melos62 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 In tempi di assoluti, il delinquente delinqueva sapendo di delinquere, non si sentiva martire quando lo tenagliavano. Pensava: mi è andata male.
Panurge Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @jedi, sono pericolosi, ma più per la loro cerchia, certo non son pochi in numeri assoluti e quindi danni ne fanno.
melos62 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Sono simili ai tipi um-ani che rompono il clima (e non solo) nelle assemblee condominiali, per mostrarsi autonomi e non inferiori agli altri bloccano ogni iniziativa, anche quelle che porterebbero loro dei vantaggi.
jedi Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Panurge Non sono assolutamente d'accordo. Pericolosi per la salute pubblica e costano anche alla salute pubblica. E poi certe reti ,danno troppo spazio a certi politici :vedi Paragone ,Donati e tutti questi beceri inutili
melos62 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: peró ho scritto "randellate", non "manganellate Randello di sx, manganello di dx 2
lampo65 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 L'uomo senza un qualche riferimento ha dei problemi, non so se sia necessario un Assoluto, non credo. E quale assoluto ? I Greci come dice Galimberti, avevano un forte senso del limite. Ma poi come lo abbiamo "governato" il mondo, con la speranza di una vita oltre la morte, o con una gerarchia e anche l'uso della forza ?
Membro_0022 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Adesso, melos62 ha scritto: Randello di sx, manganello di dx L'ho sempre detto che tra comunismo e fascismo le differenze sono trascurabili 😂
jedi Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Fare pagare le cure ,sarà' anticostituzionale ,ma sarebbe necessario a questi deficienti .
lampo65 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Se mancano riferimenti, poi i danni più o meno profondi, li fa il brodo di coltura. E quello attuale è a suo modo pericolo, credo.
lampo65 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il brodo dei social ad esempio, ma non solo. Io credo che anche l'evoluzione tecnologica esasperata, stia creando un uomo "comune", un po fuori di se, senza limiti
melos62 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: L'uomo senza un qualche riferimento ha dei problemi, non so se sia necessario un Assoluto, non credo. Tema impegnativo, e off topic. Semplicemente direi che quello che tutte le società hanno sempre vissuto come evidenza di realtà ineludibile era la propria dipendenza da Altro (pioggia, sole, acqua, fuoco, Zeus, in epoca giudaico/cristiana Dio, in epoca positivista e successive: Ragione, Scienza, monarca, Partito, Dea Salute, ecc.). La grande illusione odierna è quella di essere indipendenti, di non avere bisogno di legami, che sono visti come lacci, non come tratti di unione. In questo senso i novax ritengono di non dovere niente a nessuno, a buona ragione. 1
Velvet Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 6 minuti fa, lampo65 ha scritto: Io credo che anche l'evoluzione tecnologica esasperata, stia creando un uomo "comune", un po fuori di se, senza limiti Non è che magari lo stia solo rendendo più evidente/esposto? Sarò pessimista ma sono dell'idea che una percentuale di irrecuperabili sia sempre esistita fin dalle caverne. Quella parte di popolazione estranea all'evoluzione generale che è riuscita a sopravvivere nei millenni aggrappandosi in modo parassitario al resto della società incamminata verso il progresso. Oggi anche il parassita idiota ha voce attraverso il megafono dei social e soprattutto può unire la propria voce a qualla degli altri idioti per far sì che il grido gutturale si levi più alto. Se ci pensiamo la differenza è proprio quella: per la prima volta gli strumenti di comunicazione di massa sono in mano alla massa (anche se ovviamente eterodiretti, ma vabbè): ecco i risultati dei 15 minuti di celebrità per tutti.
Panurge Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Anche nelle caverne c'erano i no- tigre dai denti a sciabola 1
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 6 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2022 Lo smilodonte è un'invenzione dei poteri forti. 3
Schelefetris Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Panurge hanno dovuto attendere la loro estinzione per sentenziare "visto che avevamo ragione" così come quando finirà sta maledetta pandemia diranno lo stesso 😉
melos62 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Anche nelle caverne c'erano i no- tigre dai denti a sciabola Ne hanno trovato evidenze fossili, le ossa coi segni dei morsi a sciabola.
appecundria Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @lufranz gruppo misto, non hanno perdonato al partito l'aver appoggiato la gestione della pandemia.
Messaggi raccomandati