Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera non so se è la sezione corretta, avrei intenzione di prendere un amplicatore con un budget di 300 euro, avrei addocchiato il denon pma-1055r che essendo dual mono mi intriga, ma anche un cambridge audio azur 640a o harman kardon pm680 cosa mi consigliereate e perché? Grazie

Inviato

Al momento piloterei delle kef coda 8 ma sto valutamdo anche un upgrade sui diffusori

• Amministratori
Inviato

Inutile cambiare  amplificatore prima do aver almeno individuato i diffusori nuovi. 

Prima di scegliere ampli, valuta cosa ti serve, se vuoi il dac a bordo, se ti serve un ingresso phono, se vuoi i controlli di tono, ecc

Inviato

Si ingresso phono sicuramente,i controlli di tono non sono indispensabili in quanto di solito tengo tutto in flat ma coi diffusori che ho adesso dici che non farei un salto di qualita in quanto ora sto usando un pioneer sa610 

Inviato

@Thinlizzy se per l'hk intendi l'hk 680 allora vai tranquillo un ottimo ampli con una riserva di potenza stupefacente per la sua classe di prezzo.

Inviato

@Thinlizzy attento che non tutti i 680 hanno lo stadio phono. Controlla prima di acquistare. Dicono sia un po' scuro come suono, anche il mio 6300 lo è, però ha un ottimo rapporto qualità prezzo. C'è una prova molto positiva sul sito di Cadeddu. 

Buoni ascolti 

Inviato

Grazie per le risposte, alla fine escludero il cambridge e sono piu indirizzato verso il denon che mi piace di piu sia di estetica che a vedere linterno anche la costruzione, non avendo possibilitavdi ascoltarli posso basarmi solo su pochi dati ma credo che siano entrambi degli onesti amplificatori e 65w dovrebbero essere sufficenti

Inviato

@Thinlizzy conosco bene l'apparecchio: suona bene, e' bello, ben costruito ed abbastanza affidabile.

SALVO.

Inviato

@Thinlizzy non so però se dal Pioneer al Denon vi sia un salto reale se non che forse il Denon ha 10- 15 anni di meno 

Inviato

@Thinlizzy se arrivi a 400 - 450 € puoi prendere un primare i21 che è   molto più reattivo per me - non ha il fono però

Inviato

Ho avuto un Harman Kardon della serie hk, il 640 era o il 620 ora non ricordo piu’, di una quarantina di watt.

Per quello che lo si trova nell’usato, un buon affare.

Pero’ un po’ attufato, cupo.

Lo cambiai per un Onkyo di ultima generazione, l’ A-9050.

Ottimo suono, 75 watt a canale, bello esteticamente.

Lo consiglio.

Con 300€ ho preso recentemente un Rotel ra 985 bx.

100 watt, suono potente e lineare, davvero una bellissima sorpresa.

Anche il Nad c352 potrebbe essere una ottima scelta.

Inviato

Ciao alla fine ho preso il denon pma-1055.spero nel weekend di avere un po di tempo da dedicare all'ascolto, per il poco che lho ascoltato cmq mi pare un buon amplificatore.... Ora come dicevo piloto delle kef coda 8, ma sto valutando di cambiare, magari farò un post dove chiedo consiglio per dei diffusori da abbinare. Grazie