Vai al contenuto
Melius Club

Papa Francesco e la musica

Messaggi raccomandati

Inviato

@preste Si vuol vedere l'impianto ed i caaaviii !!! 🤣

Comunque è bello sapere che ascolta musica.

• Haha 2
Inviato

Domani è da Fazio, secondo me gli chiede cosa ascolta 

@Bazza che io sappia è un appassionato. È stato beccato anche di recente a comprare dischi a Roma

• Thanks 1
Inviato

@redhot104 Si, avevo letto, anche se mi par di aver capito che si era fermato per un saluto ed i gestori lo hanno omaggiato di un lp.

oscilloscopio
Inviato

Nel mondo ecclesiastico ci sono diversi estimatori di musica, ho diversi LP di classica che provengono da un convento ed anni fa mi era stato proposto di ritirarne un'intera collezione di 78 giri.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Nel mondo ecclesiastico ci sono diversi estimatori di musica

Ricordo di aver letto una ventina o più di anni fa non ricordo se sui forum o su qualche rivista, di un prete appassionato di musica che nella sua catena possedeva amplificazione full Mark Levinson e tutto il resto.... di conseguenza.

Inviato

Ascolta sicuramente... San Remo !!! 🤣

Ciao

Stefano R.

• Haha 2
Inviato
Il 5/2/2022 at 16:04, oscilloscopio ha scritto:

Nel mondo ecclesiastico ci sono diversi estimatori di musica

uno dei frati della mia parrocchia aveva un mega impianto (perlomeno io me lo ricordo così) con giradischi e registratore a bobine dove ci faceva ascoltare la sua musica, tutta musica classica. Mi ricordo che nello stesso salone facevamo le feste alle elementari ed in quelle occasioni c'erano anche le luci modello discoteca che si accendevano e spegnevano con la musica. La passione gli è rimasta perché l'ho reincontrato qualche anno fa in un noto negozio di dischi con una nutrita scorta di CD

Inviato

Con tutti i soldi che “girano” e con tutte le tasse che non pagano possono permetterselo. 
Chissà se anche lui ha.un impianto o se ascolta dal compattone o in cuffia.

oscilloscopio
Inviato

Dipende dalle situazioni, ho visto dischi provenienti da conventi che ad andare bene erano stati ascoltati con lo Stereorama 2000

Inviato

Da Fazio ha detto che non ha comprato nulla o avuto in regalo nulla. E lo ha sottolineato 2 volte. Ha solo benedetto il negozio dopo il restauro conoscendo bene il proprietario 

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 5/2/2022 at 16:04, oscilloscopio ha scritto:

Nel mondo ecclesiastico ci sono diversi estimatori di musica,

Benedetto XVI suona bene il piano ed è un amante di Bach.
Il parroco della mia chiesa quando ero ragazzino suonava abbastanza bene l'organo.

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 5/2/2022 at 14:42, Bazza ha scritto:

Si, avevo letto, anche se mi par di aver capito che si era fermato per un saluto ed i gestori lo hanno omaggiato di un lp.

Esatto.
Il negozio lo frequentavo moltissimo da ragazzino 🙂