Vai al contenuto
Melius Club

No-vax urlanti davanti ad una scuola media a Milano

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo, ma la tecnologia non solo acuisce questo senso di indipendenza come dice melos, ma  amplifica e trasmette facilmente certi fenomeni. 

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

Tema impegnativo,  e off topic

In topic si dotrebbe organizzare una gara di offese in dialetto.

Impegnativo si, io poi vado a sensazioni senza aver studiato, sento già l'amico brian che mi dirà che ho torto al 85%😁 

Inviato
15 minuti fa, lampo65 ha scritto:

In topic si dotrebbe organizzare una gara di offese in dialetto.

Il napoletano si presta alquanto

Inviato

Nessuno si rassegna all’anonimato e si e’ perso il senso dell’alea della vita.

Quindi il caso su 100.000 che da luogo a gravi complicanze, da possibile diventa probabile. e’ come se uno uscisse la mattina in bici scrivendo il testamento

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nessuno si rassegna all’anonimato

Piccolo OT in merito: ricordo tanti anni (e chilogrammi) fa, abitavo a Legnano. In centro un sacco di gente e tizi della TV con cameraman e microfonista al seguito che facevano interviste al pubblico. Non so per quale canale, non so per quale programma.

Si avvicinano a me domandando (e in realtà già puntando telecamera e microfono) se avessero potuto farmi qualche domanda; ricordo ancora l'espressione stranita del trio al mio "No, grazie" senza nemmeno far loro terminare la frase: mi guardavano come fossi stato un marziano, l'unico bipede che rifiutava volontariamente i suoi cinque minuti di notorietà televisiva. Evidentemente per loro era inaudito un affronto simile 😅

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nessuno si rassegna all’anonimato e si e’ perso il senso dell’alea della vita.

non tutti... io aborro i social, ho fatto tanto per farmi dimenticare ...

😄 

Fabio Cottatellucci
Inviato
6 ore fa, lampo65 ha scritto:

Credo che in generale si stia sottovalutando la rivoluzione culturale antropologica, che accompagna le nuove prassi comunicative,   la tecnologia troppo veloce e l'economia immateriale. Non so come meglio dire.

L'hai detto benissimo 🙂 

Fabio Cottatellucci
Inviato
17 minuti fa, wow ha scritto:

Con un amico coraggioso come @pino presente sul forum, mi vergogno di leggere di ignoranti che pensano di curarsi con le tisane o le pomatine bio. 

@pinoè un grande esempio.

Fabio Cottatellucci
Inviato
54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

si e’ perso il senso dell’alea della vita.

Sio è perso anche quello del dovere.

Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Sio è perso anche quello del dovere.

Merito del '68:

Solo diritti zero doveri.

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

ritengono di non dovere niente a nessuno, a buona ragione. 

Lo pensava anche l'ultimo dei Neanderthal, quando in quella fredda caverna nella rocca di Gibilterra si addormentò per l'ultima volta. 

L'evoluzionismo ha fatto chiarezza su quelli che i paleoantropologi chiamano "free riders".

Inviato

Una curiosità microstatistica, che non avrà valore generale, ma tant'è: ho riscontrato che più della metà dei miei peggiori clienti (cattivi pagatori, pieni di pretese assurde, che parcheggiano in divieto oppure occupando due posti ecc) sono orgogliosi novax.

Inviato

@melos62 Gente che pensa di essere più furba degli altri e di poter sempre fare come le pare. In sostanza pensano di essere tra i pochi eletti che hanno capito tutto dalla vita.

Fabio Cottatellucci
Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Gente che pensa di essere più furba degli altri e di poter sempre fare come le pare.

I tipici itagliani dunque, ben coccolati dalla repubblichetta dal ventre molle.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Ci sono già, grazie ai cinquestalle.

non per girarla sempre in politica, tanto sappiamo come la pensiamo: certamente i cinquestalle sono stati un grande polo di attrazione per tutta la cultura finto ecologista, finto salutista, para ignorante, non cielodicono e complottista.

Però alla galassia novax hanno ammiccato pesantemente i due grossi partiti della destra italiana, con il supporto propagandistico di quella teoria di fogli quotidiani come la Verità, il Giornale etc.

A livello internazionale troviamo schierata la destra sovranista e suprematista, quella che ha assaltato il Campidoglio a Washington. Il movimento QAnon, una delle sette maggiormente delirante del settore, importante bacino elettorale in USA di Trump, conta più di una decina di milioni di aderenti nel mondo. 

Se da un lato prevale l'equivoco quanto utopico concetto dell'uno vale uno e dello sdoganamento dell'ignoranza come valore, dall'altro c'è davvero una ideologia politica destabilizzante (ora faccio il complottista sui complottisti 😄 ) orchestrata anche da poteri ben definiti. 

Certo, ci sono anche i Freccero, i Cacciari, i Barbero che dovrebbero avere una cultura più progressista, ma probabilmente loro, più che altro, tirano al parossismo argomenti legati al concetto di libertà e al rapporto Stato - Cittadino. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @