altro miglioramento...ma francamente non so cosa aspettarmi e non sarà impresa facile! 1
Boulder72 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @luigi61 come detto ad amici, il Boulder 866 meglio non ascoltarselo a casa, altrimenti non esce più :-)
Renato Bovello Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @Boulder72 Trovi molte differenze con l'865,streamer e dac a parte ? Grazie
Tibeg100 Inviato 12 Maggio 2023 Autore Inviato 12 Maggio 2023 Grazie a tutti per i consigli. E' stata una lunga analisi documentale e di ascolti presso amici, rivenditori e in alcuni casi a casa mia. Il Boulder 866 probabilmente considerato il miglior match era in effetti in cima alla mia lista. Ho avuto modo di provare diverse soluzioni in combinata con le Wilson Sabrina: MA9000, Vitus SI101, Accuphase E800, Esoteric F-07 e infine Mark Levinson 585. MA9000 bell'ampli, potente, ma ho voglia di cambiare e uscire un po' dal mondo MAC Vitus l'ho trovato un po' freddo Accuphase ottimo, ma non mi sono sentito coinvolto Esoteric favoloso, l'ho preferito all'Accuphase ci stavo facendo un pensiero serio Mark Levinson mi è piaciuto molto, spinge forte le Sabrina, molto dettaglio, trasparenza e controllo Non sono riuscito a provare Boulder 866 e Burmester 032. Ho trovato un Mark Levinson 585.5 semi nuovo ad un prezzo competitivo e via...è partito l'ordine, dovrebbe essere in consegna prossima settimana. Lo scorso weekend ho ceduto il buon MA6900 che mi ha accompagnato per diversi anni con diverse configurazioni di altoparlanti. Non vedo l'ora di avere il Mark Levinson 585.5 nel mio ambiente/setup e raccontarvi, condividere qualcosa di più. Grazie ancora dei consigli a tutti 1
Boulder72 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @Renato Bovello ciao, purtroppo non ho avuto occasione di ascoltarli fianco a fianco nello stesso impianto per cui faccio fatica a risponderti. 1
Boulder72 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @Tibeg100 complimenti per l’acquisto! Io il Boulder 866 lo ho proprio con le Sabrina; mio parere bellissimi diffusori.
Tibeg100 Inviato 13 Maggio 2023 Autore Inviato 13 Maggio 2023 @Boulder72 grazie, non vedo l'ora che arrivi. Comunque il Boulder è nei miei pensieri, ma chissà magari più avanti. Per adesso, avendo trovato questa occasione sul Mark Levinson ne ho approfittato. Si, le Sabrina sono diffusori splendidi
Messaggi raccomandati