Filippo1991 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Buongiorno a tutti! Sono interessato all' acquisto di una delle suddette macchine. Entrambe hanno un prezzo simile ed entrambe hanno la funzione di ripping e streamer (che è ciò che cerco). Tra le due qual'è la migliore?
massimojk Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Ciao, non ho fatto un confronto in real time e mi sono limitato d ascoltarli associati ad un dac esterno ma di certo a favore dell'Innus abbiamo la possibilità di gestire una libreria integrata (locale/NAS + Tidal/Qobuz) e il fatto che il sw è costantemente aggiornato. L'Innuos può essere migliorato con un alimentatore lineare sempre prodotto dalla casa. A favore del BS (non ho ascoltato il Valut ma dovrebbe coincidere nelle funzioni di base) abbiamo che la sua applicazione gestisce tutti o quasi i servizi di streaming ed è molto intuitiva. Detto questo all'ascolto in momenti diversi con il Bluesond 2i (uscita coax) e Node (uscita usb) ho preferito leggermente l'uscita usb dell'Innuos. Anche se ho ascoltato gli stessi brani (jazz, progressive e sinfonica) ho avuto questa sensazione a favore dell'Innuos (senza alimentatore lineare) in termini di suolo pulito e materico, ma come detto non essendo stati condotti i test nello stesso momento non vorrei apparire lapidario. Concludo che l'Innuos m'interessa moltissimo anche se il fatto di gestire solo 2 servizi + le radio lo trovo piuttosto limitante.
VinceNeil Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Io possiedo da qualche anno la vault 2 , l’app di controllo è ben fatta , integra tutti i sevizi di streaming e di controllo domotici che io uso . Puoi comprare musica e salvarla sull’hd interno dal sito hiresolution audio dalla sua app già configurata . L’uscita coassiale la trovo performante collegata al mio dac esterno ( McIntosh mcd550 ) il ripp dei cd e la ricerca delle copertine molto performante . Mai fatto confronti con innuos … perciò posso solo lasciarti i miei feedback sulla vault2 Andrea
SalD Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @VinceNeil una domanda. Ma anche il Vault legge solo pcm e non DSD, corretto?
VinceNeil Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @SalD al momento nessun supporto al dsd , il node 2021 con l’ultimo aggiornamento gestisce il dsd dall’usb . Così ho letto sul loro sito Andrea 1
Filippo1991 Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 Sono abbastanza ignorante in materia. Cosa si intende per libreria integrata? Il software del bluesound non è quindi aggiornato costantemente? Tra le varie uscite (USB ecc) qual'è in generale la migliore? @massimojk i due servizi di cui parli per l' innuos quali sarebbero?
massimojk Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @Filippo1991 con libreria integrata intendo che l'Innous similmente a Roon offre la vista dei propri album in locale (hd e/o NAS) unita agli album selezionati su Qobuz/Tidal. I servizi a cui faccio riferimento sono appunto Qobuz e Tidal che sono gli unici servizi (oltre alla radio) gestite da Innous mentre il Bluesound gestisce tutti o quasi i servizi di streaming presenti sul mercato. Sia Bluesound che Innous sono eccellenti dal punto di vista degli aggiornamenti. IInfine sulla qualità delle uscite si è fin troppo spesso dibattuto su queste pagine e una risposta chiara non esiste in quanto dipende da come sono integrati gli ingressi sul dac. La mia idea è che sui dac di qualche anno fa la coax è migliore rispetto alla usb ma questo non rappresenta un dogma assoluto e quindi bisogna provare ma il bello di questi due prodotti è che offrono sia coax sia usb quindi sarà facile trovare quella che meglio si adatta alle nostre esigenza
Filippo1991 Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 Per quanto riguarda invece la qualità del dac integrato qual'è il migliore tra i due (quantomeno stando alla carta)? Io possiedo un ampli McIntosh MA5200 che anch'esso presenta un dac integrato ma non saprei dire quale sia la qualità.
massimojk Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @Filippo1991 mi sono concentrato nell'ascolto con dac esterno e a dirla tutta non ho ascoltato il suono dell'Innuos con il suo dac interno. Il suono del Bluesound è accettabile soprattutto se si pensa al costo complessivo. Trattasi di un dac molto musicale che perdona molte incisioni, secondo me è in linea con il suo costo e anche qualcosa in più
max Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 5 ore fa, Filippo1991 ha scritto: McIntosh MA5200 relativamente al bluesound se la sua sezione dac è come quella del node imho è sotto quella del McIntosh
Filippo1991 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Inviato 10 Marzo 2022 Ho letto un po di informazioni sui vari forum per entrambi gli apparecchi. Per quanto riguarda le recensioni, sono tutte positive per entrambi (tuttavia non ho mai trovato recensioni negative per alcuna macchina 😅) Ho trovato invece alcune discussioni in merito allo Zen mini Mk III che evidenziavano dei problemi legati al collegamento alla app. Su cosa vi orientereste voi come macchina stante la parità di prezzo?
Messaggi raccomandati