Vai al contenuto
Melius Club

Quad 405:richiesta di aiuto! cavi potenza v/s connettori su finale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono a chiedere aiuto! Ricevuto il finale Quad 405 dovrei collegare i cavi di potenza, sempre originali Quad, alle ESL, problema: il diametro dei cavi è maggiore del foro nei connettori sul finale (quelli a pulsantino), esiste un qualche tipo di "banana" da fissare sui CAVI che possa aiutarmi nell'operazione senza avere il collegamento per pochissimo spazio? il problema esiste anche in ingresso alle casse che hanno il medesimo connettore a pulsantino. Non avendo nessuna intenzione di sostituire i connettori, come fare?

Grazie.

Fausto

123.jpg

Inviato

@Dr.Faust Potresti saldare qualche cm di cavo della misura giusta per il foro alla fine sei tuoi cavi e poi isolare il tutto con del termorestringente o prendere delle banane tipo queste che dovrebbero avere le terminazioni da 2mm di diametro.

711Rft+Q6PL._SL1500_.jpg

Inviato
45 minuti fa, Bazza ha scritto:

o prendere delle banane tipo queste che dovrebbero avere le terminazioni da 2mm di diametro.

Stavo per consigliarle anche io però vedendo la foto ho notato che sono molto ravvicinati i terminali dell'amplificatore, non vorrei che ci scappasse il corto.

oscilloscopio
Inviato

@corrado sono angolate, se si possano innestare lateralmente non dovrebbero esserci problemi.

Inviato

Mi preoccupa la parte più grossa argentata se è conduttiva.

• Amministratori
Inviato

@corrado si può coprire con nestro isolante

Inviato

Grazie a tutti, ne ho presi due tipi tra quelli proposti, all'arrivo relaziono. Fausto