Tronio Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 Il 5/10/2022 at 10:02, Panofsky ha scritto: Pink Floyd Momentary Lapse of Reason - Remixed 2019 (doppio) Ottima segnalazione, anche se mi fa venire qualche sospetto il gran numero di copie disponibili usate in ottime condizioni (segno che sono dei resi) associato alle numerose recensioni negative dovute a vinili ondulati e in generale cattivà qualità di stampa...🤔
Panofsky Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 11 minuti fa, Tronio ha scritto: Ottima segnalazione, anche se mi fa venire qualche sospetto il gran numero di copie disponibili usate in ottime condizioni (segno che sono dei resi) associato alle numerose recensioni negative dovute a vinili ondulati e in generale cattivà qualità di stampa...🤔 Arriva questa sera, farò sapere presto!
Panofsky Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 2 ore fa, Tronio ha scritto: Ottima segnalazione, anche se mi fa venire qualche sospetto il gran numero di copie disponibili usate in ottime condizioni (segno che sono dei resi) associato alle numerose recensioni negative dovute a vinili ondulati e in generale cattivà qualità di stampa...🤔 Purtroppo avevi ragione: a parte il disco ondulato, cosa cui potrei anche passare sopra, anche il suono è parecchio deludente: senza dinamica, proprio moscio, confuso e centrato L'altra mia copia (Italia, 1987 quindi senza particolari pretese) vince a mani basse (bassissime) sotto tutti gli aspetti Mi dispiace solo che qualcun altro l'abbia preso su mia segnalazione... peccato perché la confezione è bella: gatefold, con buste interne nere con antistatico e libretto fotografico 30x30 a colori... effettivamente un po' troppo per 20€ scarsi Avevo visto le numerose copie usate, ma non ci avevo fatto caso: non si finisce mai di imparare, adesso so che vuole dire... Procederò con il reso, appena capisco come si fa @fastdoc sorry, spero la tua copia sia più fortunata della mia . p.s.: la copia è arrivata con il cellophane originale, per cui forse amazon ha la coda di paglia e sa che il lotto è fallato completamente (o per la maggior parte)
Tronio Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 39 minuti fa, Panofsky ha scritto: Purtroppo avevi ragione Mi spiace: avrei preferito di gran lunga sbagliare previsione... ☹️
gorillone Inviato 6 Ottobre 2022 Inviato 6 Ottobre 2022 @Panofsky Italy 1987 anche se non fosse la prima stampa italiana, va bene e non te la regalano, se tenuta bene! Io ho la prima stampa italiana e non cerco altre stampe
fastdoc Inviato 8 Ottobre 2022 Inviato 8 Ottobre 2022 Il 6/10/2022 at 17:04, Panofsky ha scritto: @fastdoc sorry, spero la tua copia sia più fortunata della mia Non ti devi assolutamente preoccupare, non è certo colpa di chi segnala una buona offerta se poi un disco è difettoso . Il mio "A momentary lapse of reason" da Amazon Warehouse è arrivato oggi (senza cellophane) e ho appena finito di sentire il primo disco (poi ho ceduto l'uso del soggiorno al Capo). Vinile piatto e appena rumoroso nei pianissimi, ma nulla che possa infastidire un vecchio vinilista, nessun click e pop. Confrontato brevemente con il cd devo dire che quest'ultimo suona forse appena un po' più brillante sulle alte frequenze ma il resto è più "povero", con meno corpo rispetto al vinile; merito dell'incisione a 45 giri? Purtroppo domani mi aspetta un turno 8-20 per cui gli ascolti proseguiranno nella prossima settimana. Se non sarà difettoso il secondo LP direi un buon acquisto, a quel prezzo poi... A proposito dei numerosi resi di questa edizione, a parte i problemi di copie fallate come la tua, ricordo che anni fa comprai sempre su Amazon un doppio vinile a 45 giri e tra le recensioni ce ne erano un paio negative in quanto il "33 giri" suonava lento e miagolante 😂
Panofsky Inviato 10 Ottobre 2022 Inviato 10 Ottobre 2022 New Order Power Corruption & Lies 1 copia come nuovo su Amazon Wharehouse 17€ aziché 28€ (-40%) LINK Lo prenderei al volo io, non lo avessi già Oltretutto lo consiglio calorosamente, veramente un disco molto bello
Panofsky Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 Daft Punk Random Access Memories 1 copia in ottime condizioni su Amazon Warehouese 24€ anziché 34€ LINK
ediate Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 @gorillone Mi riferisco all'LP dei Finisterre: c'è, l'ho preso io adesso. Ne è rimasta una copia, costa un euro in più di quanto segnalato. Sempre ottimo prezzo. 1
Panofsky Inviato 11 Ottobre 2022 Inviato 11 Ottobre 2022 5 ore fa, daniele_g ha scritto: ma sono dischi usati ? sono resi a patto di sceglierli solo in "ottime condizioni" sono un affare: io ne ho presi un bel po' e al massimo hanno una piega in un angolo della copertina; molte volte sono addirittura incellofanati . diverso discorso con titoli per cui ci sono molti esemplari disponibili nel Warehouse, come ho imparato recentemente con "A Momentary Lapse of Reason", per cui il numero alto di copie significava un lotto fallato; ma l'ho restituito con intero rimborso
giorgiovinyl Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 15 ore fa, gorillone ha scritto: Preso New Order. Grazie. Stavolta posso dirti io che ho una prima stampa (anche se italiana Base Records). Suona molto bene.
gorillone Inviato 12 Ottobre 2022 Inviato 12 Ottobre 2022 @giorgiovinyl Mi immagino! Su suoni di quel tipo, secondo me, non c’è partita. Faccio un esempio: ho un 12” EP dei Gun Club (Death Party) stampa UK dello stesso anno della prima stampa, ma non prima stampa … suona da paura. E poi, vai tranquillo, non è una sfida …. hai tantissimi vinili più di me e sei anche più attento al mercato; io, nel mio piccolo, con il mio impianto … prediligo suoni più dell’epoca, oltretutto
SerG Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Yes - The Quest (2 LP + 2 CD) a € 13.05 su amazon.it. Non sarà il massimo, ma di questi tempi (e prezzi). Eventualmente da usare come sotto piatto o bicchiere 😀 https://www.amazon.it/dp/B098CW7HG4?psc=1 1 1
Triaragorn Inviato 13 Ottobre 2022 Inviato 13 Ottobre 2022 Il cofanetto da 7-LP 33 giri edizione Deluxe di "Yankee Hotel Foxtrot" dei Wilco a 97 euro. Tanti, ma per una volta è Amazon Italia a proporre il prezzo più basso. Sugli Amazon internazionali e IBS va dai 125 ai circa 145 https://www.amazon.it/Yankee-Hotel-Foxtrot-Wilco/dp/B09Y9FYNLL/ref=sr_1_3?crid=YIAYTRRHWQZZ&keywords=wilco+yankee+hotel+foxtrot+deluxe&qid=1665679653&qu=eyJxc2MiOiIxLjc5IiwicXNhIjoiMS4xOSIsInFzcCI6IjAuNTkifQ%3D%3D&sprefix=Wilco+%2Caps%2C150&sr=8-3 1
Panofsky Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Peter Gabriel So 1 copia in ottime condizioni su Amazon Warehouse 15,67€ anziché 20,69€ LINK come al solito me lo acchiapperei io, non lo avessi già... 1
Messaggi raccomandati